Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. io credo che una soluzione non sia migliore, o peggiore dall'altra. Tutto sta nel fare le cose fatte bene, senza andare troppo al risparmio coi costi, come va tanto di moda ora. Se si progettano come si deve, con cura, attenzione, senza sottodimensionare i componeneti, senza lesinare sulla qualità dei materiali, si riescono ad avere sia cinghie, che catene molto affidabili. Certo è che, se lo scopo del progetto è quello di tagliare i costi il più possibile, non c'è soluzione che vada bene.
  3. Il dettaglio rilevante, parlando di ammiraglie Citroen, è l’assenza (per motivi di costi, packaging, pianale, scelte produttive etc) delle sospensioni idropneumatiche su C5 X, con al loro posto le PHC. Sulla precedente C5 (e C5 Tourer) erano di serie per la gran parte della gamma, salvo alcune e sporadiche versioni entry level come allestimento/motore. A livello dinamico (tenuta di strada, comfort etc) l’Idrattiva 3 Plus non aveva e non ha ad oggi rivali.
  4. Oggi
  5. Ed è la più brutta del trio 😁
  6. io invece penso che a livello di prestazioni e guidabilità,comparate alle vetture dei rispettivi segmenti, la Junior sarà "più alfa " di tonale. La ypsilon come dichiarato va forte e su strada pare andare bene...la piattaforma di base dovrebbe essere simile no?
  7. Solo se ha controllato il prosciutto, palpito la cappelliera e provato a staccare .a plafoniera ( sono i tre gradi di iniziazione massonica di AP )
  8. E poi arriva Toprak: https://www.facebook.com/share/r/6xbVP1wHs6HDUgPf/
  9. Se avessero portato direttamente la C6 cinese, magari con un leggero facelift, i numeri secondo me sarebbero stati migliori... Questa l'ho vista qualche volta in giro, ma mi è sempre sembrata una gran occasione mancata... Un vero peccato
  10. Questa cosa l'avevo notata anch'io e mi ero dato come spiegazione il fatto che i brand europei fanno design strani perché ogni auto che fanno deve sembrare una novità, ogni 3-6 anni cambiano design, per convincenti a cambiare auto, ma sotto sotto tecnologicamente sono sempre le stesse. I brand più forti non devono nemmeno sforzarsi di fare cose belle, tanto vendono lo stesso, così fanno design strani basta che siano sufficientemente diversi dal modello precedente. Per gli sconosciuti brand cinesi invece il problema è l'opposto, hanno prodotti tecnologicamente innovativi a prezzi molto competitivi, ma non possono rischiare sull'estetica, così puntano sul classico delle linee morbide e rassicuranti, persino banali, anche per gli interni, ma forse il risultato è che esteticamente invecchieranno più lentamente.
  11. intermezzo culturale/idea per pubblicità (prego marketing di xpeng, vi lascio l'iban in MP)
  12. Per me alla luce di questo, una volta deciso il ridimensionamento post Giulia/Stelvio, bisognava avere il coraggio di tenere l'asticella verso l'alto. Quindi erede di 4C verso 8C (anzi che farla diventare Maserati), 33 Stradale, e valutare addirittura la possibilità di qualche One Off in stile Ferrari. Lasciando spazio a Lancia e Maserati.
  13. Per quanto vecchio e gestito al minimo sindacale IMHO rimane un modello di qualità europea, per merito di un progetto molto solido e ben fatto per quanto IMHO non abbia mai brillato in originalità e modernità (di fatto è un profondo resty di Panda 169). Il contesto del mercato italiano è quello che è (stipendi bassi) , inoltre alcune caratteristiche di Panda sono ancora molto utili nel nostro mercato (strade e box piccoli), per cui è un successo meritato IMHO, specie se consideriamo che nel 2010 il ruolo della ultra low cost in Fiat era impersonato dalla Seicento.
  14. Bellina Fuori! Dentro è l'ennesima auto senza personalità...ormai sembrano tutte fotocopie dello stesso interior design: non benissimo 🤔 Una riflessione: Abbiamo spesso giustificato i design orrendi e sovraccarichi dei brand storici europei di questi ultimi anni (BMW su tutte, ma anche Audi, alcuni dettagli Mercedes, ora anche Alfa Junior). Abbiamo giustificato l'abbandono delle superfici morbide ed essenziali, delle proporzioni e della sobria eleganza e l'abbiamo sempre fatto sostenendo che il gusto dei centri stile occidentali si stava semplicemente orientando ai gusti del mercato orientale e in particolare modo cinese. Beh, noto sempre più spesso una certa pulizia stilistica nei design cinesi e una "confusione" ricca di dettagli barocchi nei nei prodotti dei brand europei che in passato ci hanno fatto brillare gli occhi. Qualcosa non torna. Tecnologicamente già corrono ad una velocità impressionante, se ci facciamo fare le scarpe anche dal punto di vista stilistico, siamo veramente alla frutta.
  15. no, sono quelli intervistati da Cironi? Grazie non ci ho pensato.... tra l'altro sono miei clienti. Solo che sono praticamente una RSA per giunta statale, quindi dei tempi lunghissimi per risposte del tipo... si abbiamo tutto ma non abbiamo voglia di cercarlo
  16. Si stanno riempiendo forse perchè sono i leasing che rientrano le Compass. Quanto all'offerta di personalizzazione, concordo e aggiungo che per le Giorgio hanno tolto colori e allestimenti qualche anno fa
  17. Non lo so. Anche Tonale non mi sembra un prodotto che segua il filone Giulia/Stelvio, anche lo fa certamente più di Junior. Occorreva osare di più, dargli una linea più filante, un motore "medio" più prestante (anche sulla carta), curare di più il setup delle mhev. La plug in l'ho trovata decisamente migliore in questo aspetto anche se non mi è piaciuto il powertrain. Estetica per me troppo "pandorosa", poi per carità se piace meglio per loro. E poi sì, un filo di personalizzazione in più avrebbe giovato.
  18. Si son giocati il mercato veneto, ma avran fatto i loro calcoli
  19. Ah beh in fiat per fare sti impicci sono i migliori!! Ne esempi ne abbiamo tanti! Fatto sta che nel corso di vita di Panda fino la my16 era un vettura "curata" sotto il profilo dell offerta della gamma, dopo di che ha fatto una brutta discesa per poi riprendersi con il my19-20-21-22 con versioni gradevoli ad impatto visivo, ben personalizzabili con aggiunta di versioni come la Sport che era molto sfiziosa e si caratterizzava particolarmente dalle altre. Per poi cade nel baratro di dov'è ora con tagli a destra e sinistra su roba, tipo la plafoniera del baule, crisi di identità, versioni create accatastando componenti di altri allestimenti come capita ed in base a ciò che hanno sullo scaffale 🥲. Esempio lampante fu quando venne presentata la PANDINA a Pomigliano, quella bianca aveva la modanatura anteriore Destra delle versioni normali e non della CROSS, vettura da presentazione stampa 😵
  20. Non sono molto d'accordo. Sia XM che C6, secondo me, erano grandi auto, specialmente XM.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.