Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo non ho trovato foto che centrassero il poseriore

e allora potevi fare una calandra che fosse per lo meno inclinata, in modo da seguire le linee del muso. sempre usando gli strumenti del programma

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate fanciulli, ma secondo me non ci siete proprio ... :-)

Non posso farvi un disegno delle mie idee, ma posso commentare innanzitutto quelle che ho viisto sfilare in questo post:

1) TONI: La mascherina inglobata nel cofano ricorda in maniera imbarazzante la Renault Megane della generazione precedente (che era accusata di avere un design scialbo) come pure alla Mitsubishi Lancer (di cui la cui scocca ompiegata sulla Evo rimane di gran lunga migliore della versione "normale"). I fanali sono una via di mezzo tra quelli Citroen Xara e quelli della nuova Punto. Niet! :-D

2) Alfred: Premesso che non vedo il motivo per cui una media dovrebbe aver i fanali di una piccola (semmai la piccola dovrebbe ispirarsi all'alto di gamma), il concetto è tutto sommato simile a quello precedente. L'aggravante è che questi fanali uniti ad una calandra così fitta e massiccia fanno assomigliare il tuo disegno ad un restyling della Hyundai Sonata. Niet.

3) Zoid: Non mi piace l'idea di una simil 147 ... I cui fari posteriori sembrano troppo simili alla Fiat Brava, mentre le forme complessive troppo Alfa. Migliore prova la dai con il frontale. Comunque, niet.

4) The prof: La presa d'aria inferiore è troppo aggressiva (e ricorda le Alfa). La calandra è un po' massiccia ed i fari ... non si possono valutare in quanto abbozzati. Niet.

5) The prof (2): Mi piace di più questa nuova Aurelia, anche se l'equilibrio generale è un po' troppo stile Cruiser. Stesso discorso per la parte inferiore del frontale, che richiama certe repliche americane. Qualche perplessità pure sulla vistosità ed imponenza della calandra, che ricorda molto le BMW degli anni '30. Niet.

6) The Prof (3): Scusa, ma a me quest'interpretazione mi riporta indietro con gli anni, alle impostazioni di Thema e Prisma. Ed i fanali (di origine Alfa) così tagliati mi ricordano drammaticamente la Marea ... Niet!

Ovviamente trattasi di pareri personali e quindi totalmente opinabili; senza offesa per nessuno, ok? ;-)

Ora vi dico brevemente cosa dovrebbe essere per me una Lancia di questo segmento.

Dovrebbe avere una fiancata un po' meno tozzetta dell'attuale: la fiancata dovrebbe essere slanciata, mentre semmai andrebbe evidenziato il padiglione.

Il frontale dovrebbe essere caratterizzatp da ottiche sottili e moderatamente aggressive: non nel taglio, ma semmai nello sviluppo in profondità. Un po' come a dire: "non sono nata per correre e farmi notare, ma posso farlo senza problemi". La calandra dovrebbe essere piccola ma al centro dell'attenzione; crescerebbe pian piano una volta che si consolidasse una gamma ed un family feeling (cosa che hanno fatto tutti i teutonici con successo). Se è piccola può anche essere un po' strana o barocca. Non sarebbe male neppure se fosse un poco prominente rispetto al resto del cofano, ad accentuare una dinamicità che comunque un'auto di classe deve possedere (anche se addolcita nelle forme).

Una Lancia per me dovrebbe essere raffinata senza strafare, di una bellezza quasi essenziale. Dovrebbe puntare molto sulla qualità degli interni e della vita a bordo ed evidenziare tutto ciò con scelte estetiche non troppo ridondanti, anche se d'impatto (e magari un po' suis generis).

Magari nei prossimi mesi cercherò di rendere meglio queste mie idee .... :-)

Per ora cerco valid interpreti ...

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

tipo così?

lancia2ue.jpg

Si! Così a me piace di più ... :-)

Cofano più spiovente rispetto alla Volvo; "V" più accentuata sul cofano; fanali sottili e leggermente curvi (come un graffio).

'Ace! :-D

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.