Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

A Roma c'e' la sede di DaimlerChrysler Italia. Un bellissmo edificio di cristalli e acciaio. Proprio vicino al rivenditore Smart.

Loro usano chiamare giovani laureati della mia facolta' promettendo un radioso futuro dopo lo stage, con tanto di Classe A aziendale a costi irrisori.

5 o 6 mesi dopo, un paio di giorni prima della fine del periodo di stage, salutano tutti, senza ringraziare.

E' successo a piu' di qualcuno che conosco, che peraltro ha dato l'anima in quei mesi perche' appassionato del marchio, e nessuno di loro ha saputo di qualcuno che e' stato confermato.

Tutto il mondo e' paese, vero?

Sicuramente. Ma io non parlavo di stagisti. E comunque parlavo di BMW in Germania, non certo di Italia.

Quando in Italia dovessero essere le prospettive per cui uno va in azienda, senza mettersi a 90 nell'anima, ma con dentro, supportato e motivato ma non di per se stesso e basta, che va ad essere uno dei punti di forza di un'azienda, allora vedi che tutte ste maniere di trattare la gente (inciso: è successo a tutti, ed anche allo scrivente, con la presa per il culo che "lei è molto capace, ma sa........."). Purtroppo io non ero figlio di nessuno e mi sono dovuto sempre far da solo.

Ecco, quando allora si avrà (ma si deve avere a tutto tondo, non mezze cose come in Italia) la possibilità secondo cui il lavoratore non è un numero ma una persona che da il SUO CONTRIBUTO in azienda (e non solo PER l'azienda) campa cavallo che st'andazzo finirà...... tanto coi contratti che abbiamo noialtri.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarà tutto il mondo paese, ma fuori italia succede con modalità diverse.

Ma giustamente sono sistemi umani differenti

Eh ma cazzo!!!!!!!!! Siamo buoni a copiare solamente quando c'è da tassarci all'europea? Ed allora la cultura globale ma a che stracavolo ci serve????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e lo vieni a dire a me??? te possino.... cmq questo esiste anche all'estero, il problema è che se poi non vali TE CACCIANO... e possono...

anzi qua ti cacciano proprio xkè vali e non te ne stai buono a fare il tuo compitino...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vuoi che sparano tutta la produzione di automobili all'esetro tranne SEG E /FERRARI E MASERATI e Speciali varie.......

allora aspettati un degno contributo statale .

scusa ..per il "non all'altezza" ,sono stato impulsivo ,intendevo ...che bo no so

,non so se la critica tua è costruttiva o no....e su cosa si basa.

Spesso qui ..dietro potenti alfisti si nascondevano emeriti esterofili.

Insomma ,quando vedo una BMW senza il termometro dell'acqua ,mi consolo ..e infondo nonstante tutto credo che a livello di capacità manifatturiere non siamo un paese come lo dipingi tu....siamo in difficoltà nessuno lo nega ,ma non possiamo sempre e solo sparlaci addosso.

via Guglie, mica mi sono offeso... e vivaddio che hanno messo il termometro olio su 159!! anche se il manometro lo preferivo... da vecchio Alfista....

No guarda, sono Alfiosta marcio e Fusi lo può confermare. Solo che avendone viste di tutte i colori sono veramente mortificato, ed avendo vissuto all'estero e lavorato anche su progetti europei ho visto come l'approccio professionale ed etico sia spesso differente, in meglio in altri paesi.

Non è solo questione di sparlarci addosso... Guglie...

Personalmente comèrerò sempre Alfa, ma è vero che se potessi lasciare l'italia come dico io lo farei di corsa... il fatto è che il come dico io è ben lungi dall'avverarsi.

Beninteso che il paradiso terrestre è solo nei libri o nelle possibilità miliardarie, mica sono pazzo.... è questione di priorità e di qualità della vita!!

A domani figlioli, è stato un piacere, ma devo scappare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso qui ..dietro potenti alfisti si nascondevano emeriti esterofili.

Posso garantire (e la mia parola credo valga qualcosa quà dentro su questi argomenti) che Alex non è persona sulla quale si possano dire certe cose, di sicuro non ha il paraocchi e conosce bene il mercato dell'auto, sicuramente conosce la concorrenza meglio di me.

Purtuttavia vorrei che fosse chiaro, dato che è differente da un usuale modo di intendere passione e soprattutto "critica costruttiva", che certe pseudo pontificazioni della concorrenza sono unicamente degli "SPRONI" a fare di meglio o altrettanto.

Questo modo di fare non ha avuto mai molti proseliti in Italia. E me ne sto rendendo conto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

anzi qua ti cacciano proprio xkè vali e non te ne stai buono a fare il tuo compitino...

Io vorrei fare molto di piu'... e in ufficio in cambio mi hanno messo da parte.

Ma a parte questo, ritengo che il caso Ducati sia un caso fortunato perche' la proprieta' e' nelle mani di "gestori di soldi", completamente estranei alla gestione industriale...

Conoscete qualche gruppo puramente finanziario o qualche fondo immobiliare che voglia acquisire FIAT perche' convinto che questo farebbe guadagnare soldi a chi affida loro i propri soldi???

Ad oggi, ci vorrebbero dei pazzi, o no?

Quel fondo americano ha lasciato tutto in mano agli appassionati con miocardio "desmodromico"!!!

Qui gia' abbiamo tedeschi ad ogni livello direzionale, pensate che cosa accadrebbe con proprieta' straniera....

E cmq dopo aver fatto grandi cose, anche in Ducati cominciano a scontentare i clienti... con prezzi sempre piu' elevati. Altro che AR di oggi...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia opinione e' che in Italia manca, ma non solo in Fiat, ma a tutti i livelli, la capacita' tipicamente manageriale, di coinvolgere tutti nell'azienda, di farli sentire partecipi non solo nel lavoro, ma nella strategia e nella tattica. E' credere in un'azienda per cui sei solo un numero, una risorsa al remo da sfruttare e gettare quando non servi piu', senza voce in capitolo o sistematicamente non ascoltato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia opinione e' che in Italia manca, ma non solo in Fiat, ma a tutti i livelli, la capacita' tipicamente manageriale, di coinvolgere tutti nell'azienda, di farli sentire partecipi non solo nel lavoro, ma nella strategia e nella tattica. E' credere in un'azienda per cui sei solo un numero, una risorsa al remo da sfruttare e gettare quando non servi piu', senza voce in capitolo o sistematicamente non ascoltato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.