Vai al contenuto

Ypsilon non regge il confronto


tete

Messaggi Raccomandati:

ognuno tira acqua al suo mulino, per me e per altri "tecnici" sono meglio 4 freni a disco, logico costano, ma sono un altro pianeta. se io devo scegliere su un utilitaria scelgoquella che mi dà più sicurezza e 4 freni a disco sono "sicurezza", il resto sono solo scuse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come al solito Frallog vs. the world.... e come al solito il mondo ha torto perchè va contro il fisico napoletano... vabbè.

Mi limito a dire che sulla 206 ho 2 airbag e 4 dischi, e tornando l'altro giorno dall'A15 (Cisa) mai mi sono ritrovato a pensare che avrei barattato i dischi dietro per dei bag in più.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Accomodatevi pure..... Io se la nuova Punto avesse quattro dischi, allora e' la volta buona che prendo la Musa.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.....volentieri,baratterei i tamburi della mia punto td,con i dischi della gt.....a 90000 e a 180000,sostituiti....per evidente ovalizzazione,segno che evidentemente di smaltimento nn ottimale del calore....poi da che sono usciti i brake assist...si puo' notare che talune vetture hanno dischi piu' grossi al retrotreno...tipo la focus o la corolla,se nn ricordo male

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che una segmento B pesa da 950 a 1050 Kg mediamente, non e' il peso il fattore determinante, bensi' l'uso. A una segmento B si chiede di essere economica, affidabile e risparmiosa, e questo non e' certamente quello che avviene con quattro dischi. Molto ma molto meglio i tamburi posteriori. Ripeto che per me oggi i quattro dischi su una B sarebbero esattamente un motivo a sfavore per l'acquisto.

Inoltre le segmento B oggi come oggi, come ho gia' fatto notare, la stragrande maggioranza di quei 1000Kg ce l'hanno distribuita sull'asse anteriore, su cui hanno pure la trazione. Una ragione in piu' che rende completamente inutili i dischi posteriori, a meno che ripeto non ci si voglia fare i rallies. Per questo pero' io mi affiderei a versioni sportive, naturalmente studiate allo scopo.

Regards,

Francesco 8)))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, i motori di Ypsilon son un po' scarsetti... speriam che apportino i giusti aggiornamenti quando uscirà effettivamente la new punto.

frallog visto che non devi fare i rallye ti voglio vedere con una macchina segmento B, che oramai pesa più di dieci quintali, con i tamburi a fare delle ripetute frenate di emergenza in situazioni critiche...poi ritorna sul forum e ci sai dire.

niente da dire sul "fisico-matematico", ma "ogni tanto" in questo settore bisogna lasciar stare i conti ed essere un po' più tecnici

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

si, i motori di Ypsilon son un po' scarsetti... speriam che apportino i giusti aggiornamenti quando uscirà effettivamente la new punto.

frallog visto che non devi fare i rallye ti voglio vedere con una macchina segmento B, che oramai pesa più di dieci quintali, con i tamburi a fare delle ripetute frenate di emergenza in situazioni critiche...poi ritorna sul forum e ci sai dire.

niente da dire sul "fisico-matematico", ma "ogni tanto" in questo settore bisogna lasciar stare i conti ed essere un po' più tecnici

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi sono iscritto su questo forum solo per dire una cosa:

******************

Potrei anche capire (a stento) affermazioni come le tue fatte da un 15enne....ma credo proprio che tu non abbia 15 anni...

Devi essere la persona più sfigata che esista nell'intero Universo! Uno sfigato DOC!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.