Vai al contenuto
  • 0

ernesto1985

Domanda

Ragazzi buonasera,

finalmente ho deciso di cambiare la mia auto (ho una punto evo del 2011 69CV a GPL) in quanto non sono più un giovincello e presto sarò papà :p.

Piccola premessa, sono di Napoli e guiderò l'auto sia in città che in autostrada, per ovvi motivi mi serve una macchina non troppo grande. La punto evo è lunga 406cm, la mia nuova macchina non deve superare assolutamente i 440cm! e, cosa importantissima, il bagagliaio deve essere almeno 400 lt.

Per quanto riguarda l'alimentazione, considerando che percorro circa 15km all'anno distribuiti in 60% autostrada 40% urbano, e, considerando che il mio meccanico di fiducia è un mio parente e, quindi, mi fa pagare solo il costo dei pezzi di ricambio, avevo pensato un macchina a GPL.

Il mio budget è di 17000 euro per una macchina nuovo oppure con un km inferiore a 30k km. Mi serve un auto che sia affidabile, che non mi dia molti problemi....

In primo luogo avevo pensato ad una BMW X1 oppure una mercedes classe B, considerando i marchi prestigiosi ho fatto un'eccezione sul chilometraggio, ho seguito questo ragionamento: queste auto sono molto rinomate per la loro qualità ed il loro elevato numero di km che possono percorrere, quindi, con 17000 euro posso trovare una BMW con 70k km che è paragonabile ad un opel mokka con 20k km...sbaglio secondo voi?

COsa mi consigliate???? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

max 440cm, almeno 400litri di bagagliaio e impianto GPL sono una combinazione difficile da trovare. secondo me quella che ci si avvicina di più è la Tipo, che ha un bagagliaio davvero grande.

Meriva è un po' ingannevole, grande fuori ma non altrettanto dentro; il bagagliaio non offre nulla di più di una berlina di pari dimensioni: 370 litri, ma con la bombola si perdono almeno 100 litri di spazio.

tra le piccole monovolume come bagagliaio credo siano meglio la C3 Picasso e la 500L.

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco dice:

Fiat 500L living GPL, lunghezza un filo solo 440cm e bagagliaio immenso  

 

Purtroppo non si trovano le T-jet ufficiali in budget.

(le avevo cercate assieme alla Meriva)

 

Trovi solo le 95cv convertite (che a pieno carico auguri)

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Francamente non capisco questo ragionamento che BMW e Mercedes debbano per forza fare più strada di altri marchi. Per le tue esigenze una Tipo 1.4 turbogas o la Meriva turbogas consigliata da Tony vanno benissimo.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti per le risposte... La scelta dell'alimentazione non l'ho ancora presa, credo che nel mio caso pure un diesel vada bene... Considerando che vivo a napolo eviterei le fiat che vanno letteralmente a ruba!!.... DelL'opel astra che ne pensate?  La vedo affidabile. Ps le station wagon non mi entusiasmano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/2/2017 at 18:47, ernesto1985 dice:

Ragazzi grazie a tutti per le risposte... La scelta dell'alimentazione non l'ho ancora presa, credo che nel mio caso pure un diesel vada bene... Considerando che vivo a napolo eviterei le fiat che vanno letteralmente a ruba!!.... DelL'opel astra che ne pensate?  La vedo affidabile. Ps le station wagon non mi entusiasmano

 

Beh, se nella tua zona le FIAT vanno a ruba, non oso pensare alle BMW o Mercedes che avevi considerato.

 

IMHO potresti valutare la Skoda Rapide spaceback, penso che un auto meno appetibile di quella per i furti sia difficile trovarla.

 

http://www.alvolante.it/listino_auto/skoda-rapid_spaceback

 

E' una seg.C con il pianale di una seg.B, quindi paga qualcosa sulla larghezza interna,è lunga 430cm e ha 415l di bagagliaio, non ha la versione a GPL, quindi dovrai valutare le diesel o la 1.2tsi, che è un ottimo motore e non consuma tanto, e sarebbe indicato anche per i tuoi kmtraggi.

Vista la scarsa diffusione penso che sul nuovo avrai dei begli sconti rispetto al listino.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei una C4 diesel, auto molto molto comoda e con un gran baule. Con il tuo budget la trovi nuova è in più ti avanzano soldi.
E poi non è per niente appetibile dai ladri.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poco appetibile secondo i database assicurativi c'è anche la Nissan Note.

Genertel applica un premio a parità di valore assicurato mediamente un 50% in meno rispetto a una 500L.

 

Va presa però diesel, perché la GPL è poco prestante e perde la panchetta scorrevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi considerando che mi serve un auto non troppo lunga macon un bagagliaio ampio avevo pensato di prendere un auto "alta" tipo la dacia duster.... mi rendo conto che la dacia non è un marchio che punta sulla qualità...ma cosa ne pensate voi? mi sbaglio oppure è cosi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.