Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

lascia stare quello sgorbio della AYGO che ho visto sta mattina che non ha neanche l'esp ...

Vedrai invece, mentre la Fiat si fa le pare per la 3+1, quante ne venderanno di quelle rumente fra Peugeot, Toyota e Citroen........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei ricordare che ai tempi di Alfetta, Giulia, GT e via discorrendo, Alfa Romeo aveva la MEDESIMA ed IDENTICA percezione da parte del cliente che ha OGGI bmw.

idee personali no ?

Era l'auto di chi "ci capiva", di chi voleva una vettura personale e brillante, l'unica differenza era la finizione, ma si comprava il GT sia chi voleva guidare brillante sia chi manco era buono a portare una Bianchina e voleva il GT perchè faceva figo.

non basate su nessun rilielvo satatisco ?

Non mi risulta che oggi in Alfa si respiri, fra i clienti, l'aria che si respira fra i clienti BMW.

...

ne industriale ....tanto per parlare fra amici credo .

o sono cose scentificametne provate da statistiche sull'aspettative della clientela e la motivazine all'acquisto di un'ALFA o di una BMW ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai invece, mentre la Fiat si fa le pare per la 3+1, quante ne venderanno di quelle rumente fra Peugeot, Toyota e Citroen........

bhe certo se poi l'AYGO te la tirano dietro tipo Yaris a 7500 euro full ..idea geniale 2006 .....allora tutto chiaro

peccato che nel frattempo di concessionarie enormi Toyota una a Milano e una in Veneto siano magistralmente fallite.

Link al commento
Condividi su altri Social

. E a sti punti che non la menino loro nè alcun altro se come immaginario SIAMO ANCORA inferiori alla BMW, perchè di fatto lo siamo (e nessuno credo possa dire il contrario). Sul fatto che il prodotto sia efficiente spesso e talvolta superiore ma nel complesso sentito globalmente un gradino sotto non credo anche in questo caso che si possa dire nulla. Inoltre, data l'importanza enorme che viene data ai numeri di vendita, mi pare ovvio che questo prodotto Alfa "del rilancio" o come lo volete chiamare non abbia tutte ste gran frecce al proprio arco, se in Inghilterra si fanno numeri da produttore di nicchia semiartigianale e complessivamente si vende meno del 1980.......

Ad ogni buon conto, che si mettano a suonare le grancasse di marketing come gli pare alla Fiat e come brand Alfa, ci han provato giammai tante di quelle volte negli ultimi 15 anni con il semplice risultato che senza prodotto siam sempre a parlare di rilancio e via discorrendo......... questo perchè di base il prodotto percepito come alternativo o superiore a BMW non c'è, mettetela come volete, basta vedere i dati di vendita. Fior di docenti bocconiani, inoltre, han bocciato anni fa le credenze che vedo anche quà espresse e cioè che "le auto si vendono come si vendono i cioccolatini, basta avere il marketing giusto (anche avulso dal prodotto in se)" o che "BMW può in quanto in casa propria il segmento D tira........."

Inoltre se qualcuno ha i dati, vorrei che mi dicesse quanto il mercato domestico conta in BMW e quanto in Alfa.......

E' sicuramente vero che la preparazione tecnica di molta utenza è a livelli da asilo nido, ma è altrettanto vero che nessun appassionato di BMW ha i motivi per fare i casini che fa l'Alfista (perchè con buona pace di chi, come la Fiat degli anni '90, li archivia come semplici casinari e detrattori, i motivi per incazzarsi ci sono, e lo sa e l'ha capito anche la Fiat medesima) e che quindi il prodotto risulta gradito agli amatori ed anche a chi non ci capisce una mazza.

Vorrei ricordare che ai tempi di Alfetta, Giulia, GT e via discorrendo, Alfa Romeo aveva la MEDESIMA ed IDENTICA percezione da parte del cliente che ha OGGI bmw.

Era l'auto di chi "ci capiva", di chi voleva una vettura personale e brillante, l'unica differenza era la finizione, ma si comprava il GT sia chi voleva guidare brillante sia chi manco era buono a portare una Bianchina e voleva il GT perchè faceva figo.

Non mi risulta che oggi in Alfa si respiri, fra i clienti, l'aria che si respira fra i clienti BMW.

E francamente me ne infischio di tanti discorsi e declamazioni, in quanto un brand vende 200k vetture, un altro ne vende NEL MONDO ben altre quantità.......

un discorso da applausi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe certo se poi l'AYGO te la tirano dietro tipo Yaris a 7500 euro full ..idea geniale 2006 .....allora tutto chiaro

peccato che nel frattempo di concessionarie enormi Toyota una a Milano e una in Veneto siano magistralmente fallite.

Di Fiat invece ne falliscono da un quinquiennio, ma finiscila dai..............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe certo se poi l'AYGO te la tirano dietro tipo Yaris a 7500 euro full ..idea geniale 2006 .....allora tutto chiaro

peccato che nel frattempo di concessionarie enormi Toyota una a Milano e una in Veneto siano magistralmente fallite.

se leggessi 4r capiresti che punto è venduta con sconti ben maggiori rispetto a yaris

fabbri non vendeva solo toy

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

lascia stare quello sgorbio della AYGO che ho visto sta mattina che non ha neanche l'esp ...

Esp fondamentale su una A....in quanti richiedono quel accessorio su panda???....invece nel B-mpv le case serie lo propongono di serie...altre preferiscono metter di serie interni in finta alcantara.

Chi pensa che in italia toyota vende per i ptezzi potrebbe evitare di scrivere in modo saccente su forum di auto....ci sono forum che parlano anche d'altro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esp fondamentale su una A....in quanti richiedono quel accessorio su panda???....invece nel B-mpv le case serie lo propongono di serie...altre preferiscono metter di serie interni in finta alcantara.
anche croma 120cv non ha l'esp

scusate l'ot, ma non sono stato io ad iniziarlo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

un discorso da applausi

350 ascolta ..

.non è mia abitudine fare l'avvocato di qualcuno ..ne del FUSI in generale .

ma non cercare bordone in lui nella tua strategia di devastazione di autropareri

e dello sparo della merda su tutti i fiattari

lui è intelligente ,fra critiche intelligenti anche se non concordo con lui

so che è costruttivo (anche se lui mi considera un rompi)

tu ..sappiamo tutti il perchè sei qui e per far cosa .

Link al commento
Condividi su altri Social

idee personali no ?

ASSOLUTAMENTE NO, DATO CHE E' LA MEDESIMA GENTE CHE AVEVA ALFA PRIMA E CHE ORA VIAGGIA IN MB O BMW E MANCO SI SOGNA DI (PARDON IL TEMRINE) CAGARLA DI STRISCIO UN'ALFA ROMEO (PARLO DI PROFESSIONISTI E DIRIGENTI).

non basate su nessun rilielvo satatisco ?

ne industriale ....tanto per parlare fra amici credo .

INDUSTRIALE SICURAMENTE NO. NON MI RISULTA CHE LA FIAT SU UN SUO MARCHIO COMMERCIALE SI SIA MAI MESSA A PENSARE A TRE REGOLAZIONI DI ASSETTO E BALLE VARIE ED EVENTUALI........

o sono cose scentificametne provate da statistiche sull'aspettative della clientela e la motivazine all'acquisto di un'ALFA o di una BMW ?

IO NON SO SE TU NELLE CONCESSIONARIE CI PASSI MAI, EVIDENTEMENTE NO, Nè TANTOMENO SE HAI AMICIZIE NELLE VARIE CLASSI SOCIALI CON CUI HAI CONFIDENZA DI CHIEDERE IL PERCHè E PER COME DI VARIE SCELTE E VARIE PERCEZIONI. MI SEMBRA DI NO, O COMUNQUE NE HAI DI DIVERSE DALLE MIE, SARà CHE "NON TUTTO IL MONDO è MILANO" E QUà DA NOI CI DEVE ESSERE, PER MOTIVARE UN ACQUISTO DI ENTITà RILEVANTE, UNA CONVINZIONE DI UN OTTIMO ACQUISTO CHE I MARCHI ITALIANI (E SECONDO ME PER CARENZA DI PRODOTTO OLTRE CHE DI SERVIZIO) NON DANNO, ERGO LA GENTE SI COMPRA DELL'ALTRO..........

P.S. IL MAIUSCOLO NON PER URLARE, MA PER FAR CAPIRE CHE ERA LA MIA RISPOSTA AI SUOI PUNTI ENTRO IL QUOTE.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.