Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Certo che hanno perso l'equilibrio estetico che aveva la 986...
 


99f01a25ad032e4e14a598a776761e57.jpg

Immagino il tuo sia un refuso, perché con questo tortello sopra oggi ci sarebbe da avere vergogna a girarci

Sul valore "porschistico" di quella serie, parlano forte e chiaro le sue attuali quotazioni.

Quanto al costo delle 718, io ne vedo diverse immatricolate, quindi presumo al cliente tipo sia piaciuta al di là del prezzo.

Poi possiamo discutere se valga o no quei soldi col 4 cilindri, ma di solito quando cominci con sti discorsi non compri mai una fava. Chi può compra senza farsi tante storie.

Ps. Un submariner base lì vale 7000 euro? Eppure....





☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Steve 89 dice:

Anche la gts col 4 cilindri pompato? Non era meglio un 6 cilindri 3.0 con 400 cavalli?

 

Tutte i modelli GTS sono delle S con una 20 di cavalli in più, assetto, pacchetto estetico Sport Design e qualche finitura interna specifica come loghi GTS e cuciture colorate.

In pratica una versione allestita con roba a catalogo.

Ripeto che non so cosa vi aspettavate di più sinceramente. ??‍♂️

 

Il b6 poi in versione turbo mi par di aver capito che nel vano della 718 non ci sta, e aspirato con 400 e più cavalli non so come stia ad emissioni.

Quindi o un'eventuale new GT4 avrà grosse modifiche dietro o pure questa avrà il B4 Turbo.

 

La boxster nata col B6 era figlia di quei tempi e dell'allora situazione economica di Porsche; oggi sono cambiate le normative sull'inquinamento e le casse di Porsche hanno permesso lo sviluppo di un secondo boxer.

Capisco la visione romantica dell'automotive, ma prima ci si abituerà a situazioni del genere meno saranno le delusioni in futuro!

Se notate per la Giulia se si vuole un plurifrazionato l'unica possibilità è di prenderla in versione Q e con 510cv e 80k€; una 156 la potevi avere 2,5 e 3,2 V6.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre detto io che sti soldi per una 718 sono un furto. Non puoi togliere 2 cilindri e far pagare di più il prezzo finale. Va bene che il cliente medio Porsche è un pollo da spennare (vedi prezzi 911 completamente fuori di testa), ma nemmeno loro arrivano a tanto. Con i soldi che costano questi trabiccoli prendi roba decisamente più seria. IMHO ovviamente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate questa cosa che perché con due cilindri in meno dovesse costare di meno è alquanto curioso... ?

Il motore è nuovo e sovralimentato con quello che ne consegue a livello di accessoristica.

Il listino, altissimo per carità, è coerente con il resto della gamma. 

Che poi, quale sarebbe tutta questa scelta alternativa per un Coupè/Roadster biposto sfruttabile tutti i giorni sotto i 100k€ con 300/350 cv? A me l'unica che viene in mente è Jaguar con F-Type ?

 

P.S.: interessante poi, come il cliente Porsche è un pollo mentre quelli Tesla... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante anche il fatto che la TT (considerata merda, una Golf travestita, ecc..) ora sia superiore ad una 718 come handling.
Consiglio a Maserati di fare la prossima sportiva su base TIPO.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, lukka1982 dice:

Che poi, quale sarebbe tutta questa scelta alternativa per un Coupè/Roadster biposto sfruttabile tutti i giorni sotto i 100k€ con 300/350 cv? A me l'unica che viene in mente è Jaguar con F-Type ?

 

ok, anche prodotto di crucconia, abbastanza brutto ma almeno 6 cilindri :-P

 

slc.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Bauhaus dice:

 


99f01a25ad032e4e14a598a776761e57.jpg

Immagino il tuo sia un refuso, perché con questo tortello sopra oggi ci sarebbe da avere vergogna a girarci emoji23.png

Sul valore "porschistico" di quella serie, parlano forte e chiaro le sue attuali quotazioni.

Quanto al costo delle 718, io ne vedo diverse immatricolate, quindi presumo al cliente tipo sia piaciuta al di là del prezzo.

Poi possiamo discutere se valga o no quei soldi col 4 cilindri, ma di solito quando cominci con sti discorsi non compri mai una fava. Chi può compra senza farsi tante storie.

Ps. Un submariner base lì vale 7000 euro? Eppure....





☏ iPhone ☏

 

 

Be la versione America è rovinata da sempre da quei due bozzi. Ad ogni modo, trovo la 986, personalmente, più equilibrata esteticamente. Forse perché è più piccola, come la Z3 e la SLK prima serie, figlie di un'epoca in cui la roadster era lo sfizio da avere.

 

Delle quotazioni, non m'importa. Quello che per me conta è che il cuore è un 6 boxer. Non sto a disquisire sul telaio, sulla tenuta di strada e sulla coppia, tutti i miei discorsi parlano di heritage. 

 

P.s. metà delle 718 immatricolate, da quel che ne so, sono tutte immatricolate dai concessionari come dimostrativi. (e non sono molte che circolano, credimi....anche perché ti potranno dire che gli obbiettivi li raggiungono, certo....ma gli obbiettivi di 718 per il 2017 sono ben diversi da quelli che erano nel 1997 per 986, per lo meno io questo so, e ci posso credere a chi me lo ha detto).

 

Detto questo, resta il fatto che, a mio avviso, 718 è un ottimo telaio, con il motore più sbagliato che ci potessero montare. Molte volte, chi spende cerca anche fascino, non solo la prestazione pura. Nel mio piccolo, è la ragione principe per la quale ho scelto la M140 invece della A45, poiché la A45, a sound, non mi da nulla più di una MINI JCW, pe rnon parlare del cambio che definirei penoso. E si che, sulla carta, corre di più della mia....stock. Ribadisco che con neanche 2/3mila, e comunque sommati sono sempre meno di quelli che avrebbe voluto farmi spendere la mercedes, la A45 a prestazione pura me la mangio a colazione, con tanto di colonna sonora sotto al cofano che spendendo tutto l'oro del mondo la A45 non avrà mai.

 

Questo per dire che molte volte la prestazione può anche passare ins econdo piano, se ciò che ti da la macchina è melodia, e quel "che" in più che ti fa sentire di guidare un auto speciale, per quanto pagana e normale.

 

L'aggravante della 718 è un motore che non le rende giustizia, non a prestazione, quanto a sensazione, ad emotività, a "pelle". Quelle sensazioni che un auto sportiva DEVE dare a prescindere a mio avviso. naturalmente, opinione personale. 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 dice:

Ma scusate questa cosa che perché con due cilindri in meno dovesse costare di meno è alquanto curioso... ?

Il motore è nuovo e sovralimentato con quello che ne consegue a livello di accessoristica.

Il listino, altissimo per carità, è coerente con il resto della gamma. 

Che poi, quale sarebbe tutta questa scelta alternativa per un Coupè/Roadster biposto sfruttabile tutti i giorni sotto i 100k€ con 300/350 cv? A me l'unica che viene in mente è Jaguar con F-Type ?

 

P.S.: interessante poi, come il cliente Porsche è un pollo mentre quelli Tesla... ?

 

Cosa vuol dire sfruttabile tutti i giorni? È un concetto troppo personale. Ci sono persone che usano come daily car una Caterham 7 (e non scherzo) mentre altri se non hanno almeno i sedili riscaldabili e il cambio automatico giudicano un'auto non adatta alla guida di tutti i giorni.

 

Per la cifra che ti chiedono in Porsche per questa vasca da bagno "il gruppozzo" almeno ha la decenza di darti un telaio in carbonio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.