Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Per la Giulia di pari allestimento dichiarano una velocità massima di 240 Km/h, mi sembra che 10 km/h di differenza siano veramente pochi data la maggiore sezione frontale della Stelvio, che è più alta di 20 cm e più larga di 5 cm. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

 

la Q3 è un'auto di lusso?

 

Giusta domanda..no Q3 non è lusso, ma capisco l'osservazione dell'amico: ci sono persone che bazzicano certi marchi che le Alfa Romeo proprio non se le filano, che poi sono gli stessi che una Giulia per essere competitiva con la triade dovrebbe costare come una Tipo 4P; ecco, che questo tipo di persone vedano la Stelvio e dicano WOW invece di lasciarsi andare nei soliti commenti idioti, per me è già un piccolo successo del nuovo corso..

21 minuti fa, Golden14 dice:

Ma i 230 km/h di velocità massima non sono un po' pochini?

Se con la Giulia si gridava al miracolo per via del peso, con Stelvio si urla un po' più a bassa voce.


☏ iPhone ☏

 

Sarà l'annoso problema del Multiair che mura in basso??? ;)

...probabilmente trazione integrale e sezione frontale rialzata probabilmente abbassano la performance...  

 

15 ore fa, McDave dice:

 

Volevi ordinarne una?

 

Perché, nel caso, ti puoi far dare il benza per non restare a piedi e, quando uscirà, ti prendi quella a gasolio con la formula che ho spiegato poco prima. 

 

Girare un paio di mesi con la macchina a benzina non sarà certo la fine del mondo.

 

 

Anche tu devi ordinarla?

 

Perché, nel caso, ti puoi far dare il benza per non restare a piedi e, quando uscirà, ti prendi quella a gasolio con la formula che ho spiegato poco prima. 

 

Girare un paio di mesi con la macchina a benzina non sarà certo la fine del mondo.

 

Una formula simile - ancorché divertente - penso non sia compatibile con i leasing aziendali... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, kamal said:

 

Grazie!

 

Io sono rimasto talmente sorpreso da Alfa Romeo Kamal e perciò ho il nickname Kamal :-). Mi ricordo benissimo: Salone di Ginevra, 2003.... Alfa Romeo Kamal. Qualcosa di nuovo. Mai visto e veramente bello!

 

Non vedo l'ora di ricevere Stelvio (che per me sarà Kamal :-)

 

 

And estimated delivery time?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la Giulia di pari allestimento dichiarano una velocità massima di 240 Km/h, mi sembra che 10 km/h di differenza siano veramente pochi data la maggiore sezione frontale della Stelvio, che è più alta di 20 cm e più larga di 5 cm. 

Io ancora non capisco come abbiano fatto a dichiarare solo 240kmh sulla Giulia da 280cv ... La 2.2 180cv AT8 fa i 230kmh, con 100cv e Q4 che funziona solo quando c'è bisogno solo 10kmh in più!?! Boh,forse è limitata a quella velocità...
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Golden14 dice:

Ma i 230 km/h di velocità massima non sono un po' pochini?

Se con la Giulia si gridava al miracolo per via del peso, con Stelvio si urla un po' più a bassa voce.


☏ iPhone ☏

 

No i SUV hanno una velocità massima inferiore alle berline per la sezione frontale e il coefficiente di resistenza aerodinamica superiore. 

 

 

Porsche Macan 2.0 252cv 229km/h

Alfa Romeo Stelvio 2.0 280cv 230km/h

Maserati Levante 3.0 diesel 275cv 230km/h 

jaguar F-Pace 3.0 diesel 300cv 241km/h 

Porsche Cayenne 3.0 diesel 262cv 221km/h 

Lexus NX 200t 2.0 238cv 200km/h 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, E.gen dice:

1660 kg è un ottimo valore per quanto riguarda il peso a vuoto...a meno che non siano esclusi i consueti valori di guidatore (68 kg) + bagaglio (7 kg), in tal caso il peso sarebbe allineato a quello di GLC 300 (1735 kg) ed inferiore a quello di Q5 2.0 TFSI ( 1795 kg) che tral'altro sono anche meno potenti.

 

Io direi di aspettare i dati rilevati.

Ricordo che la Giulia Quadrifoglio manuale è stata dichiarata a 1530 kg, quando in realtà ne pesa 1690 kg (senza guidatore, pieno di carburante). E lì bisogna ancora aggiungere 70 kg di ZF AT8.

 

Ormai, i pesi dichiarati - sopratutto dalle case italiane, mi spiace dirlo - non valgono nulla.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Yakamoz dice:

Allora, o non hai letto quello che ho scritto, o lo hai letto e non hai afferrato concetti oggettivamente elementari.

 

In ogni caso, che tu te ne esca con puntualizzazioni come questa, in una discussione che parla d'altro, solo perché hai rinvenuto il velato sospetto che io possa aver detto che le Audi sono auto di lusso, lo trovo ai limiti del grottesco, né credo che  apporti elementi utili alla discussione.

 

ho fatto solo una domanda, il resto scusami ma sono elucubrazioni tue.

tu hai scritto che un tale è "abituato a un certo lusso in fatto di auto" e io ho chiesto se secondo te la Q3 che quel tale possiede rientra nel novero delle auto di lusso. tutto qui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.