Vai al contenuto

La 147 rest sempre più diffusa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Tutta la vita e pure la prossima ;)

Non esageriamo. Di certo la vecchia ha piu' personalita'... tanto che io, per questioni di "cuore", non sono riuscito a dar via la mia nonostante avessi deciso di venderla e ricevuto una ottima offerta.

Pero' il tempo passa per tutti.... e 147 non e' stilisticamente immortale come 156.

Sul 1.8, gia' non aveva venduto niente su 145. Perche' buttare altri soldi?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me servirebbe solo un 1.6 un po' più cazzuto...giusto per far capire che parliamo di alfa e che ci possiamo permettre un 1.6 sui 130cv al posto dei 120 comuni...

Quotissimooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che:

1 le vendite diesel siano oltre l'80% (e mi tengo basso)

2 le vendite benza da 150cv siano praticamente nulle.

Un 1.8 sarebbe rimasto sui listini... visto che molti dei benza sono per flotte... e quindi 105cv progression.

Eppoi 147 rimane una C, segmento per il quale un 1.6 e' la cilindrata migliore.

Ma ovviamente non sapremo mai come sarebbe andata.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma ci vuole un motore sui due litri per fare immagine, specie su una vettura premium. Vi immaginate la gamma di A3 o Serie1 senza un duemila a benzina?

Avrebbe venduto poco, ma metterci il TS 1.8 sarebbe costato niente dato che c'era già in casa... Per quanto, sono d'accordo, cavare fuori più che 120cv dal 1.6 sarebbe stata una buona cosa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente avrei preferito un 1.6 davvero più cazzuto, 130 cavalli date retta avrebbero dato maggior smalto, il 2.0 è inutile e dopo averlo provato più volte ho rafforzato questa convinzione...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

volete il mio top del top...

allora...un 1.6 da 140cv, come versione ti della 147, una gt che fosse uscita con una particolare cura alla leggerezza, ed il 1.6 suddetto come entrylevel...ecco come avrebbe potuto fare le cose alfa...ma aspettare non costa nulla...già il 1.6ts della 149 dovrebbe avee 135cv...che non mi sembrano poi pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.