Vai al contenuto

A Settimane Videogame Sulle Alfa!!!!


Zarathustra II

Messaggi Raccomandati:

Sì ma che discorso è? :D non è che possono mettersi a cambiare la trazione così come pare a loro. le 147 e 156 le hanno messe nonostante fossero a TA, viene da pensare che l'alfasud l'abbiano fatta TP ignorando totalmente il tipo di trazione...

ma whilem non capisco, è una sensazione tua o c'è proprio scritto RWD? peché sarebbe da spedizione punitiva di massa :D

C'è scritto RWD... e lo è pure!!! Sgomma da dietro, spinge da dietro, si gira in curva... o sono io che guido in retromarcia o l'Alfasud è diventata TP!

E tra l'altro tiene la strada 100 volte meglio della Giulia TI Super, il che mi sembra strano... credo che per queste due cose duetto80 si incazzerà come una bestia :twisted:

Buh... intanto sono diventato bravetto con le TP vere, tipo TZ2 o GTAm o 75 Turbo, non mi serve più il CT... però la 155 non ci riesco proprio, a Laguna Seca devo per forza mettere ABS e CT tenendo il cambio manuale...

Ma perché se io tampono uno mi giro e finisco fuori strada e se mi tampona un altro mi giro sempre io? :evil: Par condicio, eccheccavoli!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non hanno corretto la 156...lo stemma è sempre rovesciato e si chiama 2.4....da un team qualificato come questo(ha fatt oi vari superbike)mi sarei aspettato una maggior precisione...eccheccacchio...hanno messo solo 30 auto...almeno fatele per bene....è la prima volta che vado contro questo titolo...ma come hanno fatto a sbagliarsi?ci siamo accorti tutti...possibile che prima di pubblicarlo non abbiano fatto una "revisione"?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi pomeriggio ,scrivo la recensione.....sono un po' piu' indietro rispetto a voi....mi basta aver girato con la gtam a laguna seca.....che traversi...ovviamnete giro senza aiuti e col momo.....cmq dai hanno fatto il compitino.......niente di eclatante.....poi mi sono ddocumentato....dei milestone di una volta sono rimasti quattro gatti,considerando i tempi ristretti in cui e' stato fatto,gli errori presenti,ci stanno.....speriamo almeno in una patch

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con Laguna Seca ho un rapporto di amore/odio... tracciato veloce con i curvoni che tanto mi piacciono, e poi quelle due curvette da mulattiera di montagna, che non capisci più da che parte vai ma non importa perché tanto l'auto vola e non la controlli più... :evil:

Ho delle gravi difficoltà ad affrontare i tornanti con la tastiera... non riesco a dosare il gas e sgomma troppo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

SCAR

Per poter fare una recensione il piu’ obiettiva possibile,dveo senz’altro approcciarmi con la prospettiva di un neofita,perché volendo dare un giudizio,dalla prospettiva di uno che ha utilizzato parecchi simulatori,dovrei senz’altro parlare di delusione.

E in effetti,parzialmente,la delusione c’è stata,per lo meno fino a quando nn ho sbloccato qualche auto divertente….

Partendo dalla confezione,notiamo una custodia che sa di risparmio,essendo un semplice cartonato,contrariamente a quanto si vede da un po’ ovvero la custodia dvd.Poi anche il contenuto del cd,soli 380 mega,fa gia’ presagire,che nn ci troviamo di fronte ad un capolavoro.

Purtroppo,come accade sempre piu’ di frequente,ci troviamo al cospetto di una conversione,di un gioco che nn e’ nato per soddisfare la golosità dei professionisti del volante virtuale,ma piuttosto per cercare un posto al sole,nel mercato dell’intrattenimento videoludico da salotto,esplicitamente della playstation2 e x-box,dove il giocatore nn ha ne tempo,ne voglia di smanettare con ammortizzatori,gomme e tutto ciò che ha a che fare con il set up.Chiaramente,essendo la Milestone,ridotta ai minimi termini,dopo il fiasco di racing evoluzione,se vogliamo dire che scar,è o può essere un punto di partenza,allora si puo’ comprendere il perché,di certe,discutibili scelte.Sarebbe stato impossibile,cercare un publisher,disposto a rischiare la scelta di un simulatore tout court,che forse avrebbe venduto poco o niente,dunque,inseguendo il profitto e il massimo numero di clienti,scar,si dimostra orientato al divertimento,pur nn rinunciando a un certo grado di simulazione,e cercando anche di introdurre,timidamente,qualche novità,evitando di avere quel sapore di già visto.

Purtroppo,speravo che il demo fosse una preview di qualcosa ancora in sviluppo,ma ahimè,devo constatare che quella era un’anteprima definitiva.Non ci sono differenze ne graficamente,ne nella fisica degli autoveicoli simulati.

Non ci sono tutte le alfa,e personalmente nn l’ho trovata una bella cosa,perche’ piuttosto che inserire fantomatiche versioni pro di vetture,sarebbe senz’altro stato piu’ stimolante,inserire auto rare o prestigiose,tipo altre versioni della 75,come la 3.0 v6,oppure la giulia gta 1600,o ancora l’alfetta,o il gtv…..o qua siamo davvero al delirio,avrei messo come auto bonus le vecchie glorie,come la alfetta158…o la 6c 2300 o la soffio di satana…ne avrebbe tratto giovamento sia la longevita’ che il prestigio….ma in ogni caso,va detto anche che quelle che ci sono,sono fatte abbastanza bene,con qualche distinguo,visto che proprio la mancanza di molte,porta in evidenza,le scivolate e gli errori delle presenti.Mi riferisco allo scudetto sulla 156 v6,montato al rovescio,alla scritta 2.4 v6,sempre sulla 156,ai cerchi da 17” di gt,147 e 156,che nella realtà,sono molto diversi.Oppure i cerchi della gtv cup,che sono inventati,come anche quelli della 156 super 2000,o della 155 dtm..che nn sono i 6 razze col dado centrale,ma sembrano assomigliare ai mitici millerighe di lontana memoria.Inoltre anche il modello tridimensionale della 155,nn e’ corretto,ma presenta una sproporzione nella parte posteriore,dove il baule sembra molto piu’ esteso di quanto sia e inoltre anche i fari posteriori,nn sono il massimo.Ho quasi l’impressione che alcuni modelli,siano stati fatti da mani diverse,in tempi diversi.Purtroppo anche aumentando la risoluzione video,nn mi sembra che cambi molto la resa grafica,comunque nn disprezzabile,anzi spesso,mi sono bloccato ad osservare i riflessi sulle carrozzerie,insomma manca poco per raggiungere il mitico gran turismo 4……

Ma si poteva fare di piu’,e mi riferisco alla mancanza della visuale dall’interno e questo per me e’ grave,poiche’ anche un altro prodotto monomarca,tale need for speed porche unleashed,offriva nel 2000,cockpit definiti in ogni particolare e graficamente convincente.

Un altro aspetto poco piacevole,e’ che impostando la visuale dal cofano,l’unica che mi permetta di guidare col volante,il cofano presenta un colore,piatto,troppo acceso e privo di riflesso.

Passando ai danni,che dire?Anche qui hanno fatto il minimo indispensabile,perché al di là del paraurti staccato e di un faro rotto…nn c’è altro….Va detto che nn è possibile utilizzare lo stesso modello di danno per tutti i veicoli,essendo che nn e’ possibile,che andando a sbattere con una gtam,che e’ priva di paraurti,si stacchi la porzione di lamiera sotto la calandra,come se fosse il paraurti della 156…..

Tra l’altro,la carrozzeria nn si ammacca e nn si accartoccia.

Infine,faccio fatica a comprendere come mai sia cosi pesante da far girare,perche’ graficamente nn ha effetti particolari,il force feedback e’ quasi assente,dunque tutto questo mi fa pensare ad un engine grafico nn ottimizzato per l’uso su personal computer,figlio dell’extreme programmino,tipica del mondo dei videogiochi odierni…..poco tempo pre realizzarli,aspettative molto alte,mercato difficile.

Passiamo quindi ad analizzare l’aspetto della fisica dei veicoli.Finchè si utilizzano veicoli stradali,il gioco diciamo la verita’,complice la scarsa velocità grafica è un po’ noioso….Ma osservando meglio,va segnalato che effettivamente,un auto stradale,con gomme stradali,in pista,nn va molto…..e quindi quella sensazione di rapporti troppo lunghi,quella morbidezza di assetto che vi porta a perdere il controllo del veicolo se per esempio,in una chicane vi si scompone.Ammetto che avendo ultimamente,girato con auto agli antipodi,da corsa,l’effetto e’ poco piacevole.Per togliermi i dubbi,sono andato a fare due rotonde con la mia punto ed infatti,complice il gran caldo,portando al limite,ho riscontrato,un comportamento abbastanza simile,ossia al prevedibile sottosterzo in ingresso si associa un notevole sovrasterzo da centro curva in poi….quindi fatti i conti con le masse in gioco,mi sembra che come comportamento ci siamo,almeno per le traz anteriori…Ancora meglio sono state simulate le trazioni posteriori,dove una tz o una gtam….presentano una coda che si acquatta in uscita,un prevedibile e gestibile sovrasterzo,che si gioca con colpetti sull’acceleratore e controsterzo…insomma e’ molto piu’ divertente correre con queste auto che con quelle a traz.anteriori.

Sull’intelligenza virtuale degli avversari,un’opinione è difficile darla,perché presenta un comportamento controverso.Mentre gli avversari sono piuttosto lesti in partenza,in pista a volte sono arrendevoli,a volte aggressivi oltre misura,sicuro è che dopo che li avrete passati,se nn sbagliate,difficilmente vi vengono a riprendere,anche se al giro prima andavano come schegge.

Certo che la sfida,con le stradali e’ piu’ entusiasmante,vista la difficoltà nel portarle e tenerle al limite….è piu’ facile con queste commettere errori ed essere ripresi.

Passando ad analizzare i circuiti,nn mi dilunghero’ nel dire che 12 sono pochi,tra l’altro brands hatch,monza,kyalami,li potevano prendere da superbike 2001,da dove proviene donington.In generale,mancano di realismo,perche’ donington nn e’ cosi piatto…ma per come sono realizzati,vanno bene.Diverso il discorso sugli stradali,ma forse solo per mancanza di feeling……mi sono trovato bene solo a milano e mi piace molto quello in veneto….ma nn sono veloce li….

Analizzando invece l aspetto dell’elaborazione,va segnalata l’iniziativa di spostare il tuning,dalla macchina al vostro alter ego virtuale.Infatti,potrete partecipando ai vari campionati,sbloccare tute,guanti,caschi,scarpe,che portano con se vari potenziamenti.Infatti otterete dei punti esperienza,che potrete divertirvi a gestire.Approcciandovi a una certa competizione,potrete privilegiare la resistenza fisica,o la capacita’ di accelerare velocemente…oppure potenziare la capacita’ di guida a scapito della freddezza del vostro personaggio…insomma e’ una ventata di novita’ che quanto meno distingue il gioco in un panorama di unificazione.

Purtroppo quello che manca e’ la possibilita’ di sfidarsi in maniera virtuale,sulla rete,visto che il multyplayer,si limita al discorso dei giri veloci e nn alle competizioni e cio’ puo’ minare la longevità,che gia nn e’ al top,con poche macchine e pochi circuiti.I

Tirando le fila del dicorso…..mi e’ piaciuto,ma nn mi ha conquistato,capisco chi lo ha scaricato…a scrocco…..tra l’altro nn l’ho trovato in giro a 26 euro,ma a 39……andrebbe senz altro meglio se si riuscisse almeno a settare il force feedback in maniera piu’ convincente,giacche’ si limita alla vibrazione sui cordoli,se girasse piu’ fluido e senza scatti e infine se ci fossero le visuali dall’interno.Spero che il gioco abbia un certo successo,quanto meno per giustificare un seguito,magari che sia moddabile……e meno ps2 oriented….cmq ai fanatici dell’alfa e’ un acquisto consigliato…..meglio in versione ps2,che per pc,che mi dicono sia migliore……fine

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.