Vai al contenuto

Lancia Y SPORT KO!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Confermo

da info in mio possesso l'SOP dovrebbe essere attorno alla metà del 2006 ( presentazione ufficiale ) con settembre 2006 come data di inizio commercializzazione.

per me è anche la data più probabile

I motori dovrebbero(dovevano) essere

1.2 8v

1.2 16v

1.3 jtd 90cv

1.3 jtd 90cv MTA

1.3 jtd 90cv DPF

1.3 jtd 90cv DPF MTA( SELESPEED)

1.4 8v

1.9 jtd 150 cv ( DEFUNTO, ripeto DEFUNTO, anche se la componentistica specifica dovrebbe essere già in casa fiat )

improbabile d'avere il 1.2 16V insieme al 1.4 EVO2 ... il secondo è stato sviluppato per rimpiazzare il primo sulle vetture seg.B

1.2 16V ... 78cv (80cv per il marketing)

1.4 EVO2 ... 77cv ma con + coppia grazie alla testata 8V

Inviato

MTA corrisponde al cambio robotizzato, ma è la sigla che usa GM... in Fiat l'ho sempre sentito definire AMT, che sta per Automated Manual Transmission. Probabilmente la versione GM della sigla sarà qualcosa tipo Manual Transmission Automatic, deduco.

FirmaBarcode.gif

Inviato
MTA corrisponde al cambio robotizzato, ma è la sigla che usa GM... in Fiat l'ho sempre sentito definire AMT

?

Fiat chiama questi cambi robotizzati MTA, Alfa Romeo Selespeed e Lancia DFN.

c'è solo una vettura Fiat che fa un'eccezione.

Inviato

Grazie a entrambi x le info!

@Granturismo:hai stuzzicato la mia curiosità....qual'è la Fiat che fa eccezione?

Inviato
per me è anche la data più probabile

improbabile d'avere il 1.2 16V insieme al 1.4 EVO2 ... il secondo è stato sviluppato per rimpiazzare il primo sulle vetture seg.B

1.2 16V ... 78cv (80cv per il marketing)

1.4 EVO2 ... 77cv ma con + coppia grazie alla testata 8V

MA L'EVO2 non era un 1.2 di applicazione iniziale su PANDA FL? (peraltro bloccata?)

inoltre se il 1.9 non è fermo , mi dite in quali termini ci si sta lavorando sopra?

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.