Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre

Featured Replies

Inviato
Auto-aborti come stilo....o in citroen come zx per fare 2 esempi sono nate da concetti di marketing sbagliati....con gli stessi soldi (pochi) che avevano potevano nascere auto più vicini ai gusti del pubblico...ovvio non superlative dato i pochi soldi per la ricerca ma almeno guardabili...e qui ci ricolleghiamo anche a 159.

159 è un'auto meravigliosa ...lasci stare la STILO ...dai .

• Risposte 734
  • Visite 75.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
159 è un'auto meravigliosa ...lasci stare la STILO ...dai .

Il discorso c'entra eccome stilo fatta con pochi soldi ma inguadabile e con concetto sbagliato per colpa del marketing, 159 pur essendo fatta senza budget altissimi (da li peso da carroarmato e motori non alfa puri) è una tipologia che piace.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
anche la 148 ?

lo dico perche con 148 potremmo arrivare a 250 k auto ,e questo consentirebbe i numeri ........

BMW con una stessa tipologia meccanica riesce cmq a "starci dentro" senza perdere nulla, anzi, con una sapiente operazione di mkt riesce a farle sembrare il non plus ultra...

a mio parere non lo sono, però è anche questo vedi che differenzia Alfa da altri marchi premium

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
BMW con una stessa tipologia meccanica riesce cmq a "starci dentro" senza perdere nulla, anzi, con una sapiente operazione di mkt riesce a farle sembrare il non plus ultra...

a mio parere non lo sono, però è anche questo vedi che differenzia Alfa da altri marchi premium

io il MKTG BMW lo vedo sono nella Mini ...quello è la più alta espressione .

SU Serie 1 valgono al contrario i problemi di ALFA ....a Monaco nonhanno voluto rischiare una TA

maggiori investimenti /maggiori costi fissi /maggiori quantità

in un mercato difficile

troppe incertezze.

Inviato
Il discorso c'entra eccome stilo fatta con pochi soldi ma inguadabile e con concetto sbagliato per colpa del marketing, 159 pur essendo fatta senza budget altissimi (da li peso da carroarmato e motori non alfa puri) è una tipologia che piace.

quando usciranno versioni TI con motori a 8V ne riparleremo di questo Hummer milanese.

Inviato
anche la 148 ?

lo dico perche con 148 potremmo arrivare a 250 k auto ,e questo consentirebbe i numeri ........

Io credo che a 250k pezzi con l'altra meccanica ci si debba arrivare con i segmenti D, E e sportive relative.

148 se me la fai come la serie1 BMW, allora devi anche pensare a fare la B sportiva, altrimenti i pezzi di 147 te li perdi tutti........ e già 147 ha lasciato per strada la clientela di 145/146.

Francamente troveri molto + interessante una 148 (o 149) che prenda la disponibilità di trasmissioni di 159 attuale, anche nella variante coupè, come entry level (anche se una vettura invece di seg. B e basata sul layout meccanico delle attuali 147 - che intendiamoci bene, al retrotreno hanno proprio un bel niente - non la vedrei male, anzi) destinando le meccaniche presenti e soprattutto il ruolo di bandiere trainanti per la marca a vetture di segmento D e superiore........... compresa una sportiva abbastanza decisa e estrema (categoria di 8C).

A quel punto avresti una gamma cazzuta.

Al momento attuale, se andiamo a vedere, la gamma di Alfa sarà composta per almeno un po' da una 147 decotta, anche in variante coupè iperprezzata (GT) e da 159, SW e coupè. Cioè hai due modelli e tre varianti di carrozzeria.

Altro che BMW. Lasciando fuori Mini, che non ha quel brand ma che da tutti viene percepita come "figlia illegittima ma figlia" di BMW, a Monaco hanno la C, D, E, con declinazioni sportive decisamente potenti, berline coupè e giardinette......... ammiraglie, M mica M........ dai su.... il confronto è a dir poco impari.

A sovrapporci a BMW, volendo mettere la 159 sulla serie 3, in + abbiamo solamente la coupè della serie 1 e ci manca una caterva di roba........... poi ci credo che fanno 200k auto all'anno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
io il MKTG BMW lo vedo sono nella Mini ...quello è la più alta espressione .

Espressione dell'aria fritta............ ma loro han potuto farlo, Guglielmo, noi no.

Perchè fior di amici con Mini sono incazzati neri, dell'auto, della rete assistenziale e come ti pare, però complessivamente tacciono e sono fondamentalmente contenti.

Lo erano anche i nostri padri e zii o fratelli maggiori con Fiat.

Perchè BMW può e noi no? Perchè la percezione di fondo (che loro han fatto COL PRODOTTO e sapendoselo vendere, ma anche avendolo) noi non l'abbiamo e di sicuro non ce lo riavremo con motori GM o robe di tal genere.

Con la base di BMW cavolo ci credo che col MKTG si andrebbe + su....... ma quella base noi non l'abbiamo ancora e non te la fai con l'aria fritta, ma col prodotto.

firmaboh.jpg

Inviato
Io credo che a 250k pezzi con l'altra meccanica ci si debba arrivare con i segmenti D, E e sportive relative.

148 se me la fai come la serie1 BMW, allora devi anche pensare a fare la B sportiva, altrimenti i pezzi di 147 te li perdi tutti........ e già 147 ha lasciato per strada la clientela di 145/146.

Francamente troveri molto + interessante una 148 (o 149) che prenda la disponibilità di trasmissioni di 159 attuale, anche nella variante coupè, come entry level (anche se una vettura invece di seg. B e basata sul layout meccanico delle attuali 147 - che intendiamoci bene, al retrotreno hanno proprio un bel niente - non la vedrei male, anzi) destinando le meccaniche presenti e soprattutto il ruolo di bandiere trainanti per la marca a vetture di segmento D e superiore........... compresa una sportiva abbastanza decisa e estrema (categoria di 8C).

A quel punto avresti una gamma cazzuta.

Al momento attuale, se andiamo a vedere, la gamma di Alfa sarà composta per almeno un po' da una 147 decotta, anche in variante coupè iperprezzata (GT) e da 159, SW e coupè. Cioè hai due modelli e tre varianti di carrozzeria.

Altro che BMW. Lasciando fuori Mini, che non ha quel brand ma che da tutti viene percepita come "figlia illegittima ma figlia" di BMW, a Monaco hanno la C, D, E, con declinazioni sportive decisamente potenti, berline coupè e giardinette......... ammiraglie, M mica M........ dai su.... il confronto è a dir poco impari.

A sovrapporci a BMW, volendo mettere la 159 sulla serie 3, in + abbiamo solamente la coupè della serie 1 e ci manca una caterva di roba........... poi ci credo che fanno 200k auto all'anno.

forse FUSI la cosa più importante è che per ogni tipologia di vettura hanno lo spazio di CLientela giusta e valida

nessun cannibalismo ...tutto sezionato al meglio ogni segmento e ogni esigenza

e

il tutto in tutti i paesi del mondo con un rete perfetta identica e motivata .

15 anni lavorando così ,spero solo di vederla un'ALFA così

Inviato
forse FUSI la cosa più importante è che per ogni tipologia di vettura hanno lo spazio di CLientela giusta e valida

nessun cannibalismo ...tutto sezionato al meglio ogni segmento e ogni esigenza

e

il tutto in tutti i paesi del mondo con un rete perfetta identica e motivata .

15 anni lavorando così ,spero solo di vederla un'ALFA così

Bhè Guglielmo........ ti riferisci a BMW credo.........

firmaboh.jpg

Inviato
No, no, Guglielmo, c'entra.

Perchè Fiat credeva di poter adottare la seguente strategia di marketing:

- ho un nome soprattutto su certa tipologia di vetture

- posso vendere quello che mi pare basta che alla gente faccio capire quello che voglio io

Dimostrazione di come commercialmente alla Fiat non ci abbiano capito una mazza è che quando la Stilo ha fatto storcere il naso, si son permessi di dire "la gente non l'ha capita".......... mica loro che non capiscono i gusti della gente.

E da persone di tal guisa tu ti aspetti cosa?

io scommetto che se la croma o la 159 deluderanno le attese, ci sarà qualcuno che darà la colpa al mercato, all'esterofilia italiana e al nazionalismo degli stranieri-invece che alle prestazioni scarse o ad altri elementi oggettivi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........