Vai al contenuto

Nuova Vespa LX


fulvio

Messaggi Raccomandati:

anche il mi'babbo mi dice sempre che il vespa è una moto senza freni...ke quando era giovicello i freni servivano fino a una certa velocità...poi se toccavi il posteriore la ruota iniziava a saltellare se sfiravi quello anteriore era bello e capottato...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace ma no sono d'acordo, io guido tutti i giorni un px col freno a disco e va una meraviglia, prima avevo una px125e col tamburo ed andava bene pure lei, vano tenute in un certo modo, tutto qui

ciao

ma hai mai guidato altri mezzi?

io ho avuto contemporaneamente una vespa 50 ed un rally 50 ed erano inconfrontabili, la vespa era sempr eun incognita

i 150 forse sono ancora peggio ed il disco blocca con troppa facilità, per le ruote è questione di fisica, sono troppo piccole e servono a nulla

a parte che gli scooter in generale non mi incutono sicurezza (la moto viaggia su altri pineti) la vespa è proprio il peggiore di tutti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si ho portato molto altri mezzi,

io non dico che la vespa sia perfetta, ma sicuramente non è un trabbiccolo come voi pensate,

il freno a disco ha una buona modulabilità, e il robusto tamburo azionato a pedale è potente e affidabile, poi parliamo comunque di un mezzo che fa 1 100km/h.

comunque io sarò malato, ma i frull porpio nn mi piacciono, ne ho avuto uno (un ottimo aprilia gulliver raffrddato a liquido, a 14 anni quando la vespa hp era apeena andata fuori produzione) e poi ho avuto una rs 125 e adesso ogni tanto frego la gpr125 a mio fratello e ho portato lo scarabeo 500 di mio cognato

ho preso la vespa px a luglio perchè credevo andasse fuori prduzioe a dicembre a causa delle normative euro (la mia è euro2).

comunque la vespa a marce resta un mito, il px è un proggetto del 77.

e vende ancora piuttosto bene, senza alcun tipo di campagna publicitaria da parte di piaggio.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vende per un paio di motivi, costo bassissimo, linea piacente, spese di manutenzione nulle, valutazione affettiva

se dovessimo realmente comprare per la sicurezza nessuno la comprerebbe

non parliamo poi dei consumi confrontati con le concorrenti

cmq tu dici che fa solo 100, secondo te andare a 100 con quel trabicolo è stare sicuro? a 100 posso essere sicuro sulla mia hornet ma non su quel coso

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.