Vai al contenuto

Prestazioni 159: ci siamo?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Ho letto tutto....ragionamento che mi sentivo di condividere fino all'anno scorso al massimo.....ma tra il gasolio che costa quello che costa(e costerà sempri di +) e diesel sempre + pompati,quindi + assetati......boh ci sarà da fare sacrifici anche x permettersi certi diesel...

allora sacrifico x sacrificio propendo x il nobile carburante

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stefano, per forza di cose, a 30 anni la vedo in modo diverso dal 20enne che giustamente ha diversi gusti ed esigenze, però capirai che la scelta non è molto ampia oggi per uno squattrinato come me:-) certo, la puzza del diesel e il suo rumore certo non fanno piacere (ma proprio per nulla) però voglio farmeli 150 km al di con JTS....si si

Su questo hai perfettament ragione....alla fine io l'auto la uso solo la domenica e quindi penso di potermi permettere 20€ alla settimana x il carburante....gli altri giorni si va in bicicletta......

molto bella la frase suo rumore e il puzzo :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai perfettament ragione....alla fine io l'auto la uso solo la domenica e quindi penso di potermi permettere 20€ alla settimana x il carburante....gli altri giorni si va in bicicletta......

molto bella la frase suo rumore e il puzzo :D

Quindi potresti evitare di inveire contri chi giustamente compra diesel......se gli serve davvero...

Piacerebbe anche a me andare a lavorare in bici...purtroppo non ci sono mai riuscito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La GTA adesso sento in giro che alcuni la stan etichettando come "fallimento commerciale in quanto troppo vistosa".

Ma siamo seri, per piacere: è che oggi una GTA in Italia se la possono permettere, fra acquisto e mantenimento, persone che hanno un certo target, e che ti posso assicurare che a volte manco sanno se è TA, TP o TI.

Guarda che il fallimento della 156 GTA è solo dovuto al fatto che è un secchio. I soldi la gente li ha eccome per comprare M3, M5 Audi RS e AMG vari... Avoglia se li hanno!!! Se gli davano 350cv e la facevano posteriore vedevi gli ingorghi di 156 GTA! Uno che si fa una macchina cosi non sa se è ta o tp? Lo sanno lo sanno, ripeto che la gente non c'ha l'anello al naso..

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano, per forza di cose, a 30 anni la vedo in modo diverso dal 20enne che giustamente ha diversi gusti ed esigenze, però capirai che la scelta non è molto ampia oggi per uno squattrinato come me:-) certo, la puzza del diesel e il suo rumore certo non fanno piacere (ma proprio per nulla) però voglio farmeli 150 km al di con JTS....si si

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

La GTA adesso sento in giro che alcuni la stan etichettando come "fallimento commerciale in quanto troppo vistosa".

Ma siamo seri, per piacere: è che oggi una GTA in Italia se la possono permettere, fra acquisto e mantenimento, persone che hanno un certo target, e che ti posso assicurare che a volte manco sanno se è TA, TP o TI.

Guarda che il fallimento della 156 GTA è solo dovuto al fatto che è un secchio. I soldi la gente li ha eccome per comprare M3, M5 Audi RS e AMG vari... Avoglia se li hanno!!! Se gli davano 350cv e la facevano posteriore vedevi gli ingorghi di 156 GTA! Uno che si fa una macchina cosi non sa se è ta o tp? Lo sanno lo sanno, ripeto che la gente non c'ha l'anello al naso..

Buon per te che sembri molto certo delle tue convinzioni.

Io credo invece che fare la GTA sia servito in un certo modo per dire "oh, guardate che comunque la voglia di fare cose un po' pompate l'abbiamo", ma che fondamentalmente Alfa ad oggi, con buona pace di tutti, fiat in testa, non abbia ripreso il blasone e la considerazione che aveva, a certi livelli (+ in basso l'ha ripresa totalmente) e che altri hanno.

Per cui una roba come la GTA era decisamente "prematura".

Ed anche se fosse stata TP o TI con un miliardo di cavalli non so quanto avrebbe messo daccordo "tutti".

Vediamo bene che di serie 3 nuove ne girano già abbastanza, nonostante sia una vettura sicuramente che non è quel transatlantico che secondo certuni è necessario che sia, in quella classe, 159, e con un sedere inguardabile.

Ergo, solamente con quel prodotto che dici tu si arriverà a far considerare le sportive alfa ad un certo livello.

Quello che voglio dire è che sicuramente quel tipo di GTA non è un masterpiece (e chi segue le mie esternazioni da tempo sa come la catalogai).

In secondo luogo, comunque, fosse anche stata una vettura ben + consona al nome che porta non avrebbe ricevuto il successo che forse il prodotto consono avrebbe meritato. Perchè? Perchè quelli che non hanno il problema che ho detto io (di mantenimento) e che guardacaso sono quelli che comprano le macchine che dici te (AMG e compagnia cantante) l'Alfa la considerano di serie B, con buona pace di tutti.

C'è da lavorare con umiltà, questo in Alfa lo capiscano bene, che "presto e bene raro avviene"....... e che devono costruire un tassello di immagine FONDATA (non le seghe mentali di marketing e messaggi lanciati per aria e impalpabili modello lancia y attualmente) alla volta con del prodotto che c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei aggiungere che qui non si tratta di benzina o diesel... tanto se l'auto "sfiziosa" la usi per meno di 10mila km annui, il carburante non incide quai per niente.

Ci sono RC (a Roma sono dolori se non sei nelle classi piu' elevate), bollo e manutenzione.

Per l'acquisto, come dice Patato, si puo' ripiegare su mezzi non di prima mano...

Cmq GTA nn e' stata un fallimento, nonostante le evidenti incongruenze. Per la 147 c'era da aspettare molto... semplicemente perche' le hanno vendute (dopo contingentamento) quasi tutte all'estero, Giappone incluso. LA 156 scontava un costo esorbitante... a mio avviso fatto apposta per scoraggiare l'acquisto: dovevano avere a listino un modello pompato, ma non aveva reale intenzione di fare numeri.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, visto dalla tua ottica che mi pare di intravedere non ti posso dare torto.

Cmq sfiziosa o meno sfiziosa........ è chiaro che anche gli sfizi costano. Non so quanti siano coloro che REALMENTE possono "buttare" 100 milioni così, tanto per fare.

Non credo, sicuramente, che siano moltissimi.

Vai a chiedere quanti han l'auto in leasing eccetera. Te ne dico una: intenzionato a cambiare auto, e mancandomi ancora un anno di rate, credevo di essere uno dei pochi imbecilli che, squattrinato, desiderava andare su un veicolo di un altro genere pretendendo che essendo il mio usato quotato d+ di quanto dovevo pagare il conce si pagasse le rate sava.

Ebbene ho scoperto che questa "manovra" la fanno in molti, praticamente la macchina non arriva a pagarla mai nessuno.......... è come se avessero acceso una sorta di formula, ogni volta andando a cercare comunque l'interesse + basso, il finanziamento + conveniente visto che a fare un formula ti costa un'ira di Dio di interessi.......

Per cui l'appassionato che vorrebbe una macchina di tal genere spesso non ha di che poterla comperare, e comunque chi i soldi li ha si butta su un bene che ha sicuramente un appeal maggiore e una svalutazione minore.

E una GTA, con tutto l'amore del marchio possibile, al di là anche del prodotto in se e per se, non viene visto come una AMG o una M3.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti la GTA e' andata bene con 147 e non con 156, che se la doveva vedere con R e RS, AMG o M.

Per quanto mi riguarda, cmq, le AMG possono rimanere dove sono, non ci spenderei neanche un euro.

L'appassionato non facoltoso, come me, potrebbe soltanto pensare di prendere un mezzo di grossa cilindrata a benza con 2/3 anni e meno di 50mila km e risparmiare cosi' almeno la meta' della somma per l'acquisto.

Non parliamo delle rate... mi sono talmente scocciato di pagare le mie (unico coglione ad aver preso una 147 a benza non km0...) che da adesso in poi, salvo miracoli e vincite di vario genere, comprero' soltanto quello che potro' pagare quasi per intero.

E ci stavo pensando per la S2000 (visto che AR non propone spider degne), ma per risparmiare significativamente bisogna cercare roba del 2000....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.