Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Sto coso è la Ypsilon 846 ma degli americani. Solo che noi ci beccavamo l'edizione speciale Alberta Ferretti, loro l"edizione speciale col V8 da 700+ cv
  3. Vidéo interessante di Emiliano Orfei / masterpilot su YT : in sintesi, uno sviluppo parallelo di Giorgio con le ibride (aggiornando quindi Stelvio attuale) e di STLA large per futuro Stelvio elettrica e’ l’unica via, proprio come fanno BMW e Audi. Aggiungerei l’unico modo per non chiudere Cassino.
  4. Interessante quel dato, mi chiedo tuttavia se non sia solo una parte della questione, ovvero che si riferisca solo alla quota parte dovuta al pompaggio. In generale è già sufficiente avere un bacino per modulare la potenza generata a seconda del bisogno (quindi senza ricorrere al pompaggio che peraltro non so se è stato predisposto in tutti gli impianti), ovviamente entro certi limiti legati alla capacità del bacino, al livello attuale, all'afflusso di acqua ecc (dove sono comprese anche le altre esigenze citate da @A.Masera, tra cui mi vengono in mente principalmente le esigenze di approvvigionamento idrico a valle). Per quanto riguarda gli impianti fluenti, se ho ben capito ciò a cui ti riferisci credo che in Italia siano marginali. Comunque ben venga la sperimentazione su idrogeno ed altri sistemi di accumulo, vedremo se alla fine si affermerà in determinati settori e zone. La diversificazione è uno dei principi base in ambito energetico
  5. Deve ancora uscire, sarà montato su Wrangler, Gladiator, GC FL, Cherokee, e Chrysler C6X e Pacifica.
  6. Oggi
  7. Questo è ben diverso rispetto a dire che il 1.6 fhev è sottodimensionato. Poi si vedrà che motori offrirà Cherokee, poi si vedranno i favori del pubblico. Magari li offrirà magari Cherokee sarà posizionata diversamente da gran Cherokee e non vorranno che si pestino i piedi. Intanto stanno offrendo un motore moderno e va bene, ed è probabile che i gusti degli americani si stiano anche un po' evolvendo, dato che molte case offrono piccoli motori turbo sempre più spesso.
  8. Quindi Sorento ha una gamma più completa e vasta, adatta al pubblico americano che predilige grossi aspirati Infatti lo offre anche Toyota e co…
  9. Con le maniglie tradizionali sembra davvero la Modus. 😅 Comunque me la metterei in garage anche io.
  10. possono ma dipende da numerosi fattori che rendono sempre la notte il momento meno proficuo. Discutevo in merito con Alperia, stanno spingendo moltissimo sulle colonnine pubbliche a 22kWh (adesso toglieranno 100 parcheggi pubblici per metterli a colonnina...) proprio per approfittare del fatto che la notte si ricarica e loro vendono giorno e notte alla tariffa che vogliono...
  11. Il problema "economico" di Giulia benzina non è piu tanto il costo alla pompa, che ormai ha una differenza striminzita rispetto al diesel, è tutto il resto, - maggiori consumi - bollo e assicurazione piu alti. Se ci si sta dentro con le spese, è un ottimo acquisto. Basta essere consapevoli dei costi per poterli poi sostenere.
  12. Il ripompaggio notturno nei bacini per l’accumulo di energia è ancora utilizzato, compare nei dati di produzione come hydro storage Ci sono però anche diversi impianti idroelettrici fluenti, dove non c’è un bacino su cui ripompare l’acqua, in quel caso l’energia non utilizzata andrebbe persa, per cui produrre idrogeno per poi riconvertirlo in elettricità è probabilmente l’opzione più semplice ed economica. Con il progressivo calo del costo delle batterie, soprattutto quelle al sodio che hanno solo minor densità, per il trasporto pesante potrebbe diventare conveniente il battery swap, per ridurre i tempi di carica ed avere un rendimento energetico superiore all’idrogeno.
  13. Questa rischia seriamente di entrarmi in casa, che mio fratello sta andando in loop.
  14. Se le riceveranno col manuale a 5 marce fondo di magazzino di Possy, imho è meglio aspettare.😅
  15. E gli algerini rischiano di avere la propria GPanda consegnata prima degli italiani! 😂 Quasi quasi ne producessero qualcuna anche per l'Europa!
  16. si e per solo mercato locale Quel mercato non è una minaccia, ma una opportunità. Ma vallo a spiegare ai leoni da tastiera sui social.
  17. Il mercato automobilistico americano è proprio un altro mondo: quale auto europea potrebbe mai avere una versione che si chiama: "Il gatto infernale a sfondato il gabbio (e sta a piede libero)"?
  18. Possiamo fare i processi alla gamma più o meno mancante quando sarà presentata la gamma della Gamma?
  19. E soprattutto, che il phev abbia un buon rendimento anche a batteria scarica, visto che ad oggi si concentrano tutti su quello...
  20. Oddio con la nuova legge sui fringe benefit l’unico vero vincitore è il plug in hybrid - che ovviamente saranno poco o mai ricaricate. Tutti i costruttori con buone gamme phev stanno vincendo, dai soliti BMW e VW ai nuovi tipo BYD che hanno riempito i NLT di Seal-U. in questo contesto, o la Gamma propone phev subito o possono anche ritardare il lancio come fatto con Stelvio 2.
  21. Comunque i motori sotto dimensionati piano piano si installano anche negli USA Mese scorso ho guidato in Nevada e California per oltre 1600 miles una Nissan Rogue (X trail in Europa) con 1.5 3 cilindri da 200cv di memoria e andava benone anche sopra le 80 mph. E ne ho viste tante su strada in California
  22. Is the 2.0 Evo actually used somewhere yet? What are the differences to the first 2.0 GME?
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.