Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Spero di non dovervi ricordare che in Italia non si devono superare I 130 km/h con qualsiasi mezzo :)

 

Se volete fare di più , andate in pista ( dove gli asfalti tra l'altro sono buoni ) .

 

A mio parere poi, anche in pista la velocità massima non troppo elevate potrebbe essere un problema solo in caso di lunghissdimi rettifili tipo Nurb. In tutti gli altri casi, meglio la reattività dovuta ai rapport non troppo lunghi.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusate qui si parla di rapportatura, ma con l'AT8 e il suo numero tanto elevato di marce, ritengo che non sia un problema sia la reattivita' che la marcia da velocita' massima. Quindi il motivo della bassa punta massima deve risiedere da qualche altra parte.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, e se fosse un errore di stampa (non è la prima volta che succede)?

Comunque io in Germania ci ho viaggiato spesso con la bavarese E81, con la quale nei tratti permessi mi sono spinto anche ai fatidici 230 km/h e beh sì, i fruscii aumentano di molto, si sente anche un relativo alleggerimento dell'auto ma non ti pare assolutamente di prendere il volo. Voglio ben sperare (e sono convinto che sia cosi) che le auto che raggiungono quelle velocità siano progettate per tenerle anche grazie ai dovuti collaudi e messe a punto, altrimenti se si metta un bel limitatore e basta.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Wilhem275 dice:

Mah, secondo me non è più un dato così preso in considerazione. L'interessato medio manco ci va a pensare, l'appassionato serio sa che non vale niente... resta solo il fanfarone da bar che può costruirci sopra una dissertazione tecnica :lol:

I dépliant ci sono. Sulle riviste il dato c'è ed è immediatamente confrontabile e in bella vista.Siccome la Giulia si è presentata come il top fra le berline sportive,mi sarei aspettato tutto al top 

3 ore fa, TonyH dice:

 

se sono alti non va bene che sono alti ed è un paracarro.

se sono bassi e non va bene che sono ottimistici.

 

Ma devono usare il manuale Cencelli per le prestazioni di un'auto? :pen: 

 

O forse è meglio cassare l'ennesimo motivo di mugugno rivolto SOLO a questa vettura senza nessuna base pratica...

Se permetti è un mugugno giustificato a sto giro 

2 ore fa, Giu82 dice:


Tony, guarda che io l'adoro la Giulia e se potessi la comprerei anche in questo preciso istante...
La mia è solo un'analisi su quello che hanno fatto vedere qualche tempo fa sulle slide...
La 280cv l'avevano data per 5,5s..ora invece 5,2s
La 210cv invece l'avevano data x 6,4s ora 6,8s...
Non sono mugugni, poi scusa un'auto con 0,26 di cx, e che ha 280cv si ferma a 240kmh a me personalmente un po' da fastidio...la Giulietta che non ha tutta questa aerodinamica con 240cv fa oltre 240kmh....

Esatto. La gente ci mette poco a dire "non va una sega", soprattutto quelli che,non capisco perché,provano un certo astio per le vetture nostrane. 

2 ore fa, mikisnow dice:

Io aspetterei i test per trarne conclusioni.

 

Se dichiaravano 260 e poi rilevano 250, non sarebbe suonato così bene.

 

Però sinceramente, anche fra i discorsi al bar, i 10 km/h in meno alla fine sfumano.

 

Gli addetti ai lavori dovranno evidenziare i pregi.

Se dichiaravano 260 e poi sarebbero stati 250 effettivi...sarebbe stato meglio. Intanto potevi scrivere il numerino. Poi mica tutti comprano i giornali con i rilevamenti. Ma i dépliant li prendono tutti...così come i listini delle riviste 

1 ora fa, Giu82 dice:

Da fastidio perché sarà una buona scusa, per i non alfisti, per attaccarsi a queste cavolate della vmax... E io dovrò farmi il sangue acido nel difenderla!!!! emoji1.pngemoji6.png

Esatto :D

C'è sempre un ma in tutto. Qua mancano 20km/h buoni. 

Riporto l'esempio della rivista auto. Giulia vel max 229 (voto 8). Serie 3 vel max 230 (voto 8,5). E la Giulia è più rapida in acce

21 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Scusate qui si parla di rapportatura, ma con l'AT8 e il suo numero tanto elevato di marce, ritengo che non sia un problema sia la reattivita' che la marcia da velocita' massima. Quindi il motivo della bassa punta massima deve risiedere da qualche altra parte.

Esatto,è quello che ho pensato io...

Si saranno ricordati della terza da 180 della brera e a sto giro hanno fatto l'opposto :D

 

  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Scusate qui si parla di rapportatura, ma con l'AT8 e il suo numero tanto elevato di marce, ritengo che non sia un problema sia la reattivita' che la marcia da velocita' massima. Quindi il motivo della bassa punta massima deve risiedere da qualche altra parte.

Non è semplice realizzare quello che dici tu, anzi direi proprio che è quasi impossibile. Nel senso, per avere una buona elasticità e ripresa in tutte le marce, la caduta di giri tra un rapporto e l'altro non deve essere molto elevata. Ti porto un esempio pratico vissuto personalmente. La Lexus IS di mio padre, la versione 220d Luxury ha una sesta davvero lunga, per cercare di abbattere i consumi e raggiungere un pelo di v max in più. Ebbene, anche a velocità da codice è quasi impossibile tenerla, perchè il motore gira troppo in basso, sotto i 2mila giri. Fare un sorpasso o riprendere velocità è mortificante se non scali. Non a caso, capito l'errore, la 220d versione Sport aveva i rapporti del cambio accorciati, faceva qualcosina in meno di v max (1-2 km/h), ma in compenso risolveva i problemi della sesta lunga. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Poi certo, abbiamo l'esempio in Germania per quanto riguarda il manto stradale, ma personalmente limiterei anche li la v-max.

Mah, guarda, OT ma non troppo, ho guidato vicino ai 200 all'ora su Autobahn a due corsie con fondi vecchissimi (praticamente bianchi) e rattoppati a pezze (fatte bene però, non le colate di asfalto all'italiana) in totale sicurezza. In confronto le autostrade italiane sono un ordine di grandezza migliori. La differenza la fanno i guidatori, in Germania allineati su due corsie una a circa 120 e una a circa 190-200, in Italia con il pirla di turno a 60 all'ora sulla corsia centrale di un'autostrada a tre corsie e il supercoglione che zigzaga tra le auto per guadagnare dieci metri.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina ne ho vista una di colore rosso scuro/bordeaux, è la prima volta che la vedo con quel colore e non è male. Certo io personalmente la prenderei nera, grigio vesuvio o blu ma anche quel bordeaux le sta bene

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

@luciofire: É un mugugno per qualcosa che tolta una piccolissima parte delle strade europee non ti é consentito fare. E dove é consentito viene sconsigliato.

Avrebbero potuto anche limitarla a 180-200 come in Giappone (per gentleman agreement) o usa (per usare gomme meno esasperate) per quella che é la reale utilità di quel dato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.