Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

I concessionari Fiat Alfa e Lancia (tranne in alcuni rarissimi casi) sono stati e sono tuttora il male del gruppo Fiat.

Non accetto nessuna discussione volta a smentire questa verità.

si, ma la colpa non è dei concessionari, ma della fiat che con loro usa metodi da strozzina, praticamente guadagnano solo sull'usato e sulle rate, che senso ha per loro mettersi a vendere seriamente automobili nuove?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I concessionari Fiat Alfa e Lancia (tranne in alcuni rarissimi casi) sono stati e sono tuttora il male del gruppo Fiat.

Non accetto nessuna discussione volta a smentire questa verità.

Quello Lancia è il migliore tra quelli del Gruppo presenti nella mia città!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha far fare la prova accompagnati da gente incompetente (nel mio caso l'interessato- senza cartellino di riconoscimento - parlava anche sommariamente l'italiano ed ha dato del tu a mia moglie: "tu siediti avanti!") che ti sa solo indicare la fessura per l'inserimento dela chiave elettronica che dopo non ti accompagna ad un venditore se ti vede entusiasta (quale momento è migliore per la firma di un contratto!). Secondo me le concessionarie hanno deluso sia i propri Clienti che i potenziali e sottovalutato alcuni fattori:

1- che la maggior parte degli Alfisti appassionati ne sa certamente di più del loro personale, compresi gli addetti alle vendite che nella magioranza dei casi non sono in grado di affrontare altro argomento fuori dalla lista degli accessori. ergo: venditori Alfa non ci si può improvvisare.

2 - che l'evento, oltre all'apertivo, necessitava di specifici "investimenti" per sostenere l'immagine ed il concetto di "nuova razza".

3 - che L'alfascettico Cliente Audi e BMW (se c'è stato in questi giorni) non si aspettava altro che essere maltrattato o trattato sommariamente per convincersi che i suoi 40.000 ed oltre euri sono meglio spesi sotto quattro cerchi d'argento, nell'ovattata e rarefatta atmosfera di una concessionaria dove ti trattano come in un golf-club-

4 - Il Cliente Alfa forse invece sarebbe stato più contento se fosse stato accolto in Officina, fra il rumore dei motori accesi e con l'odore dell'olio fumante a fra vecchie e nuove glorie Alfa sotto la guida di personale appassonato che ti fa vedere e toccare i motori, che ti mostra le sospensioni...ma questo è un sogno privato, per cui non ne tenete conto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo di essere l'unico comunque io non l'ho provata e mi sono rifiutato di fare un giro con il venditore.

Vi dico solo che mi è stato detto che me l'avrebbero fatta provare solo se veramente interessato all'acquisto.

Ma comunque questo mi è stato riferito anche da altri concessionari crucchi, vedi BMW e Audi in occasioni della presentazioni di altri modelli.

Fortuna che il mio target è il segmento sotto altrimenti manderei tutti a cagar e mi prendere la Mazda6.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono andato venerdì sera in concessionaria Alfa alle 21,30. Ho dovuto bloccare il titolare (che conosco) perchè stavano già sbaraccando. L'autosalone era ben allestito e oltre a 3 159 facevano bella mostra 147, 156 sw e gt, voglia però di intrattenersi pochina (forse non mi hanno catalogato come possibile acquirente dato che ho preso l'anno scorso la sportwagon da loro) mi hanno dato appuntamentop per il test drive al prox fine settimana e promesso una 159 sostitutiva per il tagliando della mia.

La macchina c'è eccome ! Grande ma dal vivo non mastodontica, muscolosa agressiva ma rassicurante. Nessun dubbio veramente bella! L'interno è un passo avanti sia come spazio a disposizione sia come impostazione, bellissima l'illuminazione della strumentazione, i pannelli posta decisamente più curati che l'attuale, volante molto piccolo (come disegno preferisco il mio) leva cambio cortissima e spessore vetri impressionante.

L'impostazione della macchina è l'evoluzione della 156 su concetti cari agli utenti della triade tedesca, e credo che li rassicurerà parecchio, sicuramente il target rispetto alla 156 mi immagino sia un po cambiato. Prima ci si voleva imporre dalla schiera delle medie generaliste e intaccare il bacino Audi-Bmw contando un prezzo più allettante, ora direi che la sensazione che ho ricavato e che si vada allo scontro deciso con tali marchi e non dimenticherei di includere nella lista Mercedes.

A proposito del 3 litri diesel, mi hanno raggelato dicendo che parlando con tecnici VM sembra che sia tutto congelato se non adirittura bloccato, non si troverebbe l'accordo per la fornitura, sembravano molto convinti e dispiaciuti.

Complessivamente gran bella vettura attendo di provarla.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo non male ma malissimo: a Trani sabato sera mentre ero seduto ad ammirare il posto guida della 159 spengono le luci alle 20:01 esco dall'auto e dico: 'ma non dovreste essere aperti fino alle 23?' mi rispondono con un secco 'NO'.

L'auto non aveva lo spazio che merita, e cosa gravissima il cofano anteriore era disallineatissimo...............

non avevano l'auto per test drive e la cortesia non era assolutamente di casa in quella concessionaria.

Taurus fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto con dispiacere ke la situazione delle conce Alfa in Puglia è drammatica!!

In settimana cercherò di andare all'Alfa di Bari per vedere un po' la situazione!

@daytona:il conce dove sei stato è quello nuovo di S.Cesario?

Link al commento
Condividi su altri Social

riferito da mio fratello:concessinaria di Potenza,anke se piccolissima c'erano 6 159,3 in esposizione e 3 fuori da provare(2 1.9 jtd,e una 2.4 ke facevano provare solo a pochi...)la prova era breve,ma t accompagnavono i meccanici,almeno un po di competenza c'era,e molti gia stipulavano contratti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vedrò di arrivare a Bari perchè quelli di Trani non meritano nulla (anche se i proprietari sono gli stessi). C'è solo una 159 grigia.

Gente altezzosa e arrogante che alle stesse domande risponde in maniera diversa a secodna del tizio con cui parli.

Qui non ti convincono nemmeno a sederti per un preventivo.

Boh hai voglia a vendere BMW dalle mie parti. Non c'è proprio storia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.