Vai al contenuto

Come l'avete trovata la Polo restyling?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Siete andati a vedere, questo week-end, la Polo restyling?

Io sì, e devo dire che esteticamente, nel posteriore, è migliorata. Finalmente quei fanali le stanno bene. Ma stendiamo, invece, un velo pietoso per il frontale. Con le fiancate così dritte e fredde, non centra un cavolo quel frontale!

Ho trovato molto strani i nuovi tessuti dei sedili, qualche abbinamento stona (ad esempio sedile grigio scuro con sottili righe gialle e rosse... bleh!!!). Quel che trovo innovativo per il segmento è il poggiabraccia posteriore... mai visto su una del segmento B! Chissà se anche la Fiat "199" l'avrà come optional? Ma lo trovo un po' controsenso: se c'è il poggiabraccio centrale posteriore, perchè non ve n'è uno anche anteriore?

Ho avuto poi l'occasione di rivedere un po' gli altri modelli in concessionaria. Vi giuro che mi sono messo a piancere guardando la precendente Passat. Quella nuova, pur essendo meno anonima, ha uina qualità molto inferiore: trovo orrendi i pannelli porta e coe si abbinano al resto della plancia (per esempio c'è molto spazio tra questo e il cruscotto quando si chiudo lo sportello... ma anche nel posto dove alloggiano i comandi degli alzacristalli elettrici: lì dietro, verso il pannello, c'è un fosso). Le plastiche sono proprio brutte: dure e sembrano economiche... mi sembrava di entrare in una Peugeot 206! Dietro, poi, non c'è molta altezza del padiglione.

Appena sceso andai a toccare le plastiche della Golf e della Polo: molto migliori!! E' incredibile!

Vi era persino una Golf Plus. Nessuno gli ronzava attorno, sembrava dimenticata...eppure era lì in bella mostra! Al cotnrario Phaeton e Touareg erano motl oosservate. Altra cosa: nemmeno l'ombra di una Touran... che dire, forse è l'effetto "Golf Plus" che la condanna?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto l'impressione contraria: il frontale della nuova Polo è stupendo, ma poco c'azzecca con il resto. Il posteriore, a mio avviso, l'hanno rovinato.

Gli interni sono praticamente immutati, la plastica è rigida (neinte soft-touch), ma tutto è ben assemblato. Nulla da invidiare alla concorrenza come qualità quindi, una spanna sopra tutti per assemblaggi e finiture.

Le plastiche di Golf e Passat sono identiche, cambia solo il trattamento superficiale di alcune parti, e sulla Passat danno un senso di maggior qualità. Nel complesso mi piace molto la Passat, ma la vedo per una utenza un po' over 40, soprattutto in allestimento Highline. Certo, il passo indietro come qualità c'è stato (come per la golf del resto), ma il vecchio modello era davvero anonimo, e i numeri li ha fatti solo la station....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il restyling secondo me è molto riuscito, sarà anche perchè il muso della precedente serie faceva schifo, però questo è veramente bello.

PS

avete notato il simbolo VW sulle lampadine dei fanali?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il restyling secondo me è molto riuscito, sarà anche perchè il muso della precedente serie faceva schifo, però questo è veramente bello.

PS

avete notato il simbolo VW sulle lampadine dei fanali?

Tra un pò te lo tatuano anche se ne compri una. Ogni volta che vw rifá un auto il simbolo vw aumenta in numero e dimensione, come sul furgone dove il simbolo oramai funge da mascherina.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.