Vai al contenuto

Gli industriali di cui abbiamo bisogno


Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Inviato

Senza politica, senza tante inutili parole, senza assistenzialismo si riesce ad uscire dalla crisi e si protegge il prodotto italiano

Un bel esempio da seguire

Made in Italy/ Natuzzi esce dalla crisi: richiama i dipendentei in cig

Lunedí 26.09.2005 19:11

Rientra la crisi nel distretto del divano e Natuzzi fa poker. L'azienda leader mondiale nella pruduzione dei divani, infatti, riassorbe i dipendenti in cassa integrazione, lancia una nuova linea con campagnia pubblicitaria in grande stile e apre un megastore a Dubai.

Con quasi 18 mesi di anticipo il gruppo Natuzzi richiamerà, a metà ottobre, quasi il 90% degli addetti alla produzione, diretti e indiretti, collocati in Cigs a giugno scorso. Ritornano cosi' attivi, a piena capacità produttiva, tutti gli stabilimenti di Puglia e Basilicata. Dietro la decisione vi è la ripresa di ordini e commesse nuove (il portafoglio ordini è ora a 4 settimane) e vecchie.

Pasquale Natuzzi, presidente del Gruppo ha dichiarato: ''Il richiamo dalla cassa integrazione va interpretato come un segnale positivo, ma non bisogna abbassare la guardia perchè la congiuntura di mercato per il nostro settore resta molto complessa e difficile. I produttori a basso costo dimostrano dinamismo e una crescente capacitàdi competere nel mercato globale non piu' puntando solo sul prezzo ma migliorando anche la qualità. Questo rende la difesa del made in Italy un sfida sempre piu' ambiziosa e difficile".

"L'azienda - ha detto ancora Pasquale Natuzzi - continua ad investire per lanciare nuovi modelli, aumentare il numero dei punti vendita Natuzzi nel mondo, valorizzare il prestigio della marca e difendere il posizionamento dei prodotti italiani nella fascia medio alta. Abbiamo lavorato, in questi ultimi mesi, alla definizione di una nuova collezione, accattivante ed innovativa, che e' stata presentata ai clienti europei ed americani con segnali incoraggianti''.

"Abbiamo lavorato, in questi ultimi mesi, - ha sottolineato ancora il presidente - alla definizione di una nuova collezione, accattivante ed innovativa, che è stata presentata ai clienti europei ed americani con segnali incoraggianti e siamo fiduciosi che queste prime risposte saranno confermate durante la fiera di High Point (North Carolina) prevista nella seconda meta' di Ottobre". "In questo stesso periodo - ha concluso Pasquale Natuzzi- partira' in Italia la campagna di lancio della nuova collezione Divani & Divani by Natuzzi che veicoleremo in TV e sulle principali testate, con l'obiettivo fondamentale di riaffermare la nostra leadership e conquistare la fiducia e il consenso di nuovi clienti".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.