Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Certo, anche io pur invecchiando mi tengo stretto la mia vecchia moto Supersport 600 da usare saltuariamente per puro divertimento alla guida. Ma per l'uso come mezzo familiare di trasporto quotidiano a 4 ruote, per diverse tratte in un giorno (quindi diversi entra-esci) con bagagliaio un po' più capiente della equivalente versione bassa, abitabilità migliore della equivalente versione bassa, ingombri minori di una sw ed uso solo saltuario per tratte autostradali, direi che un Qashqai, una Yaris Cross possano andare bene o meglio di una golf o una Yaris (per dire) senza che io mi debba vergognare nel forum di auto pareri
  3. Ma esistono anche i classici usati da rientro a fine finanziamento di tutti gli altri costruttori.
  4. Sto cercando di digerire la cosa... - Ok vada per gli abbassatori; - Vada per un codone di aggiornamento; - Non mi convince che siano più strette, più corte nel muso. Un filo di aereodinamica c'è anche su ogni stradale che si rispetti, son mica tutte naked... - 75mm max di alesaggio e 850cc pure non mi piacciono. Capisco che con alesaggoi più stretto devi fare più corsa quindi più coppia e meno potenza... - non mi piace neppure il carburante all sostenibile, lo trovo molto avulso dalla realtà. Personalmente avrei vincolato la cilindrata in modo da avere una situazione omogenea tra moto3/moto2/motogp. Per dire, cilindrata unitaria uguale per i 4 della Motogp, i 3 cilindri di moto2 e bicilindrici per la moto3. con cilindrata 900, 675, 450. PS BMW NEGA i aver in qualche modo influenzato il regolamento 2027 https://www.gpone.com/it/2024/05/03/motogp/bongers-bmw-non-ha-influenzato-il-regolamento-motogp-del-2027.html?related=1&refresh_ce Non so se si riesce a postare (no, non si può), però: https: //youtu.be/ DLKMFFROQ8g a cui bisona togliere gli spazi in mezzo.
  5. In parte. Perché auto di pari costo , ma di caratteristiche meccanicamente inferiori , se ne vedono a bizzeffe.citofonare i suv a TA bmw , mb ed audi per chiarimenti. Semplicemente, oltre una certa cifra, si ha quasi paura ad uscire da alcune Marche.
  6. Hai elencato tutti i miei dubbi e al contempo tutto quanto la rende entusiasmante a livello stilistico. ......ti rispondo solo dicendoti che "la vita è breve"...... 🙃
  7. I forum difficilmente rispecchiano il mercato reale, sono spesso frequentati da appassionati con certe capacità di spesa. Basta vedere anche ad esempio il forum di Orologi&Passioni, se si va nella sezione dei consigli per gli acquisti, il più povero chiede consigli per Rolex da 10k con la stessa tranquillità con cui io chiedo consigli per una pizzeria. Stiamo andando dritti nella direzione in cui pochissimi hanno tantissimo e gli altri di possono tranquillamente fottere. Poi, certo, vivere in un paese dove in vent'anni lo stipendio è rimasto fermo sicuramente non aiuta, non è che le case automobilistiche modulano i listini in base alla povertà del paese in cui vendono.
  8. io invecchiando mi sono preso dopo anni un'auto di proprietà che pesa 1000kg, è scomoda e fa i 18 km/l
  9. Comunque... Grazie a SkySportF1 che sul canale YT il giorno dopo pubblica un'AMPIA (ma ampia proprio, praticamente metà gara senza le parti noiose) sintesi della gara assolutamente godibile. Che poi uno dice, perchè la guardi se sai già come finisce? ma per vedere come si sviluppa. Beh mi resta il dubbio su quanto colpo di chiulo sia la vittoria di Norris e quanto non sia la superiorità di McLaren almeno sulla pista di Miami. Pista che mi ha sollevato notevoli dubbi, visto che pur con un rettlineo atomico il DRS serviva a poco o nulla, neppure a fine rettilineo con DRS aperto in staccata si superava. Basta vedere la difficoltà di Sainz su Piastri. Che poi devo capire il motivo della penalità, era davanti, cosa doveva fare? Piastri l'ha tirata lunga apposta ed ha chiuso come non ci fosse nessuno. Quindi sorpassi tutto sommato pochi e quasi tutti a rischio contatto, se ne salvano davvero pochi (Leclerc su Hamilton, Perez su Riccio, ma credo che l'australiano abbia alzato il piede consciamente). Magnussen ha spegato come fare spalle larghe, se ce ne fosse bisogno. Se la svolta di un GP si deve agli incidenti, addio sportività, lanciamo una monetina e via.
  10. https://www.formulapassion.it/wec/wec-news/ufficializzata-entry-list-24-ore-le-mans-2024-assente-vettel Elenco completo
  11. Secondo Pieno benzina: 3,03 lt/100 km, 33 km/lt netti, Consumati a colonnina ENEL X 74,2 kWh a costo zero. Tanta tanta autostrada (sempre a 110 km/h con CCadattivo), sarà circa il 50% o più, ma a causa del malfunzionamento della app non posso calcolarlo precisamente. Media Attuale da nuova, 2,71 lt/100, 37 km/lt. ---------------------------------------------------------------------------------- Tetto solare: 2 mesi di esposizione, marzo e aprile, hanno generato 82 km di percorrenza gratuita da solare. ODO a 2168 km fa un risparmio del 3,8%. Il dato non è giudicabile in nessun modo. Ad esempio, come si vede dal grafico in cui apparentemente la produzione (in km) è zero, è perchè l'auto è stata parcheggiata col pieno al 100% e non poteva stoccare energia. Dal momento che non pago l'elettricità della colonnina, ogni volta che la carico (che già è uno sbatto per salire e scendere di casa) la carico al 100% e fa nulla se il tetto solare non ha posto per ricaricare. Nota da interpretare: guidando su lunghi percorsi autostradali, con la potenza istantanea del tetto che dovrebbe alimentare i servizi, vedo da quella schermata crescere i km prodotti. Due sono le cose: o va in batteria (c'è un buffer del 10%) l'eccesso non utilizzato, anche in marcia, o tutta la produzione è quantificata in km. Personalmente ho l'impressione che alimenta sia i servizi e la 12V, e il poco rimanente (ora in maggio) va in batteria. Ma non sono certo. ---------------------------------------------------- Devo farvi un pò di relazione sugli ottimissimi ADAS e Guida Autonoma del sistema TSS 3.0 su Prius, almeno sulla mia che ha 4 telecamere in più delle altre, che credo siano usate anche per la guida autonoma e non solo per parcheggio e vista 360° (figa e utile). Ho confrontato la guida autonoma con l'Autopilot di Tesla, che mi aveva traumatizzato per cui non ne usavo nessuno ed ero rimasto con 50,000 Eur di auto senza nemmeno un Cruise control fisso vecchio stile. Ora mi sono rinconciliato con la guida autonoma grazie a questo fantastico e affidabile sistema. Che dire, la adoro sempre più, piace a tutti, e anche guardarsela è un piacere. 🥰
  12. Per la legge bianchi deve esser utilizzato materiale conforme agli standard BMW-MINI. Quindi se ha utilizzato un olio difforme da quello raccomandato (esempio ha usato il 10W-60 rispetto ad 5W-30) addio garanzia, sebbene l'olio utilizzato possa esser il Castrol conforme alle specifiche LL04 di BMW.
  13. più bassa e filante ok ma porca miseria quel frontale e posteriore è da brividi. Ma come ti viene in mente di pubblicarlo!? 🤣
  14. Oggi
  15. Cosa meglio di una Toyota con batterie LFP e powertrain BYD? E mi piace pure per la sua somiglianza con la Prius. Ma se non erro, non era brillante per autonomia. E in EU non arriverà sicuro. Qualcuno sa se è uguale alla BZ3 già presentata o ci sono modifiche?
  16. Snapinsta.app_video_3949083E6AEB31831D7C69581C854FB6_video_dashinit.mp4 Vedi video
  17. Il problema Italia sono gli stipendi ed il potere d'acquisto, come già espressamente detto nell'altra discussione.
  18. SOP della LCI sara insieme con la berlina fra pochi mesi e per la potenza ci saranno qualchi cavalli in piu.
  19. Ma la parte evidenziata è patacco nero o è vetro? @Savage a me questa auto fa lo stesso effetto che mi aveva fatto, illo tempore, 458 Italia, cosi diversissima da 430. Eppure ad oggi 458 per me è la piu' bella v8 di sempre. Magari questa sulla distanza fa lo stesso effetto.
  20. Allora mi ha chiamato il meccanico per vedere se entra in garanzia vuole il tagliando fatto del quale io ho la fattura, ma non ci sono i pezzi dettagliati e il tipo di olio messo. Se vado da un meccanico che mi ha fatto tagliando secondo voi può farmi la fattura di un anno fa dettagliata ad oggi? E potete dirmi che olio e tipi di filtri andrebbe messo per poter arrestare in garanzia? Il motore n47
  21. Come già detto, se si vuole la meccanica dedicata si deve essere disposti a pagarla. E la storia, ahimè, dimostra che almeno in Italia non è così. La vicenda di Giulia, con l'85% delle vendite all'estero, è emblematica.
  22. a parte che non sono mica sicuro che schermi e lucine siano così richiesti, ma anche se lo fossero hanno un costo irrisorio. già il fatto di installare un monitor al posto dei tasti fisici è un risparmio per le case e un enorme passo indietro per ergonomia e sicurezza (tant'è che io lo vieterei fossi nei regolatori). come già è stato ben rilevato il problema principale dell'aumento dei prezzi non sono né i consumatori (che infatti comprano tranquillamente ma forzatamente dacia, dr e compagnia) né le congiunture economiche (non venitemi a dire che ai tempi della guerra del golfo + jugoslavia o del terrorismo globale i prezzi delle auto sono aumentati del 30% in due anni) ma precise scelte industriali.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.