Vai al contenuto

A Settimane Videogame Sulle Alfa!!!!


Zarathustra II

Messaggi Raccomandati:

I suoni non sono decisamente niente di che... peccato....

Inoltre, ma ci ho giocato pochissimo quindi potrei dire una cazzata, mi è sembrato che tra le due auto che ho provato (TZ2 e 147 GTA: quindi auto agli antipodi, per trazione, per potenza, erogazione...) ci fosse troppo poca differenza nel modello di guida. In definitiva si comportavano in modo troppo simile.

Tralascio commenti sulla scelta delle auto da includere... chi ha creato la lista andrebbe evirato....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si vede che non sei ALfista ! Allora non ai provato la 156 Super 2000, super freni eh tiene che é una bestia!

(scherzo ;) )

comunque è troppo dificile giocare senza volante.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi ha provato il gioco Ford racing2? Mi puo' dire come è in confronto a questo Alfa?

Il ford racing2 l'ho provato ed è molto divertente, realistico nella guida anche se gioco con la tastiera del Pc.

Fatemi sapere! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mado'...e voi sapete quanto lo stavo aspettando....per adesso il sonoro,ve lo dico col cuore a pezzi,fa cagare allegramente....e la gta,ciondola in maniera eccessiva....cioe' che ha le sospensioni scariche?e poi si vede che e' una conversione....anche a risoluzioni alte,i modelli sembrano disegnati male.....per la prova col momo,rimandiamo a domattina,se riesco a dormire,perche' nn si puo' sprecare un'occasione cosi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,buongiorno...come promesso,recensione della demo with momo racing....

Ci sono delle cose che fanno storcere il naso

Grafica:Le piste vanno bene e come illuminazione che come effetti.Le auto,benche' poligonalmente,rendano,fa specie che i colori siano cosi irreali e stridono notevolmente,con la pista...troppo cartone animato,poi ci sarebbe da mettere a posto la 156,quella del etcc dell'anno scorso ha il paraurti post,troppo squdrato e nn ammetto che si sorvoli sulla realizzazione dei cerchi...le Alfa utilizzano mozzi a cinque colonnette da un fottio,possibile nn se ne siano accorti?Anto' mettici na pezza

155 idem come sopra,solo che il fissaggio avviene al mozzo con un unico dado centrale....Anto' mettici na pezza2.....147 gta,va aggiustata la posizione dello scarico...156 2.5....eliminare immediatamente 2.4 v6 24v.....Anto' dormivi?

giulia tz2....i fari della 850,in proporzione erano piu' piccoli,cmq e' quella che mi e' piaciuta di piu'....altra nota anche i cerchi della 156 2.5,avrebbero bisogno di qualche aggiustamento.....la vera delusione per me e' che nn si puo' fare un gioco per pc,senza visuale dal cruscotto...col momo da fuori,nn riesco a guidare e devo utilizzare la visuale dal cofano o quella dal paraurti....

insomma al comparto grafico do' un 7,sperando che i files di grafica nn siano criptati,cosi,i modder possono aggiungere e modificare....

fisica:sulle prime mi aveva lasciato interdetto,dopo averlo riprovato col momo,dico voto 8,si percepisce la differenza tra ta e tp.....si riesce a recuperare il sovrasterzo della giulia tz col gas e tanto mi fa tirare un sospiro di sollievo,la 156 gta e' giustamente piu' rigida della normale 2.5 come anche 147 gta e 2.0,sono essendo stradali piu' imprecise e depositarie di maggiore trafserimento di carico quindi il sovrasterzo,in curve prese troppo allegramente,c'e' e si vede come anche il sottosterzo in ingresso di curva....avrei gradito invece meno scuotimenti del corpo vettura sugli avvallamenti troppo enfatizzato...niente che una patch nn possa sistemare.....

Force feedback:vorrei essere imparziale,perche' dopo lunga assuefazione a gtr,ho capacita' di giudizio un po' annebbiata.....nn si puo' avere scuotimento solo sui cordoli,manca totalmente,l'informazione su buche e avvallamenti della pista come anche l'allegerimento dello sterzo in passaggio da sotto a sovrasterzo o in caso di frenata brusca e ingresso in curva violento...poi anche in uscita di curavcon una ta,si dovrebbero avere piu' reazioni dallo sterzo e invece......nulla....quindi voto 5

Sonoro:dopo aver abilitato il supporto 5.1,riconosco di aver sbagliato....il motore v6 busso,sentito dal cofano di una gta e' quello...o almeno e' simile a quello che ho sentito da un camera car di un gtv6 recentemente,ma lo avrei fatto un po' piu' metallico.....mi e' piaciuto di piu' quello del bialbero della tz2...che godo tirarlo a settemila.....dalla visuale posteriore,invece la sfumatura nn si coglie e i rombi sembrano identici.....le gomme stridono poco e in frenata per nullaquindi da rivedere.....

voto 6

piste:allora si vede donington,hocheneim,valencia,circuiti cittadini,fatti bene,ma segnalo la dolorosa mancanza di imola e monza come pure vallelunga....voto 5 per la dimenticanza,nn che donington nn mi piaccia,ma vista la connotazione piuttosto virata all italiano,stante l'utilizzo di splendide colonne sonore di Morricone remixate,nn potevano mancare....voto 51/2 per la dimenticanza

modelli:ci sono molte,nn ci sono tutte.Se il gioco e' dedicato all'Alfa,nn si puo' nn metterle tutte,come tranne la 75 evo,mancano tutte le alfetta e derivate.....gravissimo e a nulla vale inserire fantomatiche versioni pro di 8c,gtv,e gt....

poi puo darsi che siano da sbloccare e nel gioco e quindi nn ci sono nella demo,ma temo,anche perche' senza supporto multyplayer,la longevita' ne potrebbe risentire nn poco......voto 7

globalmente,il giudizio,sta fra il 7 e l'8 e francamente sono appagato per il momento,mi interessava la fisica e la trovo azzeccata,anche se manca,almeno nella demo,un'opzione di modifica dell'assetto,in fondo per un prodotto che si ritiene divertente e nn un simulatore tout court,lo trovo bilanciato a livello fisica,per tutti neofiti e professionisti del volante virtuale,che potrebbero pero' risentirne leggermente....ma c'e' altro per guidare

Infine menzione all'ai,che si dimostra in forma,nn compie manovre suicide,cerca di entrare,se lasci spazio e sbaglia...notevole

In ultimo,va lodato l'impegno di proporre un prodotto valido,ad un costo ragionevole:25 euro circa,che in raffronto al panorama videoludico e' una scelta coraggiosa,quando si assiste a messa in vendita di prodotti a prezzo pieno che nn sono curati neanche la meta......fine....spero di aver fatto una recensione il piu' imparziale possibile e che la cosa possa esservi di una pur minima utilita'

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei cosa aggiungere ad una recensione così completa ;)

Però a me non è andata giù per niente la mancanza di tantissimi modelli... forse li metteranno ma temo proprio di no.

156 2.4 24v!!! L'ho notato anche io... ma che è il JTD??? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, quindi ne da un giudizio ampiamente positivo, io ho scaricato la demo ma non capendoci una mazza ne di giochi e ne di inglese non ci ho capioto molto, il V6 Busso della 147 GTA è però davvero incredibilmente fedele all'originale, cosi come si possono correggere i sovrasterzi, ma tu hai la versione in Italiano???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sgrunt, io mi trovo bene con la tz2 mentre la 147 GTA non mi ha soddisfatto............. son proprio retrogrado. In compenso con la 147 2000 anche se mezza fusa ho dato le fave a tutti.......... a me piace. Certo, a giro c'è a volte di meglio, ma...............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.