Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

mi fanno un po' ridere le affermazionei di lorenzo78...

bmw ha una tradizione sulle sportive estremamente recente...e una persona che ha un minimo di cultura automobilistica non può,vedendo brera, non rimandare il pensiero alle famosissime gt della tradizione alfa...

Ti fa ridere Lorenzo? Tu invece con sta cosa dovresti far piangere allora.... Bmw ha una tradizione sportiva estremamente recente? Ascolta.. ancora me lo ricordo io quando la 320is E30 passava un bello sveglione ovunque alla vostra amata 75 3000 (un vero bidone) e addirittura era una macchina che frenava dai 160km\h in 100metri quando la 75 ce ne metteva 120 di metri. Riprendeva meglio, accelerava meglio, frenava meglio, consumava meno e era pure meno rumorosa.. (una 2000 contro una 3000). E con la mia di 320is la aspetterò ansioso la 159 3.2jts del primo che ci prova... Quanto mi divertirò... E so quello che dico...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I jts mi danno l'impressione di non essere ancora a punto, dovrebbero far risparmiare in città fermi al semaforo, ma dai dati non sembra. Invece la forma del pistone studiata per il getto stechiometrico mi da l'idea di penalizzare la sportività, forse una versione meno tormentata rinunciando al funzionamento a miscela magra sarebbe più alfa. Vedremo..

Riguardo ai dati dichiarati, se Brera Q4 3.2 facesse effettivamente 6,8 s nelle prove di quattroruote non sarebbe da buttare (sarebbe equivalente a 350z o alle Gta). Anche 8,6 secondi non sono male per la 2.2.

ma guarda da QR sia 159 che Brera faranno bene perche vairano privilegia la trazione e la motricita' alta delle TI...su Brera 3.2 fara' sicuramente un valore anzi decisamente migliore del dichiarato..un valore sui 6 e mezzo e' credibile vista la differenza sostenziale di peso con 159...110kgr.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti fa ridere Lorenzo? Tu invece con sta cosa dovresti far piangere allora.... Bmw ha una tradizione sportiva estremamente recente? Ascolta.. ancora me lo ricordo io quando la 320is E30 passava un bello sveglione ovunque alla vostra amata 75 3000 (un vero bidone) e addirittura era una macchina che frenava dai 160km\h in 100metri quando la 75 ce ne metteva 120 di metri. Riprendeva meglio, accelerava meglio, frenava meglio, consumava meno e era pure meno rumorosa.. (una 2000 contro una 3000). E con la mia di 320is la aspetterò ansioso la 159 3.2jts del primo che ci prova... Quanto mi divertirò... E so quello che dico...

dai sopratutto la 75 3.0V6 che aveva pure una coppia e potenza del 50% superiore alla tua 320i S..mi fa ridere...poi quando piove cosa fai la chiudi a chiave....per non parlare di andare per esempio in seravalle li non ci vorrebbe nemeno una 75 TS ma anche una semplice 75 2.0 ti darebbe filo da torcere...sulla sola cosa che hai ragione e' che 3 e30 era meglio come frenata di 75 ...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sulle riviste avevo letto che la brera più "scarsa" avrebbe fatto 230....quinditutte le altre erano sopra questa soglia....come mai ora va quanto la 159...non è per fare polemica...220 e oltre sono sempre un bell'andare...quasi impossibile in italia...mi chiedevo solo il perchè di queste incongruenze....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

dai sopratutto la 75 3.0V6 che aveva pure una coppia e potenza del 50% superiore alla tua 320i S..mi fa ridere...poi quando piove cosa fai la chiudi a chiave....per non parlare di andare per esempio in seravalle li non ci vorrebbe nemeno una 75 TS ma anche una semplice 75 2.0 ti darebbe filo da torcere...sulla sola cosa che hai ragione e' che 3 e30 era meglio come frenata di 75 ...

Ehi... ma che dici... conosci le alfa ma le E30 misa di no...

192cv originali e 25 kg\m di coppia... 50%? Ma sei impazzito? Comunque ho la prova comparativa dell'epoca.. se vuoi te la posto.. ma a me non serve per crederci visto che la guido tutti i giorni.. E poi ancora co sta serravalle.. Io ci giro in pista.. un po' in tutta Italia, e non sono le 75 o le 156 le mie antagoniste.. stanne certo :)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi... ma che dici... conosci le alfa ma le E30 misa di no...

192cv originali e 25 kg\m di coppia... 50%? Ma sei impazzito? Comunque ho la prova comparativa dell'epoca.. se vuoi te la posto.. ma a me non serve per crederci visto che la guido tutti i giorni.. E poi ancora co sta serravalle.. Io ci giro in pista.. un po' in tutta Italia, e non sono le 75 o le 156 le mie antagoniste.. stanne certo :)

25 kgm (non kg/m) mi sembrano parecchi per un 2.0, sono a norma sae?

Link al commento
Condividi su altri Social

io sulle riviste avevo letto che la brera più "scarsa" avrebbe fatto 230....quinditutte le altre erano sopra questa soglia....come mai ora va quanto la 159...non è per fare polemica...220 e oltre sono sempre un bell'andare...quasi impossibile in italia...mi chiedevo solo il perchè di queste incongruenze....

ma io ti dico una cosa che i tempi rilevati in media a Balocco erano

8,6sec 230km/h per Brera 2.2

6,5sec 250km/h per Brera 3.2

ora il dichiarato avra' le sue ragione di marketing probabilmente hanno voluto dichiarare stessa accelerazione e velocita' massima per Brera coupe' e Spider..e la Spider e' piu' pesante della Coupe..dunque piu' lenta..ma il dichiarato come vedrete sara' lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la 320is andasse bene si'.

Ma non dimentichiamoci che era in pratica la M3 con motore ridotto di cilindrata per l'Italia, tant'e' vero che montava un 4L invece del normale 6L.

E con le altre E30 aveva ben poco da spartire.

Bisognerebbe confrontarla con una eventuale 75 Autodelta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi... ma che dici... conosci le alfa ma le E30 misa di no...

192cv originali e 25 kg\m di coppia... 50%? Ma sei impazzito? Comunque ho la prova comparativa dell'epoca.. se vuoi te la posto.. ma a me non serve per crederci visto che la guido tutti i giorni.. E poi ancora co sta serravalle.. Io ci giro in pista.. un po' in tutta Italia, e non sono le 75 o le 156 le mie antagoniste.. stanne certo :)

scusa ma la 320iS per il mercato italiano con propulsore derivato dal 2.3 della M3...aveva 210nm di coppia...non 250....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la 320is andasse bene si'.

Ma non dimentichiamoci che era in pratica la M3 con motore ridotto di cilindrata per l'Italia, tant'e' vero che montava un 4L invece del normale 6L.

E con le altre E30 aveva ben poco da spartire.

Bisognerebbe confrontarla con una eventuale 75 Autodelta.

E perchè scusa... il prezzo era allineato quindi è un paragone più che giusto dato che l'alfa è 3000 per giunta.

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.