Vai al contenuto

Avvistamento 159


NewCar

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera mi trovavo all'uscita di Nola dell'A30 abbastanza vicino a Pomigliano.

Erano verso le 21.15 e mi passano davanti due 159 una nera e l'altra bianca.

Era abbastanza buio equindi non ho potuto apprezzare appieno la linea ed erano leggermente camuffate (qualche striscia nera sul cofano anteriore, lungo la fiancata e il posteriore. A prima vista ho pensato fosse una 156 incidentata ma dal posteriore (soprattutto dalle 2 luci di posizione circolari per ogni lato) ho capito che era una 159. Non mi è sembrata molto + grande e differente della 156 ma di sicuro di grande effetto, molto bella per quel poco che ho potuto apprezzare.

Quando mi sono passate davanti facevano un rumore strano, mai sentito per un auto, come se fosse un sibilo continuo (non quello della turbina ma era come aria che fuoriuscisse da qualche parte ad alta pressione diciamo come quando si buca una ruota) qualcuno mi sa dire cosa fosse? Non avevano una velocità eccessiva 70-80 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri sera mi trovavo all'uscita di Nola dell'A30 abbastanza vicino a Pomigliano.

Erano verso le 21.15 e mi passano davanti due 159 una nera e l'altra bianca.

Era abbastanza buio equindi non ho potuto apprezzare appieno la linea ed erano leggermente camuffate (qualche striscia nera sul cofano anteriore, lungo la fiancata e il posteriore. A prima vista ho pensato fosse una 156 incidentata ma dal posteriore (soprattutto dalle 2 luci di posizione circolari per ogni lato) ho capito che era una 159. Non mi è sembrata molto + grande e differente della 156 ma di sicuro di grande effetto, molto bella per quel poco che ho potuto apprezzare.

Quando mi sono passate davanti facevano un rumore strano, mai sentito per un auto, come se fosse un sibilo continuo (non quello della turbina ma era come aria che fuoriuscisse da qualche parte ad alta pressione diciamo come quando si buca una ruota) qualcuno mi sa dire cosa fosse? Non avevano una velocità eccessiva 70-80 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, l'impressione era he non fossero diesel... anche se la zona era abbastanza rumorosa non mi sembra di aver percepito alcun rumore caratteristico del motore diesel, in realtà non ho sentito alcun rumore di motore. Ma solo questo soffio e il rotolamento dei pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

motore ad aria compressa?(scherzo)una volta c'era un prototipo(provato anche dai giornali)ma aveva qualche problemino di troppo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un turbo che sfiata, forse...

Anche perchè che motori turbo innovativi monterà la 159? Possibile che il 2.4 possa fischiare e sfiatare?

No no, non la sfiatata... quello che intendo io è il sibilo + il rumore della turbolenza dovuta ai gas di scarico, e la si nota quando il motore è prossimo al limitatore.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.