Vai al contenuto

X Staurus o altri: delucidazioni sul sistema di blindatura

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Inviato

si ..... conosco i modelli della dialogos a due volumi.... ma onestamente non mi piacevano molto.... anche se come prototipi non sarebbero stati male la dialogos per come fu presentata era prativamente inegualiabile......

discorso inverso per la phaeton

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato

..era anche meglio di Dialogos....................

Inviato

Taurus... ci parli della Agora (o Agorà?) e poi non ci mostri le foto?

Per la Lancia Giubileo c'è da dire che il Vaticano l'ha sempre considerata un ragalo scomodo in quanto troppo sfarzoso e poco consono all'immagine caritatevole che (dovrebbe avere) ha la chiesa...

Sta di fatto che anche per il Giubileo stesso la Lancia non è mi stata utilizzata...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Devo aggiungere che tutto sommato la voglia di non usare auto costose è smentita dall'ultima papamobile...

http://www.omniauto.it/home/papamobile.htm

l'ho già detto una volta, Berlusconi non vorrà usare le auto italiane ma non è l'unico...

immagini della Lancia Giubileo

http://www.repubblica.it/auto/articolo/papa/galleria/galleria.html

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Guest T a u r u s
Inviato

..sapevi che Vaticano ha una venerazione vera e propria per le Mercedes Benz.................

Lancia Giubileo

lagiubileo11.jpg

papa1.jpg

Si hai ragione Agorà cioe' foro o mercato in Greco.......

Inviato

ciao a tutti.. ho alcune curiosità sulla papamobile...

1- gli interni erano quelli della thesis definitiva?

2-i paraurti anteriori sono diversi da quelli in commercio su thesis. è fatto apposta o sono stati ridisegnati in seguito?

3- dov'è stata costruita? reparto esperienze o azienda esterna?

4- è mai stata provata "in pista" per collaudarla?

5- è pensabile immaginare una thesis limousine come all'epoca la thema (un centinaio) o la k (un paio..)?

Guest fabvio
Inviato

la parte anteriore degli interni credo fosse identica a parte qualche comando in + e qualche soluzione diversa dovuta alla presenza della separazione con la "carrozza"

i paraurti anteriori credo fossero diversi per via delle prese d'aria ai lati della calandra........ non sò perchè poi siano stati modificati ma mia opinione è che sia meglio quello di thesis

mi pare di aver letto che sia stata costruita a rivalta

ovviamente l'auto sarà stata ampliamente collaudata

l'eventuale limousine credo sia auspicabile dato l'equilibri complessivo della fiancata, ben migliore delle da te citate thema e k con l'antiestetico terzo finestrino

Guest DESMO16
Inviato

..naturalmente se si può sapere..

Inviato

Non avevo dubbi, mi fa solo un po' ridere che snobbino un regalo fatto dalla Lancia etichettandolo come scomodo perché troppo costoso e poi accettino quello della Mercedes che di sicuro non è meno economico...

e tra l'altro è molto ma molto più brutto!

Che sia il colore a non essere stato azzeccato, le auto del Papa sono sempre state bianche, la Lancia era nera... mettiamola così che altrimenti non trovo ragioni valide...

Ma non ci sono fotografie dell'Agorà?

Inviato
Non avevo dubbi, mi fa solo un po' ridere che snobbino un regalo fatto dalla Lancia etichettandolo come scomodo perché troppo costoso e poi accettino quello della Mercedes che di sicuro non è meno economico...

e tra l'altro è molto ma molto più brutto!

Che sia il colore a non essere stato azzeccato, le auto del Papa sono sempre state bianche, la Lancia era nera... mettiamola così che altrimenti non trovo ragioni valide...

Ma non ci sono fotografie dell'Agorà?

Ps: ovviamente era una risposta al post di Taurus ma ho sbagliato a inserirlo...