Vai al contenuto

Grande Kimi, grande Jarno , grande Fisico


acle1968

Messaggi Raccomandati:

Infatti a parte la proverbiale antipatia o apatia che ho nei suoi confronti è un fonomeno shummy pur con un auto che è quello che è sarebbe arrivato 3.

Il vero valore della ferrari come macchina lo si vede sempre dalla posizione di baricchello.....ieri 9.

Mi chiedi ma sono solo le gomme....o qualche cavillo del nuovo regolamento è stato fatto apposta per annullare "qualcosa" che c'era sulle vecchie ferrari che le rendeva vincenti...è solo una provocazione non un accusa...perchè da ferrarista non mi spiego una debacle in così poco tempo....ovvio un calo fisiologico dopo anni di vittorie ci stava...ma un crollo così.

Ma stiamo scherzando, Barrichello ha la vera Ferrari? Avrà la ferrari a pedali, è sempre a pezzi, dopo il primo gp, dove è arrivato secondo con la vecchia f2004 che si beccava secondi da Fisico, è stato praticamente appiedato, Schumacher ha ottenuto lo stesso risultato di Barrichello con la f2005 che girava 2 sec meglio di Alonso e con Raikkonen, che volava ,fuori, ma scherziamo ?

I regolamenti sono stati avvallati dalla Ferrari stessa, non li ha osteggiati

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah....ha gia' risposto Stefano per me.....io noto che nn e' solo la ferrari,che ha avuto un calo.....vedi williams.....cosi come trovo strano vedere combattiva la red bull,che e' una jaguar r5...che nn mi ricordo andasse bene...e vedere cosi avanti la toyota.....ma poi pensiamo all assurdita' di rientrare in pista con tre gomme usate e una nuova......ma che regolamento di mierda...secondo me il vecchio,ha visto che le factory inglesi,si erano stufate di perdere,e si e' inventato il modo di fare tutti contenti....vi diro' il ricambio davanti,dopo anni di dominio,nn mi pare malvagio,anche se forse l'anno prossimo,ferrari avra' altre gomme...sul fatto che la ferrari prova quando vuole....sapete che la settimana scorsa tre squadre inglesi hanno affittato la pista di un aereoporto,per fare delle prove?Io saro' tifoso ferrari e dunque nn obiettivo,ma nn mi pare che di la' siano eticsmente corretti

Link al commento
Condividi su altri Social

e ti pare che tutte le scuderie usano le gomme alla stessa maniera?

No, ma questo non significa che la Michelin sta fornendo gomme diversi per le varie scuderie. Infatti fanno un sviluppo per tutte le squadre con risultati diversi come abbiamo visto ancora una volta ieri. E qui penso che il vantaggio è evidente se hanno a disposizione una marea di dati (Renault, Honda, BMW, Mercedes, Red Bull, Toyota) e la Ferrari solo quelle di 2-3 vetture. Non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici?

La Ferrari è l'unica squadra con le gomme Bridgestone che puo fare lo sviluppo per i giapponesi. La Michelin ha 3-4 squadre di punta ... con la metà degli giorni in pista per prove di durata raccoglie il doppio volume di dati per lo sviluppo!

Non vedo dove sarebbe avvantaggiata la Ferrari. :lol:

Incredibile La Bridgestone fa 1km di test Michelin ne fa contemporaneamente 4-5 ed è avvantaggiata Bridgestone....

.....allora Ha ragione Briatore.....laFerrari gira già troppo

INCREDIBILE

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma questo non significa che la Michelin sta fornendo gomme diversi per le varie scuderie. Infatti fanno un sviluppo per tutte le squadre con risultati diversi come abbiamo visto ancora una volta ieri. E qui penso che il vantaggio è evidente se hanno a disposizione una marea di dati (Renault, Honda, BMW, Mercedes, Red Bull, Toyota) e la Ferrari solo quelle di 2-3 vetture. Non ti pare?

E inutile granturismo il soggetto è pieno di preconcetti.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....ha gia' risposto Stefano per me.....io noto che nn e' solo la ferrari,che ha avuto un calo.....vedi williams.....cosi come trovo strano vedere combattiva la red bull,che e' una jaguar r5...che nn mi ricordo andasse bene...e vedere cosi avanti la toyota.....ma poi pensiamo all assurdita' di rientrare in pista con tre gomme usate e una nuova......ma che regolamento di mierda...secondo me il vecchio,ha visto che le factory inglesi,si erano stufate di perdere,e si e' inventato il modo di fare tutti contenti....vi diro' il ricambio davanti,dopo anni di dominio,nn mi pare malvagio,anche se forse l'anno prossimo,ferrari avra' altre gomme...sul fatto che la ferrari prova quando vuole....sapete che la settimana scorsa tre squadre inglesi hanno affittato la pista di un aereoporto,per fare delle prove?Io saro' tifoso ferrari e dunque nn obiettivo,ma nn mi pare che di la' siano eticsmente corretti

Ragazzi quest'anno le gomme contano molto di più che gli altri anni è tutto condizionato dalle loro prestazioni e durata

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma questo non significa che la Michelin sta fornendo gomme diversi per le varie scuderie. Infatti fanno un sviluppo per tutte le squadre con risultati diversi come abbiamo visto ancora una volta ieri. E qui penso che il vantaggio è evidente se hanno a disposizione una marea di dati (Renault, Honda, BMW, Mercedes, Red Bull, Toyota) e la Ferrari solo quelle di 2-3 vetture. Non ti pare?
quindi è colpa di williams mclaren renault toyota e sauber se la ferrari ha scelto le bridgestone, con in cambio un lauto compenso?

e le bridgestone l'anno scorso erano nettamnete superiori a michelin

e quest'anno le bridgestone erano nettamente superiori a michelin a imola e pressapoco pari a barcellona (peggiori in qualifica e nei primi giri, migliori nel resto di gara)

anche massa su michelin ha avuto una foratura

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi quest'anno le gomme contano molto di più che gli altri anni è tutto condizionato dalle loro prestazioni e durata
le gomme sono sempre state l'elemento + importante o uno degli elementi + importanti nelle corse

solo che l'anno scorso quando aiutavano le vittorie ferrari nessuno se ne accorgeva, preferendo ubbidire al dogma di uno schumacher nettamente + forte degli altri e di un telaio e una aeroidinamica nettamente migliori

e anche a imola le bridgestone erano nettamente migliori come dimostrano non solo i 2 secondi al giro dati da schumy agli altri, ma soprattutto le prestazioni di kartikeian che girava + forte delle williams e delle toyota nella seconda metà di gara

a meno che non si voglia credere che non solo schumacher sia in grado di dare 2 secondi al giro di guida agli altri piloti ma anche kartikeian

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma questo non significa che la Michelin sta fornendo gomme diversi per le varie scuderie. Infatti fanno un sviluppo per tutte le squadre con risultati diversi come abbiamo visto ancora una volta ieri. E qui penso che il vantaggio è evidente se hanno a disposizione una marea di dati (Renault, Honda, BMW, Mercedes, Red Bull, Toyota) e la Ferrari solo quelle di 2-3 vetture. Non ti pare?

I vantaggi e svantaggi nell avere un fornitore esclusivo sono ovvi, innanzitutto domadiamoci perchè Ferrari ha voluto Bridgestone? Perchè ha pensato innanzitutto alla montagna di soldi che gli ha portato, poi a Imola erano le gomme o no a dare un tale vantaggio, ora com'è possibile perderlo di colpo in 15 giorni ed aggiungiamoci che Bridgestone ha fatto gomme anteriori nuove per Barcellona, aggiungerei pure che Le Ferrari girano sempre , perchè non hanno aderito alle autolimitazioni nei giorni di test, insomma le Bridgestone sono quelle gomme che lo scorso anno hanno dato enormi vantaggi, io credo che non abbiano tutte le responsabilità

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.