Vai al contenuto

CONSIGLIO: Picasso 1.8


nellenjoy

Messaggi Raccomandati:

Salve mi hanno offerto una picasso 1.8 del 2001 a 6.800 € con 49 mila km...secondo voi con un impianto gpl nn sarebbe un buon affare?

qualcuno di voi sa qualcosa di questo motore?

come va!

se ha problemi!

quanto consuma!

...ecc ecc...

ps:l'ho fatta controllare e mi hanno detto che è tutto a posto..a parte le ruote..

fatemi sapere

grazie

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

se i chilometri sono reali ed è stata tenuta con cura penso sia un'affare. Quanto costerà un impianto GPL? 1.000/1.500 euro??

Mi sembra che tra i contro della Picasso ci siano i materiali interni non di gran qualità.

La macchina ha avuto un gran successo quindi in generale non dovrebbe avere guai

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto "gassoso" costa sui 1500 €.......

è talmente poco diffuso questo motore che non si sa come va, come non va...

i km sono effettivi...

la macchina è tenuta bene...

praticamente se la caccia per il consumo..

e perchè gli servono i soldi per l'anticipo di una macchina nuova...

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto "gassoso" costa sui 1500 €.......

è talmente poco diffuso questo motore che non si sa come va, come non va...

i km sono effettivi...

la macchina è tenuta bene...

praticamente se la caccia per il consumo..

e perchè gli servono i soldi per l'anticipo di una macchina nuova...

..guarda che per il Picasso esistono due versioni, a gpl ed a metano; per quanto ne so, vanno abbastanza bene, l'unica cosa é che se aveva un anno in meno, si poteva ancora usufruire di parte dell'agevolazione statale.

Per quanto riguarda l'offerta, se i km reali risultassero veri ed é tenuta in buone condizioni, direi che sarebbe un ottimo affare!

Comunque il 1.8 PSA non consuma molto, e potresti valutare in seguito di installarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille..

ma è vero che questo motore consuma molto olio?

preferisco montargli il gpl dato che qui nn ci sono impianti a metano...

ps: questo ke mi venderebbe l'auto è indeciso se prendersi la 159 o 156 sportwagon

..non conosco i consumi d'olio..

..il gpl và benissimo perché varia di poco la potenza e mantiene pressoché inalterati i valori di coppia; inoltre con l'impianto gpl, oltre ad essere meno voluminoso e pesante rispetto al metano, hai la scadenza della revisione ciambella dopo 10 anni, mentre per il metano dopo 5 devi già farla, inoltre le bombole del metano si devono restituire ogni qual volta l'impianto non é stato realizzato sul modello di serie.

Secondo me é un ottimo acquisto, sia perché te ne infischi dei blocchi, sia perché contieni la spesa km, e comunque credo che questo mezzo lo abbandonerai solo quando ti sarai stufato; il motore mi pare buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

ciao, circa un anno fa ho acquistato una picasso 1.8 benzina ( 116 cv ). Ho fatto installare un impianto gpl sequenziale ( il metano non l'ho nemmeno preso in ocnsiderazione, se pensi che a fronte di oltre 2 mila stazioni gpl sul territorio nazionale, ve ne sono a malapena 200 di metano ) .Costo impianto 2050 euro ( incluso prova dalla motorizzazione ). A me l'auto piace, la trovo comoda ( supero i 190 cm d'altezza ) spaziosa, di qualità accettabile ( certo non è un mercedes, ma a me nn importa sinceramente ) . Con 46 litri di gpl percorro circa 510 km ( dei quali il 70 % in tangenziale a 100 km / h ) . Passando dalla benz al gpl non ho notato sensibili cambiamenti nè nei consumi, nè nelle prestazioni ( col gpl l'ho spinta a 190 km/h ). anche il discorso consumo olio è assolutamente nella norma. in un anno ci ho fatto circa 23 MILA km. Ora ha quasi 95 MILA km . Tra poco farò fare cambio cinghia distribuz e cambio frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.