Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ferrari fai schifo, ritirati

Featured Replies

Inviato

E...nfatti...la percezione falsata che ho io....raikko..e' uno che alla macchina chiede tutto e anche di piu'...forse che i sorpassi che si vedono sono dovuti al fatto che c'e' chi tira e chi no?MA ribadisco che sta cosa delle gomme nn ha senso....nn sono d'accordo sulla sostituzione di una gomma per volta....o tutte o niente....che senso ha cambiare una gomma per volta?nn deve essere bello frenare con una gomma nuova e tre consumate....lo diro' fino allo sfinimento....togliete sto carico aerodinamico

• Risposte 25
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E...nfatti...la percezione falsata che ho io....raikko..e' uno che alla macchina chiede tutto e anche di piu'...forse che i sorpassi che si vedono sono dovuti al fatto che c'e' chi tira e chi no?MA ribadisco che sta cosa delle gomme nn ha senso....nn sono d'accordo sulla sostituzione di una gomma per volta....o tutte o niente....che senso ha cambiare una gomma per volta?nn deve essere bello frenare con una gomma nuova e tre consumate....lo diro' fino allo sfinimento....togliete sto carico aerodinamico

Bisognava porre un freno all'escalation delle prestazioni delle gomme e questa era l'unica strada se non si voleva imporre il fornitore unico. Togliere carico aerodinamico è un palliativo, lo fanno con cadenza biennale e puntualmente ad inizio stagione hanno già recuperato tutta l'efficienza. Eliminarlo completamente è altrettanto pericoloso perchè avremmo dei missili in pista. Sono favorevole alla monogomma anche perchè dimostrerebbe quali sono le effettive forze in campo ma finora Bridgestone e Michelin non hanno accettato il cambiamento per ragioni pubblicitarie. Non ci sono molte soluzioni a mio parere

Inviato
Mi sa piutosto che una regola puo essere bloccata per un po' di tempo se non c'è l'unanimità, ma i dirigenti possono comunque farla passare con un'altro modo. D'altronde penso che avremo questi v8 fra poco. Forse 2007.

Le regole possono passare o per l'unanimità, o se la FIA usa il criterio della sicurezza, altrimenti si deve attendere la fine del "contratto" con i costruttori, che dovrebbe cadere nel 2008, comunque per i V8 pare siano tutti d'accordo per il 2007

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Inviato
comunque per i V8 pare siano tutti d'accordo per il 2007

Per il 2006. Ci sarà anche la possibilità di utilizzare ancora i V10 con pesanti limitazioni nel regime di rotazione e con la strozzatura dell'aria. Per ora l'unica che ha annunciato che correrà con i V10 è la Minardi che ha già rinnovato con Cosworth.

Inviato

La F1 è ormai inguardabile da diversi anni. le uniche emozioni ormai ce le regala questo regolamente assurdo che mette a rischio la vita dei piloti. quanto mi manca la formula degli anni 80 dove non esistevano rifornimenti e cambi gomma e dove se volevi vincere dovevi sorpassare in staccata al limite e non al box.

Inviato
Mi sa piutosto che una regola puo essere bloccata per un po' di tempo se non c'è l'unanimità, ma i dirigenti possono comunque farla passare con un'altro modo. D'altronde penso che avremo questi v8 fra poco. Forse 2007.

Mi sa che la regola dei V8 è gia adottata per il 2006...

Scusate non avavo visto gli altri messagi...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia