Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Secondo me bisogna trovare un modo per fare monoscocche super modulari in modo da non dover fare compromessi sul design.
  3. mettano in produzione i cerchioni dorati satinati e anche la peggior Junior diventa una macchina "favolosa": sono splendidi!!! 🤩
  4. Capisco e concordo che l'auto volante a razzo non serva a nulla. Però Tesla ha inventato l'elettrica di massa proprio perché ha reso la BEV figa. Prima c'era la Panda Elettra o la Zoe, dopo Tesla Model S che bruciavano le Ferrari al semaforo. Serve? No Funziona? Eh a volte si Ps ho visto ad Arese una Tesla model 3 qualcosa tallonare in pista una Classe A AMG su diversi giri.... onestamente mi ha affascinato non poco. Poi, tra 2 anni di sicuro salto su una Bev e Tesla non la prenderei mai.
  5. Sì però, proprio perché la griglia sulle BEV non ha una vera funzione, si può disegnarla in funzione estetica. Qui abbiamo una cosa che ricorda i fanoni di una balena….
  6. in questa vista è evidente il problema di design sull'anteriore che hanno oggi marchi storici come Mercedes, che hanno sempre fatto dell'imponenza della griglia del radiatore il tratto distintivo del muso. Col passaggio all'elettrico questa griglia è diventata un elemento vestigiale, che si limita ad essere un simulacro del radiatore, avendone solo la forma e simulando uno spazio per l'areazione che in realtà non c'è (si tratta di una superficie piena, con dei listelli verticali posticci che "danno l'idea" di una griglia). Insomma, uno scheumorfismo senza nessuna funzione pratica, che serve solo a tentare di conservare un'identità legata al passato, e che non risulta neanche applicata bene (giustamente hanno fatto già notare la somiglianza col muso della Grecale).
  7. Oggi

  8. Ma quella che fa parkour non sarà né un’auto stradale, né un’auto di serie. C’è scritto ovunque. Non credo che chi compri la Performance pensi di portarsi a casa qualcosa che fa le piroette per aria
  9. Questa però non verrà mai paragonata ad una Puma, chissà come mai.... Discorsi tossici a parte, la trovo centrata per il suo target, così come la sua omologa a ruote basse
  10. I motivi sono parecchi, a mio avviso.
  11. Troverai molte informazioni dal meccanico Volkswagen..., altrimenti su internet... Sembra che qualcuno abbia avuto qualche problema.. dicono soprattutto i modelli prodotti tra il 2020 e il 2022., ma come si fa a sapere quanti ce ne sono in realtà...? Il motore rifiuta di partire a caso.., il problema è legato alla rete di bordo a 48V.. Il sistema mild hybrid della Golf 8 integra un alternatore-starter da 48V che dovrebbe ottimizzare i consumi e migliorare l’efficienza. Tuttavia, molti proprietari segnalano malfunzionamenti del sistema elettrico, con spie di avvertimento che si accendono senza motivo apparente. Il problema riguarda principalmente la comunicazione tra il sistema mild hybrid e la centralina motore. Secondo l’esperienza dei meccanici di Espertoautoricambi, questi difetti si manifestano spesso dopo 20.000-30.000 km. Il sistema può entrare in modalità di emergenza, disattivando la funzione start-stop e riducendo l’efficienza generale del veicolo. In alcuni casi, si verifica un consumo anomalo della batteria da 12V, che viene scaricata dal sistema ibrido malfunzionante. Golf 8 Mild Hybrid: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci
  12. Beh, se paragonate questa Mercedes alla Grecale o alla Levante gli fate un complimento che non merita. Secondo me. Questa è davvero brutta senza se e senza ma..
  13. A me anche sembra una macchina di 10 anni fa, una Levante tamarra
  14. Luca Serafini da Instagram https://www.instagram.com/p/Dee9vIwDUza/?utm_source=ig_embed&ig_rid=AACnXTMSYNiEJQWOufepmB4&img_index=1
  15. Ieri

  16. Mi da un qualcosa di Grecale, non so perche.
  17. *fatta da ingegneri/ex-ingegneri Ferrari/Maserati, non "Ferrari" e li ce una differenza (purtroppo).
  18. Ecco la strumentazione col manometro del turbo e col contagiri con fondo scala a 10k rpm!
  19. Mmmhhhh... come entrare in un concessionario Lancia ed essere convinti che quella che si compra è ESATTAMENTE la stessa auto che ha vinto il WRC2.....
  20. Scusate se sono troppo franco ma a me sembra che questo forum sia diventato ormai il posto di alcuni vecchi dinosauri per lamentarsi di quanto si stava meglio quando si stava peggio. Era più bello quando l’uomo era cacciatore e “lavorava” per cacciare solo qualche ora al giorno? Volenti o nolenti questa cosa ha dimostrato di funzionare, ai posteri dire se sarà utile o meno. Dimostrare un guidatore comune farà le piroette nel traffico è l’obiettivo di questo show? Se qualcuno lo pensa dovrebbe riconsiderare il proprio livello di intelligenza
  21. Un disastro per il marketing. Anche Ford ha fatto uno spot per percularlo... PS. Oddio, pure Mercedes... Incidenti di chi è in delirio di onnipotenza e perde contatto con la realtà.
  22. Questa spodesta la Luce dal primo posto delle cose che avrei volentieri voluto non vedere quest’anno
  23. Esteticamente orribile, soprattutto fuori. Ne avremmo potuto fare a meno, sinceramente.
  24. In realtà l'articolo francese spiega bene che c'è una precisa strategia. Come succede con la Byd Seal è sempre possibile che le versioni aggiornate non vengano mai esportate per scelta precisa. Pare che ritengano che sfornare nuovi modelli di frequente, destabilizzi il mercato EU dove le auto sono cambiate meno di frequente e si usano lunghi leasing. Ho letto questo molte volte, perché mi interessava proprio la Seal, e l'ho depennata proprio per questo, non voglio una auto del 2023 quando i cinesi da 2 anni comprano la nuova piattaforma.... Ed è da tener conto che gli import cinesi pagano pesanti dazi quindi cercano di mantenere i prezzi bassi Quindi forse per Leapmotor sarà diverso.
  25. CarBuzzTesla's New Model Y Now Ships With Less Standard Driver A...Tesla pulled Autosteer from base Model Y and forces a $99/month FSD sub — costlier than Ford, GM, and Rivian alternatives. Ad oggi, le nuove Tesla dispongono di ADAS soltanto passivi se non si paga un abbonamento da 99€, dietro il quale sono bloccati tutti gli aiuti attivi, tra cui anche il semplice cruise control adattivo. Credevo che fosse un refuso ma pare proprio così... che assurdità. Praticamente bisogna andare sull'usato per avere ADAS paragonabili alla concorrenza senza abbonamento.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.