Vai al contenuto

Ypsilon: mantenimento vernice e pelle sedili


tonymag

Messaggi Raccomandati:

tanto che si parla di lavaggio...ed avendo ottenuto informazioni molto utili ,volevo chiedervi se la mia punto cabrio(in particolare la capote)si rovinerebbe portandola all'autolavaggio...

inoltre ho notato che la mia capote(nera)nonostante la lavo a mano mi rimane sul grigio...un po' come succede alle gomme dopo che si è lavata l'auto e non viene passato il lucidagomme...non so se ho reso l'idea...chi può rispondermi?

grazie

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Per le plastiche interne ad ogni lavaggio passare con aspirapolvere e/o con uno straccetto umido.

Successivamente passa dei prodotti rinnova/lucidanti cruscotto; quello arexon non è male, ma c'è ne sono anche altri.

Io mi sono trovato meglio con quello della Ma-Fra che pasticcia meno le plastiche lucide, evitando così le brutte macchioline difficili da stendere con lo straccio.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi oggi panico!

Vado a lavare il mio gioiellino per la prima volta, con il mio mitico nuovo guanto spugna e tutte le cure del caso, e viene davvero bene.

A questo punto mi accingo a passare la cera, quella dell'Arexons (è una specie di crema bianca) che mi è costata dei bei 10€. Le istruzioni dicevano: passare la cera con un panno morbido o una spugna, aspettare la formazione di un velo bianco, successivamente ripassare con un panno morbido.

Io allora prendo una spugna nuova molto morbida, ci metto su un pò di cera e comincio dal cofano. Faccio tutto il cofano, e vedo che la cera effettivamente diventa bianca. Poi prendo un panno morbido, anch'esso nuovo, ripasso sulle zone bianche e viene una vera porcheria. In sostanza il bianco non si è tolto, si è solo sbiadito, ma si vedevano tutte le passate del panno, con la vernice che era opaca. Un risultato davvero pessimo. Provo sullo sportello e mi fa la stessa schifezza. Morale: sono dovuto andare a rilavarla. La cosa bella è che dove avevo passato la cera, è più lucido delle altre parti.

Cosa è andato storto secondo voi? Ho messo troppa cera? La cera fa schifo?

Ti pare che andava tutto per il verso giusto!

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol:

Hai passato la cera sulla carrozzeria ancora bagnata, e non hai usato l'ovatta per togliela.

La carrozzeria deve essere asciutta, la cera deve seccare (ma non troppo) e poi olio di gomito e lucidare con ovatta.

Anche dopo aver passato tutta la macchiana si potrà notare qualche sbavatura di rimanenza di cera da ripassare.

Ci vuole pazienza e tempo, comunque non ti preoccupare, la cera non può rovinare la carrozzeria, la protegge. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.