Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenziale a blocco manuale

Featured Replies

Inviato

Perchè se io volessi bloccare il differenziale di una jeep manualmente, magari con un compressore, si è soliti montare semiasse piu' resistenti?

Inviato
Perchè se io volessi bloccare il differenziale di una jeep manualmente, magari con un compressore, si è soliti montare semiasse piu' resistenti?

visto che parli di semiassi penso che ti riferisca al differenziale o posteriore o anteriore...

Nel momento in cui tu blocchi il differenziale rendi solidali i due semiassi e con esse quindi anche le ruote. In condizioni di marcia rettilinea tutto va + o - bene nel momento in cui fai una curva la ruota più interna dovrebbe compiere meno strada di quella esterna.

Ammeso per assurdo che nessuna delle due ruote strisci si creano sui due semiassi dei momenti torcenti dovuti alla divera velocità di rotazione che le due ruote anno durante una curva. Proprio per la presenza di tali momenti si utilizzano semiassi più resistenti. Per lo stesso motivo è sconsigliata la percorrenza di strade asciutte e con ottima aderenza son i differenziali bloccati.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.