Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

3.0cc Mjet V6: chi fine ha fatto?

Featured Replies

Inviato

Il 3.000cc V6 da 250cv progettato da VM che aveva fatto molto gola all'Alfa Romeo, sembra ora essere stato snobbato dalla casa del Biscione; già a Dicembre in casa VM si sentivano malumori in merito a questa rottura ed a distanza di mesi le notizie sembrano essere sempre più fondate, visto che anche nel comunicato stampa della nuova 159 il nuovo 3.0 Mjet non veniva citato (però i cambi automatici disponibili fra 9 mesi si).

Qualcuno ne sa di più? Io non lo ritengo un motore fondamentale come volum idi vendita, ma è fondamentale i nquanto ad immagine; Alfa non può permettersi di essere inferiore agli altri.

  • Risposte 28
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ma perfavore nessuna rottura e' una versione ampiamente collaudata anche perche e' una versione speciale destinata ad alfa totalmente rielaborata dai tecnici alfa e con l'uso dell'esclusiva tecnologia multijet di magneti marelli...probabilmente sara' esposto a ginevra come novita' tecnica e sara' nel mercato nel 2o semestre 2006....confermati i dati 250cv e 550nm di coppia.

Inviato
  • Autore
ma perfavore nessuna rottura e' una versione ampiamente collaudata anche perche e' una versione speciale destinata ad alfa totalmente rielaborata dai tecnici alfa e con l'uso dell'esclusiva tecnologia multijet di magneti marelli...probabilmente sara' esposto a ginevra come novita' tecnica e sara' nel mercato nel 2o semestre 2006....confermati i dati 250cv e 550nm di coppia.

Beh, è già stato esposto al Motorshow ... e lì i dirigenti VM non erano così sicuri dell'accordo con Alfa Romeo; il motore era stato sviluppato, MA NON INDUSTRIALIZZATO. Tra l'altro pensavo l'avessero sviluppato su commissione diretta Alfa Romeo, invece le notizie parlano di una iniziativa di VM ed un successivo interessamento di Alfa, interessamento che si è poi raffreddato ... e cmq doveva essere pronto già dal lancio, ora tu prospetti almeno fra + di un anno ... insomma, mi sa che siam alle solite. Sarebbe veramente una scelta sbaglaitissima rinunciare a questo propulsore.

Inviato

ma che dici...domanda chi ha lavorato nei collaudi di alfa 159 e mi pare ce ne sono di persone membri di questo forum....poi mi sa che le persone nello stand di VM non erano bene informati....anche perche il motore usa il multijet sistema che Magneti Marelli fornisce soltanto su Fiat Auto e sotto accordo dell'ultima a GM per alcune motorizzazioni..non e' certamente una tecnologia disponibile a qualunque costruttore...dunque se volevano fare una versione commerciale avrebbero dovuto usare il CR II della Bosch disponibile ad ogni costruttore...

Poi una cosa e' esporre un motore non finito su un show da un produttore di motori..altro lanciarlo una casa automobilistica...

Inviato
  • Autore
ma che dici...domanda chi ha lavorato nei collaudi di alfa 159 e mi pare ce ne sono di persone membri di questo forum....poi mi sa che le persone nello stand di VM non erano bene informati....anche perche il motore usa il multijet sistema che Magneti Marelli fornisce soltanto su Fiat Auto e sotto accordo dell'ultima a GM per alcune motorizzazioni..non e' certamente una tecnologia disponibile a qualunque costruttore...dunque se volevano fare una versione commerciale avrebbero dovuto usare il CR II della Bosch disponibile ad ogni costruttore...

Poi una cosa e' esporre un motore non finito su un show da un produttore di motori..altro lanciarlo una casa automobilistica...

Beh, c'è mica bisogno di inalberarsi, stavo solo chiedendo ... cmq i ritardi continuano ad accumularsi ...

Inviato
Beh, c'è mica bisogno di inalberarsi, stavo solo chiedendo ... cmq i ritardi continuano ad accumularsi ...

Il motore gia gira in prova anche nella versione Twin turbo quindi non c'e' da preoccuparsi.

Inviato
Il motore gia gira in prova anche nella versione Twin turbo quindi non c'e' da preoccuparsi.

Da quanto ho capito anche la versione da 250cv è Twin Turbo ma con turbo più piccoli.

Cmq,aspetto conferme dai più informati.

Inviato

Ma lo monteranno in esclusiva solo le auto del gruppo Fiat oppure hanno pensato anche di venderlo a qualche altro costruttore?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
Da quanto ho capito anche la versione da 250cv è Twin Turbo ma con turbo più piccoli.

Cmq,aspetto conferme dai più informati.

assolutamente no

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.