Vai al contenuto

Scommessina.... chi si ricorda?


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma, sicuramente il circuito su cui le confronti e il pilota possono anche fare la differenza.

E' naturale.... infatti per la scommessina intendo vedere chi la spunta nell'insieme. Come giustamente diceva Stev, tante prove diverse. Sono stracerto al duemila percento che Brera non avrà una supremazia totale... come invece dovrebbe avere sentendo certe dichiarazioni qua dentro.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non mi risulta proprio e anzi mi sa di c...... spettacolare.

Non credo che la S2000 sia mai stata cronometrata a Varano... e tecnicamente è anni luce avanti all'AlfaGT, non ci sono motivi per cui dovrebbe girare più veloce. E non dirmi coppia in basso, perchè con tutto il tempo che ci mette a riacquistar trazione uscendo dalla curva, la Honda tra TP e autobloccante è già 20 metri più avanti.

(ricordo a puro titolo informativo che sempre su quella pista la 156GTA è stata sonoramente legnata da una 330d modello vecchio, con soli 184cv... stare davanti a una S2000 è pure fantasia, nemmeno fantascienza)

Se poi mi vieni a dire che la 350Z non è paragonabile alla S2000 in quanto troppo superiore, vuol dire che di auto ci capisci proprio poco..... spero di avere capito male io.

La S2000 è stata provata a VaIrano da Quattroruote (prima avevo sbagliato a digitare il nome) nel lontano 1999 se non ricordo male, in comparativa con Porsche Boxster, Mercedes SLK 320 V6 e Audi TT Quattro Roadster se non ricordo male. Ora però non ricordo più i tempi rilevati all'occasione, ma se la memoria non mi inganna non ha girato poi tanto più veloce del GT 3.2 V6. (occhio non ho mai detto che il GT 3.2 gira piu veloce della S2000, ma ho detto che riesce a tenerle testa, che intendevo come reggere il confronto).

Per quanto riguarda il 330d 184cv, aveva l'assetto sportivo e i 18". E voi mi direte...embè cosa c'entra? Vi rispondo che c'entra eccome, perchè quel tempo le 330Cd 204cv con assetto standard e cerchi da 17" non sono riusciti ad avvicinarlo! Il che la dice lunga sul vantaggio dell'assetto sportivo M Motorspor e cerchi da 18" (ricordo che al posteriore montano nientemeno che una 255). E tirando ancora fuori il GT 3.2, gira più veloce di un 330Ci, ma 1"5 più lento di una TP eccellente come il 350z. Che lo ribadisco, per chi non avesse capito qua, è superiore, complessivamente, alla S2000.

Il 2.0 Honda Vtec sarà uno dei migliori motori al mondo, non lo metto in dubbio, e non perde il confronto con la 350z per la pochezza della coppia in basso anche perchè il cambio è fatto per essere usato, e in un range tra i 5 e gli 8.800 giri circa lo sfrutti benissimo, ma perchè la 350z ha un assetto, un telaio e una ciclistica migliore della Honda.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho un video dove la S2000 sta tranquillamente accodata ad una certa ferrari V8.....secondo me è anch una questione di sapere portare la limite la S2000 che x sua concezione ha limiti elevatissimi....

Se è per questo ci sono strade e piste dove con un Saxo VTS riesci a seguire un 360 Modena....che ragionamento è?

Tempo fa avevano fatto una comparativa tra varie vetture, con tanto di video, in un tracciato tortuosissimo, praticamente solo curve e basta. C'erano GT3 RS, M3 CSL, STi, EVO VII RS e non so cos'altro, ha vinto la EVO.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la 350z ha un assetto, un telaio e una ciclistica migliore della Honda.

Questo sinceramente, pur adorando la 350z, mi permetto di metterlo in dubbio.

Comunque tu voti ber Brera giusto?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto che aveva l'assetto M ed una gommatura di 245....

ciao!!

Però la 328i che girò più veloce sia della 330d che della GTA no...calzava delle 205/50 R 17......

E aveva 193cv.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sinceramente, pur adorando la 350z, mi permetto di metterlo in dubbio.

Comunque tu voti ber Brera giusto?

Sbagliato...io non voto per la Brera...nelle versioni base secondo me non sarà veloce nè quanto una 350z, nè quanto una S2000. Discorso diverso per le Brera dotate di pacchetto sportivo, che con TI arrivano ai livelli della 350z. Ma non sono meglio e comunque Brera è un'auto ben più pesante della S2000, con un motore che prestazionalmente, non regge il confronto nè con la 350z, nè con la S2000 (parlando di freddi numeri).

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la 328i che girò più veloce sia della 330d che della GTA no...calzava delle 205/50 R 17......

E aveva 193cv.......

225/45 ZR17....comunque migliore rapportatura del cambio, più idonea alla pista, e quasi 100 kg in meno di peso :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagliato...io non voto per la Brera...nelle versioni base secondo me non sarà veloce nè quanto una 350z, nè quanto una S2000. Discorso diverso per le Brera dotate di pacchetto sportivo, che con TI arrivano ai livelli della 350z. Ma non sono meglio e comunque Brera è un'auto ben più pesante della S2000, con un motore che prestazionalmente, non regge il confronto nè con la 350z, nè con la S2000 (parlando di freddi numeri).

Trattandosi di un giochino scemo, intendevo un modello preciso di Brera, la 3.2 Q4. Secondo me nel giro secco starà dietro alla S2000. Dai dai tu cosa dici?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.