Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Domanda per esperti ( Fusi, Ax bialbero )

Featured Replies

Inviato
Io ci metterei il consumo della versione a carburatori........... :)

Quello era un denominatore comune di tutte le Alfa.....soprattutto quando spingi:-((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 32
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Quello era un denominatore comune di tutte le Alfa.....soprattutto quando spingi:-((

Seeeeeeeeeeeeeeee l'Alfetta 2000 ben carburata consumava un'inezia, sia in assoluto (per gli standard dell'epoca e se guidata a modo) sia relativamente all'Alfa 6. L'Alfa 6 a carburatori era una cosa sconvolgente anche per l'epoca. Ricordo mio padre che per fare (velocemente) da quà alla Snam di S. Donato e ritorno non so quanto si è fumato.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Io ci metterei il consumo della versione a carburatori........... :)

:lol: effettivamente l'ho tralasciato di proposito, poveretta la 6, ci mancava pure che in tempi di guerra al kippur consumasse quanto un Iveco Turbostar...:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

l'equazione Alfa = benzina a iosa effettivamente è sempre esistita, però effettivamente i consumi della 6 erano davvero spropositati

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Seeeeeeeeeeeeeeee l'Alfetta 2000 ben carburata consumava un'inezia, sia in assoluto (per gli standard dell'epoca e se guidata a modo) sia relativamente all'Alfa 6. L'Alfa 6 a carburatori era una cosa sconvolgente anche per l'epoca. Ricordo mio padre che per fare (velocemente) da quà alla Snam di S. Donato e ritorno non so quanto si è fumato.......

La mia quando tiri sta sui 5km/l......

Mi riesce difficile immaginare qualcosa di più spugna!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
La mia quando tiri sta sui 5km/l......

Mi riesce difficile immaginare qualcosa di più spugna!

però ammetterai che te ne freghi dei consumi quando senti il rombo del fantastico bialbero, è un rumore quello della tua GTV differente da quello della mia 75 TS, complici sopratutto i carburatori, si respira un'aria (e tanti decibel in più) da Alfa....un amico l'ha riverniciata (grigia come la tua) e ha revisionato i carburatori...davvero splendida

Inviato

Certo che me frego, anche perchè per il poco che la uso...;)

Ma mi secca un pò vedere il benzinaio accogliermi sempre con un sorriso a 32 denti:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Bah, io in Alfetta ai cinque manco se ci tiravo parecchio...... diciamo sempre sui 6, 7.

Se tu avessi avuto una Delta Integrale allora che facevi?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Mi sa che dovevo girare con le taniche:?

Cmq era carburata parecchio grassa (0.9)....adesso me l'hanno ricarburata per l'estate....vediamo un pò se il consumo scende...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Scusa se sembro rognoso ma così credo che sia + organico

Famiglia "Pianale Tipo 2" originale

155 (167)

145/146 (930)

Famiglia "Pianale Tipo 2" Mod I

GTV/Spider (916)

P.S. con questo spero che si capisca una volta per tutte che la GT (937) è la coupè della 147.

credo che vi siano dei problemi riguardo alle 155 e al duo 145/146.La 1 generazione della 155 , salvo modifiche specifiche, dovrebbe condividre il pianale con la tempre e la dedra, poi dopo il lancio della tipo rinforzata, seguita dalla delta, mi pare che tali modifiche al telaio furono estese pure alla 155, dedra e poi su tale base furono realizzate la 145/146.Poi anche la zr e zs condividevano il pianale dela 75, sempre modifiche a parte che credo fossero in tal caso effettivamente pesanti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )