Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Oh che bello! Stilemi di nuovo Tucson?
  3. Comunicato stampa Via Audi.
  4. Una nuova Aurelia/Flaminia avrebbe senso in due casi: se Lancia venisse rilanciata come è successo con Lexus/Genesis e venisse riposizionata come brand luxury, dunque fungerebbe da ammiraglia sulla falsariga di LS/G90 (tra l'altro la prima è da poco stata uccisa), oppure come operazione few-off a prezzi altissimi e numeri limitati (praticamente come la futura Alfa Bottega su base GT). Ovviamente la prima è pura utopia irrealizzabile, la seconda più realizzabile (qualche emiro lo troverò sempre semicit.), ma stiamo parlando sempre di fantaCEOismo.
  5. No, GPanda sostituisce Argo come nuova B-Hatch. Pulse invece dovrebbe uscire di scena con l'arrivo di Grizzly, anche se il secondo ha dimensioni maggiori.
  6. Fosse stato per qualunque altro CEO non "innamorato" a quest'ora Lancia starebbe vendendo le ultime 846 GSR24 un tot al kg. Se non altro si finisce (almeno IMHO) con la L21 nei rally, che per quanto sia un rebrand della 208 Rally sviluppato per lo più in Francia, è IMHO una fine molto più dignitosa delle 846 vendute a peso.
  7. pulse sarà sostituita da GPanda come concetto credo.... Mi auguro poi che una Toro SUV su Medium oppure la Camper arrivi pure da noi
  8. La storia Lancia è emblematica. Lancia è stata innovazione, corse e modelli iconici, ma che ha sempre vissuto un’altalena di successi e cadute. Cambi di proprietà e ridimensionamenti, fino a circoscriverne l’identità a una sola utilitaria Collocarla oggi è impossibile a mio avviso. Chiedi oggi di pensare una Lancia che non sia Ypsilon e se va bene i più giovani ti diranno il Deltone, ma è stata anche il 1.3 ma pochi se lo ricordano, qualche nostalgico si ricorderà la Thema di papà ma possiamo dire che sono stati la fine della grande storia Lancia. Salviamo Dedra per gli anni 90 ma il resto ci ha portato ad abbandonare i segmenti e a trovarci per ironia della sorta ad avere un'Autobianchi brandizzata Lancia. Sinceramente non ho la bacchetta magica e non saprei manco fare il fanta CEO, ecco, forse ripartirei dal reparto corse o da quel bellissimo concept che fu Fulvia moderna, ma non so se funzionerebbe. Resto dell'idea però che a volte bisognerebbe avere il coraggio di lasciar morire un marchio. Tenersi i ricordi di ciò che ha inventato, i modelli che ne hanno fatto la storia: la bellissima Aurelia, la popolare Fulvia, le leggendarie auto da competizione. Salutare Lancia così, con dignità, ricordandola per ciò che è stata.
  9. Aurelia rispondeva ai crismi dell'auto di prestigio di quel determinato periodo storico. Peraltro senza ricevere il riscontro commerciale sperato, visto che di lì a qualche anno Lancia come casa automobilistica indipendente finì sugli scogli. Oggi come oggi, un'auto come Aurelia non avrebbe semplicemente alcun senso da un punto di vista commerciale.
  10. Esatto, come scritto nelle slide FIA per il WRC27, i costruttori potranno anche usare vari tipo di carrozzerie applicate ad un telaio predefinito, con meccanica Rally2. Vengono definiti bespoke design o concept car, praticamente seguono la stessa cosa delle silhouette che correvano nel DTM.
  11. Primo messaggio aggiornato con immagini e comunicato stampa ufficiali!
  12. Oggi
  13. E soprattutto che senso ha fare un'Aurelia ( qualsiasi base ) che rapportata ai prezzi attuali starebbe di listino dai 60k in su ?
  14. Il problema di Lancia è che, in termini di immagine, oggi non è Alfa e tantomeno purtroppo Maserati. E quindi torniamo sempre ad un certo punto di partenza: se si decide di fare qualcosa, qualsiasi cosa, bisogna farlo con la consapevolezza di doverci investire, tanto, con possibilità (non certezza...è pur sempre un investimento) di ritorno economico nel lungo periodo, con molta perseveranza. Senza cattiveria, ma guardiamo a cosa ci ha speso e quanto sta attendendo Hyundai con Genesis. Idem Toyota con Lexus. Se avessero dovuto fermarsi al primo modello che non sfondava, sarebbero già chiusi da un pezzo.
  15. Sì ritornerà molto probabilmente alle WRC del periodo 2010-2016, molto vicine alle vecchie S2000, RRC. Il motivo è semplice, le Rally1 già ora sono prototipi tubolari. Le Rally2 per quanto fortemente modificate sono ancora delle derivate di serie, le Rally2 sono relativamente economiche e hanno un ottimo seguito soprattutto per i privati le Rally1 sono costose e non hanno destato l'interesse di nessun nuovo costruttore. Col nuovo regolamento in teoria avremo (per quanto ho capito ora) delle Rally2+ con un kit aerodinamico specifico e meno strozzate a livello di motore. e delle Rally1 con telaio tubolare (simili alle Rally1 che correranno nel 2026, quindi senza ibrido e con aerodinamica ancora più semplificata). Poi va capito se unificano tutto in una categoria o le tengono separate con qualche tipo di equivalenza come a fine anni 90 equiparavano le WRC con le GruppoA e le KitCar 2000cc a trazione anteriore.
  16. Dopo la Magma, trovo bella anche questa. C'è speranza insomma!
  17. Non hai scritto che dimensioni dovrebbe avere. Se hai possibilità di ricaricare a casa etc. Se no a quel prezzo potrebbero esserci anche C5 aircross Grandland e la prossima b10 erev
  18. Boh a me pare un plagio di Ferrari. Muso e soprattutto volumi del posteriore
  19. Immaginavo esattamente questo! Piattaforma molto meno impegnativa di quella di MC20, potrebbe essere relativamente semplice pensarla in salsa Lancia, a patto di spenderci senza braccino considerando l'operazione come un investimento in immagine, che deve quindi essere senza macchia per ricordare che una volta Lancia era concorrente di Bentley e Aston Martin, non della 500... https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DqK0VK9FfKDc&ved=2ahUKEwjH2o-2-IKRAxUtR_4FHdSiM1wQtwJ6BAgTEAI&usg=AOvVaw3Hmexf50fGVCYMuVQp7BqR
  20. anche io ho pensato a Koeniggsegg, però bella....a me piace parecchio!
  21. molto bella, semplice ma è esettamente quello che cercherei da una supercar. Unica nota un pò stonata il faro anteriore secondo me scialbetto con le due linee led. Sarei curioso di vedere la plancia.
  22. Avevo un debole per la G70 shooting brake. Se ci credono ancora nelle sw oltre che nei suv, non posso che felicitarmi. E comunque, su Genesis stanno investendo veramente parecchio.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.