Vai al contenuto

Mitsubishi ancora affidabile?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..intendo come marchio, oppure la vicenda giapponese dove alcuni manager sono stati arrestati in seguito ad incidenti mortali, é un indice dell'inversione di tendenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
oppure la vicenda giapponese dove alcuni manager sono stati arrestati in seguito ad incidenti mortali, é un indice dell'inversione di tendenza?

Dove si puo leggere di piu di questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Dove si puo leggere di piu di questa cosa?

-------------------------------------------------------------------------------------------

Arrestato ex-presidente di Mitsubishi Motors

In manette anche altri cinque top-manager, per aver nascosto un difetto costruttivo che causò la morte di un camionista

La polizia giapponese ha arrestato oggi sei ex top-manager di Mistsubishi Motors, con l’accusa di negligenza professionale, per aver occultato un difetto costruttivo dei propri camion, causa di diversi incidenti, tra cui uno mortale nel 2002 a Yamaguchi, quando un camionista di 39 anni perse il controllo del proprio veicolo.

Mitsubishi Motors riparò segretamente il guasto individuato nel maggio 1996, non richiamando però i veicoli già in circolazione, pur sapendo che avrebbero potuto causare gravi incidenti.

Secondo quanto riferisce l’agenzia giapponese Kyodo, gli altri arrestati di oggi sono: l’ex-vicepresidente Fumikazu Yokogawa, l’ex-direttore Yuzo Murata, l’ex-vicepresidente di Mitsubishi Motors ed ex-presidente di Mitsubishi Fuso Truck Takashi Usami, l’ex-direttore del Dipartimento della qualità Hirotoshi Suzuki e il suo collaboratore Tatsuro Nakagami.

Gli arresti di oggi fanno seguito ai sette del maggio scorso per un’analoga vicenda, che nel 2002 causò la morte di una donna ventinovenne e il ferimento dei suoi due figli, che furono investiti mentre camminavano insieme a lei a Yokohama. Contro Takashi Usami sono stati emessi mandati di cattura per entrambi gli episodi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Si conoscono quali parti erano difettose di questi camion?

Che io ricordi non era un singolo difetto, erano state nascoste qualcosa come 10 campagne di richiamo "teoriche" (teoricamente sarebbero state da richiamo) sullo stesso modello.

Comunque è una storia che nulla ha a che vedere con la Mitsubishi autovetture che è una società distinta che però si è vista trascinata dentro lo scandalo con le conseguenze che hanno pesato fino a pochi mesi fa!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.