Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. vista finalmente dal vivo (peraltro una Hybrid) in colore verde, a me non sembra per nulla male considerando poi i prezzi inferiori rispetto alle cugine mi sembra davvero interessante
  3. Ok, ma allora permettimi di dirlo, da questa discussione non se ne esce. Perché da una parte hai la banca meccanica a cui attingere. Che sappiamo essere per n ragioni quello che è. Dall'altra, hai comunque da proporre con questo marchio un'auto che non sfiguri come qualità stradali con quello che è il benchmark nel segmento, ad oggi la suddetta Puma. Il tutto senza costare possibilmente 10mila euro in più (cit.). La coperta è corta, a meno di non chiamarsi Mazda Cx-30 (che per me, è l'unica concorrente che rende difficilmente acquistabile non solo questa Junior, ma anche qualsiasi altro B/C SUV/crossover, compresa pure Puma).
  4. Junior è un crossover di seg. B. I crossover di ogni segmento raccolgono anche la clientela del segmento superiore base. Quindi è ovvio che Junior sia per gli orfani di Mito e Giulietta, così come per l'equivalente moderno della 145 base.
  5. Beh come downsizing c'eravamo già con la 145 col 1.3 "sogliola" e c'era pure l'allestimento Junior. 😂 Heritage pienissimo.
  6. Su QR in edicola c'è la prova su strada della M3 Touring. Sono partito dai dati rilevati sulla bilancia: 1.977 kg in ordine di marcia, praticamente è un SUV. Non sono riuscito a leggere altro, divisione M defunta per quanto mi riguarda.
  7. https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/ufficiale-regolamento-2024-motori-850-abbassatori-vietati-aerodinamica
  8. Oddio, in realtà alla presentazione è stata apertamente dedicata a quel pubblico rimasto orfano di Mito E Giulietta. Vedere primo messaggio topic, prima pagina, primo paragrafo cartella stampa.
  9. Francamente poco capisco questo paragone con 145 (oltre che ogni altra AR del passato MiTo compresa) considerando anche che nessun manager in Alfa Romeo ha messo questa Junior nella famiglia delle Alfasud a cui 145 appartiene.
  10. Siccome a Baldissera le nostre mega intelligenze hanno deciso di fare un incrocio multiplo a raso ( vabbè facciamo finta di accettare che fare sopraelevate stradali sia brutto e tunnel stradali sia costoso ), l'unica soluzione seria da fare ( così come anche in piazza Rivoli / Derna ) sarebbe questa ( con, in aggiunta, barriere pedonali alte 1,5 m estese per 100/150 metri lungo ognuno dei 5 bracci )
  11. Si si ma io non ne sto facendo un discorso di qualità stradali ma solo un discorso di raffinatezza meccanica.
  12. Anche considerando che il mercato si è evoluto di 30 anni? Mah
  13. Ma se è per questo, ci sono delle segmento C con ponte torcente che hanno qualità stradali complessivamente superiori a concorrenti che montano le sospensioni posteriori indipendenti. Due nomi su tutti: Ford Focus e Mazda 3. E la concorrente più prossima di questa Junior sotto il profilo del handling è la Ford Puma, che altro non è che una Fiesta (sempre con ponte torcente) leggermente rialzata.
  14. Nelle auto più vecchie lì di solito c'era il serbatoio, la ruota di scorta era già un passo avanti Piuttosto, credo che le temperature del motore facessero caramellare la gomma che è un piacere. E' vero che in caso di bisogno andava bene anche una pietra rotonda, ma ce li vedo i proprietari a tirare un'inchiodata sul viscido con l'anteriore di scorta...
  15. A parte questa comparazione senza senso con 145 (non e' una critica a te), di sicuro Junior e' un Crossover si segmento B e va confrontato con la concorrenza. Come schema sospensivo ci sono modelli con sospensioni posteriori a schema indipendente, ad esempio Volvo EX30, Smart varie, Zeekr X e Mini Aceman. Toyota/Lexus, Renault/Nissan ed MG sono in linea con l' offerta Stellantis, non ho idea invece circa Kia/Hyundai.
  16. Ma visto che lo scudetto biscionato è sulla variante elettrica “che non vuole nessuno” (cit.) e che la variante grigliata e con scritta è già presente nelle versioni ibride non capisco dove sta il problema…
  17. Appunto. Senza dimenticare che, anche 3 porte a parte, non è che 145 brillasse per abitabilità o bagagliaio. Per carità, poi c'era 146 per chi teneva famiglia. Ma anche lì, tra una 146 e una Junior come minimo siamo alla pari (al netto ovviamente di tutte le innovazioni in tecnologia, sicurezza e ambientali intervenute nel frattempo).
  18. Ehm..145 406 x 171 cm .potenze da 90 a 129 cv. una Junior 136 cv se la mangia viva.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.