Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inversori di spinta! (Per TP o TI). Cosa ne pensate?

Featured Replies

Inviato

In fondo sono idee poco realizzabili.

Immaginate le conseguenze di una frenata "ancorata" in autostrada. Quando ormai siamo fermi dobbiamo tornare indietro a sbloccare il dispositivo e avvolgere il cavo sempre sperando che nessuno ci sia venuto addosso. Inoltre penso sia capitato a molti di noi di aver effettuato numerose frenate brusche, avendo tale dispositivo ogni volta scendere dall'auto sganciare "l'ancora" riavvolgere etc, etc. .

A questo punto è + realistico realizzare una sorta di air-bag che avvolga tutta l'auto in caso di urto. Vi ricordate il sistema utilizzato per far atterrare i robot (spirit e opportunity) su Marte?

• Risposte 32
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
In fondo sono idee poco realizzabili.

Immaginate le conseguenze di una frenata "ancorata" in autostrada. Quando ormai siamo fermi dobbiamo tornare indietro a sbloccare il dispositivo e avvolgere il cavo sempre sperando che nessuno ci sia venuto addosso. Inoltre penso sia capitato a molti di noi di aver effettuato numerose frenate brusche, avendo tale dispositivo ogni volta scendere dall'auto sganciare "l'ancora" riavvolgere etc, etc. .

A questo punto è + realistico realizzare una sorta di air-bag che avvolga tutta l'auto in caso di urto. Vi ricordate il sistema utilizzato per far atterrare i robot (spirit e opportunity) su Marte?

Nella follia della mia idea, torno ad aggiungere dettagli.

Ovviamente si tratterebbe di un dispositivo di emergenza che funziona una volta e basta, diciamo per evitare di centrare un muro, con la macchina che avrebbe bisogno di un carroattrezzi, ma non di una cesoia da pompiere e di un becchino.

Comunque dubito si possa ottenere un ancoraggio adeguato a terra.:D

Per quanto riguarda l'air-bag esterno, ho dei dubbi sulla sua efficacia. Potrebbe aggiungere 15-20 cm di spazio di decelerazione e dovrebbe essere duro come il pneumatico di un'auto per dissipare davvero una parte dell'energia dell'urto. E in ogni caso si parla di urti a velocità contenuta. Un qualsiasi urto contro barriera fissa a più di 90 all'ora non da nessuno scampo a nessuna soluzione costruttiva e a nessun passeggero.:?