Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vince-991 dice:

Una macchina senza calandra e scudetto Lancia non e' una Lancia. Secondo me. Altri brand se la sono inventata la calandra simil Lancia. Non si capisce perche' Lancia dovrebbe ripudiarla

 

Credo che @francomilano intendesse estremizzare un concetto, peraltro condvisibile, anche non concordo...

Esempio, @nucarote sintetizza con estrema chiarezza dove dovrebbe trovarsi ora Lancia se le cose fossero andate meglio.

 

LanciaDelta_Integrale_New.jpg

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TONI dice:

però trovo la mascherina iso chrysler un pochino insipida per una lancia

 

Indubbiamente... Però non andrei tanto lontano da questo. Fatto su nuova Ypsilon sembra che funzioni. Al limite si re-inserisce la barra cromata verticale al centro con logo-scudetto Lancia piccolo...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

su ypsilon funziona primo perchè la calandra di prima era troppo brutta :) e secondo perchè ha un frontale strettino ; se lo ingrandisci per riportarlo su vetture segmento D ed E ( ha ha utopia portami via :D ) il tutto si "annacqua"

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, nubironaSW said:

 

Credo che @francomilano intendesse estremizzare un concetto, peraltro condvisibile, anche non concordo...

Esempio, @nucarote sintetizza con estrema chiarezza dove dovrebbe trovarsi ora Lancia se le cose fossero andate meglio.

 

LanciaDelta_Integrale_New.jpg

Non mi dispiace affatto. E' in linea con il trend stilistico di Chrysler quindi sarebbe inquadrabile nell'ottica del rebadging. Tuttavia vorrei che non si perdesse l'identita' del marchio. Lancia non e' solo calandra o scudetto, ovviamente, ma sicuramente questi sono tratti distintivi tanto che altri li hanno copiati o hanno preso spunto da questi. Quindi direi che si dovrebbe lavorare sulla loro evoluzione mantenendone la riconoscibilita'. Sempre secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

se non erro lancia e' sempre stata all'avanguardia (ai tempi belli eh). Trazione anteriore linee innovative etc etc. Focalizzarsi sempre sulla calandra a cui far seguire linee vagamente retro' mi pare una contraddizione con lo spirito originario votato alla innovazione. Per cui se proprio si vuole immaginare una lancia 2.0 butterei nel cestino ogni reminiscenza del passato. Giusto due tratti sul muso che stilizzino la calandra storica e stop.. Sta calandra classica influenza sempre il design col risultato di avere linee ultraconservative buone giusto per il tizio di mezza età. 60 anni fa il design lancia era innovativo ora il solito classicume Ma ovviamente sono tutte pure opinioni personali.

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, francomilano dice:

se non erro lancia e' sempre stata all'avanguardia (ai tempi belli eh). Trazione anteriore linee innovative etc etc. Focalizzarsi sempre sulla calandra a cui far seguire linee vagamente retro' mi pare una contraddizione con lo spirito originario votato alla innovazione. Per cui se proprio si vuole immaginare una lancia 2.0 butterei nel cestino ogni reminiscenza del passato. Giusto due tratti sul muso che stilizzino la calandra storica e stop.. Sta calandra classica influenza sempre il design col risultato di avere linee ultraconservative buone giusto per il tizio di mezza età. 60 anni fa il design lancia era innovativo ora il solito classicume Ma ovviamente sono tutte pure opinioni personali.

 

:agree: 

 

...perfino io che come nick e firma mi riconduco alla mitica Delta Integrale non ne posso più...!!! Tutto bello, ma tutto che ha fatto la sua epoca...voglio vedere auto che rompano gli schemi, che vadano nettamente oltre qualsiasi cosa uscita finora col marchio di "Monsù" Vincenzo...!!! :si:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel corso dei decenni passati la calandra Lancia si e' evoluta e alla fine con la penultima Y era ritornata a quella degli anni trenta. Insomma non e' che bisogna fossilizzarsi ma non perdere l'identita'. Per il discorso sull'innovazione vedrei bene un rilancio del marchio con auto completamente elettriche. Sarebbe un nuovo inizio e forse sarebbe il modo per rilanciare Lancia a livello mondiale invece di puntare su auto tradizionali, anche SUV, che si venderebbero solo in Italia. Tutto questo ammesso che ci sia la voglia di riLanciare. Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 dice:

Nel corso dei decenni passati la calandra Lancia si e' evoluta e alla fine con la penultima Y era ritornata a quella degli anni trenta. Insomma non e' che bisogna fossilizzarsi ma non perdere l'identita'. Per il discorso sull'innovazione vedrei bene un rilancio del marchio con auto completamente elettriche. Sarebbe un nuovo inizio e forse sarebbe il modo per rilanciare Lancia a livello mondiale invece di puntare su auto tradizionali, anche SUV, che si venderebbero solo in Italia. Tutto questo ammesso che ci sia la voglia di riLanciare. Secondo me.

 

;-)

 

Nomen omen :D

 

penso anch'io che dedicare il marchio alla gamma ibrida /elettrica permetterebbe di ricollegarsi allo spirito innovativo dellla Casa, a cui  si devono tante idee applicate alle automobili moderne, a partire dalla scocca portanteimage.jpeg

 

così da poter ripensare il veicolo senza vincoli tecnici e                                  stilistici (in particolare i riferimenti al glorioso passato dovrebbero limitarsi a qualche citazione "colta":D)

Così per dire, ai tempi avevo riposto molta fiducia in questa concept car ( del 2000)

image.jpeg

image.jpeg

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.