Vai al contenuto
  • 0

Idea (forse buona) anti particolato


NewCar

Domanda

Un'idea che mi è venuta così senza pensarci troppo.....

ma le polveri sottili avranno una certa carica elettrica? Se fosse così basterebbe un magnete opportunamente magnetizzato che possa deviare queste polveri e magari raccoglierle in qualche forma di contenitore.

Se le polveri non fossero elettrizzate in nessun modo si potrebbe trovare il modo di farlo. In tutto il sistema sarebbe composto solo da dei solenoidi (cavetti conduttori avvolti un pò come quelli di un trasformatore).

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un'idea che mi è venuta così senza pensarci troppo.....

ma le polveri sottili avranno una certa carica elettrica? Se fosse così basterebbe un magnete opportunamente magnetizzato che possa deviare queste polveri e magari raccoglierle in qualche forma di contenitore.

Se le polveri non fossero elettrizzate in nessun modo si potrebbe trovare il modo di farlo. In tutto il sistema sarebbe composto solo da dei solenoidi (cavetti conduttori avvolti un pò come quelli di un trasformatore).

Che ne dite?

nn credo che abbiano una carica elettrica, però forse sono polarizzabili. Mi pare strano che nessuno che si occupa di fap ci abbia pensato prima...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Temo proprio che siano neutre egregio. Molto diverso sarebbe il discorso di caricarle apposta (con delle scintille elettriche) prima che raggiungano il filtro antiparticolato.

Comunque complimenti

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.