Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT

Featured Replies

Inviato

Questi sono i dati rilevati sulla pista di 4R delle tre supercar:

In prestazioni pure vince la Enzo

Nel giro in pista vince invece di un niente la CarreraGT

1'17"448 x la Enzo

1'17"349 x la CarreraGT

1'19"840 x la Murcielago

0-100

Enzo: 3.68

Murcielago: 3.75

CarreraGT: 4.04

0-200

Enzo: 10.74

Murcielago: 12.84

CarreraGT: 11.44

La Ferrari è l'unica ad avere l'acc da 0-280 (23.32)

La CarreraGT si "ferma" a 0-270 (22.96 contro 21.20 della Enzo)

La Murcielago si ferma a 0-250 (21.95 contro 17.48 (Enzo) e 18.78 (CarreraGT)).

0-1000 m

Enzo: 20.55 con 266.8 km/h

Murcielago: 21.49 con 248.1 km/h

CarreraGT: 20.94 con 261.3 km/h

g laterali (curva 55m)

Enzo: 1.196 g con 91.5 km/h

Murcielago: 1.113 g con 88.2 km/h

CarreraGT: 1.215 g con 92.2 km/h

A voi i commenti.

  • Risposte 226
  • Visite 48.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
che la pista di4r è una pista x le minimoto :b26

Immaginavo la tua risposta e nn posso ke concordare!

Costava tanto fare il test a Monza o Imola?

A parte questo,il fatto ke la Enzo vince il confronto quanto a prestazioni assolute secondo me sta proprio a dimostrare ke in una pista più veloce avrebbe staccato sicuramente il miglior tempo!

Inviato

A parte questo,il fatto ke la Enzo vince il confronto quanto a prestazioni assolute secondo me sta proprio a dimostrare ke in una pista più veloce avrebbe staccato sicuramente il miglior tempo!

Esattamente geo....

è impressionante lo 0-100 della Murcielago...quel V12 deve essere una belva assetata di benzina !!!

 

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore
Esattamente geo....

è impressionante lo 0-100 della Murcielago...quel V12 deve essere una belva assetata di benzina !!!

Su questo nn ci sono dubbi!!!

E pensare che è anche la più pesante avendo la TI e il telaio tradizionale in acciaio (se ricordo bene!)

Inviato
  • Autore

Ho letto anche ke la Carrera GT ha un grosso vantaggio in termini di altezza del baricentro..

"Il gruppo motore-cambio-frizione è montato ad altezza ( anzi bassezza ...) record..

Pensate che il disco della frizione gira a soli 12 cm da terra...IMPRESSIONANTE... "

Inviato
Immaginavo la tua risposta e nn posso ke concordare!

Costava tanto fare il test a Monza o Imola?

A parte questo,il fatto ke la Enzo vince il confronto quanto a prestazioni assolute secondo me sta proprio a dimostrare ke in una pista più veloce avrebbe staccato sicuramente il miglior tempo!

A Monza non ci sarebbe stata storia, ad Imola invece avrebbe prevalso comunque la Enzo, ma ci sarebbe stata più battaglia con la Carrera GT.

In ogni caso, non nascondiamoci dietro i prosciutti....come agilità è risultata superiore la Carrera GT e in parte non mi stupisce, la Enzo è un'auto fatta per lavorare con carico aerodinamico.

Inviato
  • Autore
A Monza non ci sarebbe stata storia, ad Imola invece avrebbe prevalso comunque la Enzo, ma ci sarebbe stata più battaglia con la Carrera GT.

In ogni caso, non nascondiamoci dietro i prosciutti....come agilità è risultata superiore la Carrera GT e in parte non mi stupisce, la Enzo è un'auto fatta per lavorare con carico aerodinamico.

La storia del baricentro bassissimo della Carrera GT è verà?

La grande agilità è dovuta prorpio a quello?

Inviato

Beh.. pista disgraziata quella di 4R.

Cmq ci può stare in quanto la motricità per differenze così basse è minima.

Certo è che se l'aerodinamica non lavora.. alla Enzo togli un bel vantaggio....

Come la solito una pista id poco più di 2km e con quelle caratterisitiche non dà i veri valori. Meglio la prova di Top Gear..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato

Oddio....da quel che si dice sembra che la Enzo abbia un baricentro altissimo. Per carità....è vero che sulla Carrera GT si è lavorato magari meglio sul grip meccanico, ma la Enzo non dimentichiamoci che l'han voluta fare volutamente per tutti. Con i compromessi del caso....cosa che non è stata fatta per la Carrera GT, o meglio, in parte minore.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.