Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Recommended Posts

11 ore fa, Nicola_P dice:

Per eliminare le varie dicerie da bar e leggende vi illumino io:

lenticolare xenon 4kECE.jpg

lenticolare alogeno xl-led-dett1.jpg

Fascio%20luminoso%20lenticolari.jpg

Questo è il fascio della coppia di fari o di uno solo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, danicube dice:

Questo è il fascio della coppia di fari o di uno solo?

uno solo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, NikoBellic dice:

Ma una cosa che mi sono sempre chiesto è: posso montare gli xeno disponibili come optional su un esemplare che non li prevedeva? Per esempio la Mito aveva fra gli optional i fari xeno, ma la mia non li monta. Posso comprare il kit xeno originale della Mito e montarlo sulla mia? È legale la cosa?

E' fattibile facendo fare tutto il lavoro a regola d'arte, quindi faro intero dotato di regolatore di assetto apposito, sensori sulle sospensioni per regolare l'assetto fari, installando pompa lavafari ad alta pressione e tutte le tubature ed ovviamente i cablaggi opportuni. 

Tutto ciò a patto che il body computer della tua auto sia predisposto per quei fari, altrimenti potrebbe dover essere riprogrammato. Di solito infatti, per funzionare bene e poter segnalare guasti specifici, i fari xenon devono risultare sotto diagnosi, quindi comunicano con la centralina opportuna.

• Like! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J-Gian dice:

E' fattibile facendo fare tutto il lavoro a regola d'arte, quindi faro intero dotato di regolatore di assetto apposito, sensori sulle sospensioni per regolare l'assetto fari, installando pompa lavafari ad alta pressione e tutte le tubature ed ovviamente i cablaggi opportuni. 

Tutto ciò a patto che il body computer della tua auto sia predisposto per quei fari, altrimenti potrebbe dover essere riprogrammato. Di solito infatti, per funzionare bene e poter segnalare guasti specifici, i fari xenon devono risultare sotto diagnosi, quindi comunicano con la centralina opportuna.

Quindi si può fare ma è un lavoraccio molto dispendioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chiarire: immaginate la situazione in cui in piena notte su strada extraurbana avviene un frontale; l’auto A invade improvvisamente la corsia di B; scontro frontale; conducente e passeggero di A muoiono; il conducente di B solo qualche graffio; la colpa viene inizialmente attribuita ad A per aver invaso la corsia opposta; poi salta fuori che B aveva montato un kit che potenzialmente poteva abbagliare chi proviene frontalmente. Segue processo per omicidio.

In chiunque vogliate per un attimo immedesimarvi (a oppure b ) vi chiedo: sareste pronti ad affrontare le conseguenze?

• Like! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho incontrato l'ennesimo coglione con i fari posteriori oscurati a bomboletta, gli stop (tutti e tre) della sua Mini erano praticamente invisibili.

Ora vi chiedo: nel malaugurato caso si tamponi un'auto con fari manomessi, secondo voi il tamponato può prendersi il concorso di colpa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, leon82 dice:

Ieri ho incontrato l'ennesimo coglione con i fari posteriori oscurati a bomboletta, gli stop (tutti e tre) della sua Mini erano praticamente invisibili.

Ora vi chiedo: nel malaugurato caso si tamponi un'auto con fari manomessi, secondo voi il tamponato può prendersi il concorso di colpa?

Certo! Bisogna ovviamente chiamare le autorità sul posto per i rilievi del caso facendolo notare e mettere a verbale. Potrebbe addirittura ribaltarsi l'attribuzione di responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti