Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Ma secondo Alfa sara' il V6 a fare i volumi..ma il problema e; che senza motori diesel o 4 cilindri sarebbe tagliata fuori da mercati come Italia...poi deve competere anche con Z4/3coupe/CLK/SLK/TT che offrono sia versioni diesel dia motori 4 cilindri oltre che con Boxster e Cayman..

Poi te lo ricordo che la Cayman S e' una versione sportiva nel corso dell'anno che corre e' attesa la Cayman base con circa 250cv.una diretta rivale di Brera 3.2jts q4 ...

il problema Taurus è che mentre io ti posso dare anche ragione ci sono diverse persone che ragionano in modo diverso ossia:

" 320cd è la versione povera di un'auto di lusso, ma se le tolgo la targhetta passo per uno coi soldi"

"Brera 3.2 e la versione da corsa di un'auto a TA che costa poco, quindi anche se la compro tutti penseranno che ho montato la scritta Q4 sul 2.2 per far finta di avere speso tanto"

è l'approccio mentale verso i marchi che è diverso, non tanto verso i modelli in se e per se.

ergo visto che Brera ha una linea stupenda che fa giarare la testa ne avrei approfittato anche per metterle una meccanica esclusiva che la rendesse, per dirla volgarmnete "un'auto solo per ricchi". detto questo in seguito si poteva introdurre un entry level benzina e diesel.....magari uniair/multiair

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato per te che la Cayman S e' la versione sportiva...e peccato che non c'e' per il momento versione sportiva di Brera anche perche avra' almeno 400cv..povera cayman sportiva con i suoi 295 cavallini

Bè per un anno e mezzo povera brera...che ha meno cavalli di 350z....ma come già detto secondo me a pochi che compreranno brera adesso interessano ste cose......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dipende da che futuro vuoi......se in futuro vuoi (giustamente dato il prestigio del marchi Alfa) concorrere anche con le Porsche bassezze come il 2.2JTS o il 2.4 JTDm TA non ci volevano proprio. per carità sono scelte che vanno bene (non benissimo) sulle berline/s.w..

come giustamnete dici avere ste versioni a listino basta e avanza per creare una voragine tra brera e x esempio Cayman....anche a scapito del 3.2 Q4.....

ripeto dipende tutto da dove decidi di posizionare le tue auto.....per ora Alfa stenta a mio parere anche a confrontarsi con BMW, che sebbene offra 4 cilindri certamnete meno performanti almeno è piu leggera e ha la trazione posteriore. senza polemica....non parlo di un paragone tecnico, ma di scelte progettuali e conseguente "immagine" del marchio". Brera 2.2. probabilmente andrà di piu del 320Ci....ma resyterà sempre meno prestigiosa......spero di essermi spiegato

ciao

Ma che dici STi perche la Z4 3.0 non compete con Boxster

oppure SLK350 non compete con Boxster S...

secondo te le MB o la BMW non hanno versioni 1.8kompressor o 2.0 da 163 e 150cv..c'e' qualcosa che non quadra nel tuo ragionamento....

Il fatto che la XJ parte da 3litri...non significa che non compete nella versione XJR con la Quattroporte per fare un esempio simile...

Imagine modelli secondo analisti del settore..

Brera 5/5

Cayman/Boxster 4/5(unico caso in casa porsche sia cayenne che 911 hanno 5/5)

SLK 5/5

Z4 3/5

TT 4/5

p.s.La trazione integrale q4 evoluta e' molto piu;' efficiente di una TP tradizionale e poi a livello tecnico porsche e' nettamente inferiore anche perche risale ad un progetto lanciato nel lontano 1996...poi dimentichi che Cayman S e' una versione sportiva..

Link al commento
Condividi su altri Social

è l'approccio mentale verso i marchi che è diverso, non tanto verso i modelli in se e per se.

ergo visto che Brera ha una linea stupenda che fa giarare la testa ne avrei approfittato anche per metterle una meccanica esclusiva che la rendesse, per dirla volgarmnete "un'auto solo per ricchi". detto questo in seguito si poteva introdurre un entry level benzina e diesel.....magari uniair/multiair

ciao

Non ti preoccupare quello non capisce sta cosa.....quelli che invece ci lavorano in fiat-alfa penso che la capiscano benissimo ma che alla fine sanno che in qualche modo devono far cassa ergo le brera TA , 4 cil e jtd

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema Taurus è che mentre io ti posso dare anche ragione ci sono diverse persone che ragionano in modo diverso ossia:

" 320cd è la versione povera di un'auto di lusso, ma se le tolgo la targhetta passo per uno coi soldi"

"Brera 3.2 e la versione da corsa di un'auto a TA che costa poco, quindi anche se la compro tutti penseranno che ho montato la scritta Q4 sul 2.2 per far finta di avere speso tanto"

è l'approccio mentale verso i marchi che è diverso, non tanto verso i modelli in se e per se.

ergo visto che Brera ha una linea stupenda che fa giarare la testa ne avrei approfittato anche per metterle una meccanica esclusiva che la rendesse, per dirla volgarmnete "un'auto solo per ricchi". detto questo in seguito si poteva introdurre un entry level benzina e diesel.....magari uniair/multiair

ciao

scrivi delle cazzate con tutto il rispetto...

3.2JTS Q4 non e' una versione sportiva(o da corsa come dici) e su molti mercati sara' la versione piu' venduta..anzi e' probabile secondo le stime che proprio la 3.2 e' la versione piu' venduta in assoluto.

Problema nell'approccio mentale l'hai tu..

Boxster/cayman ha una imagine debole rispetto agli altri modelli porsche...inferiore a modelli come brera(sorpresa?) mini cayenne slk...strana che e' la gente no...ma tutte le analisi dicono cosi'...anche Z4 non e' che ha molto buona imagine a livello europeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè per un anno e mezzo povera brera...che ha meno cavalli di 350z....ma come già detto secondo me a pochi che compreranno brera adesso interessano ste cose......

Boxster al suo lancio ne aveva un motore da 204cv...

TT arrivava a 225cv e oggi a 250cv...

Z4 al lancio arrivava a 231cv...e sono passati oltre due anni dal lancio per avere un 3.0 piu' potente e una versione sportiva..

ma certo la obiettivita' e tu sono due voci opposte

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare quello non capisce sta cosa.....quelli che invece ci lavorano in fiat-alfa penso che la capiscano benissimo ma che alla fine sanno che in qualche modo devono far cassa ergo le brera TA , 4 cil e jtd

si per quello la versione piu' venduta sara' la 3.2JTS Q4...ma dai Stefano...almeno non offriamo un 4 cilindri da 185cv..altri offrono motorizzazioni da 150 a 163cv(MB,BMW,Audi) ma certo tu non sei obiettivo...

Poi su potenze fino a 200cv meglio una buona TA con telaio eccelso che una mediocre TP con telaio semplicemente buono

Link al commento
Condividi su altri Social

scrivi delle cazzate con tutto il rispetto...

3.2JTS Q4 non e' una versione sportiva(o da corsa come dici) e su molti mercati sara' la versione piu' venduta..anzi e' probabile secondo le stime che proprio la 3.2 e' la versione piu' venduta in assoluto.

Problema nell'approccio mentale l'hai tu..

Boxster/cayman ha una imagine debole rispetto agli altri modelli porsche...inferiore a modelli come brera(sorpresa?) mini cayenne slk...strana che e' la gente no...ma tutte le analisi dicono cosi'...anche Z4 non e' che ha molto buona imagine a livello europeo...

Taurus prenditi 10 secondi in piu per leggere ciò che scrivo, specialmente le premesse così ti chiarisci una attimo le idee e , con tutto il rispetto, eviti di scrivere cazzate. se in molti forum della rete (non sto ad elencarteli ma parlo di forum grossi con migliaia di accessi al giorno tipo 4R) l'approccio è quello che ti ho descritto, E CHE IO NON CONDIVIDO AFFATTO, che cosa ci possa fare?

scusa ma è ovvio che la Brera V6 sarà la piu venduta fino all'arrivo della V6 JTDm Q4.......ma mi parrebbe strano il contrario.

a me dell'immagine di Porsche frega un cazzo.....vedo solo che (come Maserati o Aston Martin o Lamborghini) non ha bisogno di montare un diesel per vendere.......e questo basta e avanza per metterla su un altro piano.

certo che brera è piu bella di cayman (che insieme a Boxster sconta ancora un po la nomea di porsche dei poveri...senza offesa) ma se torni a leggere quel che ti ho scritto io non ho parlato di approccio mentale al singolo modello, ma al marchio............e l'ho anche specificato.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ma la sensazione che da la Brera è di una 159 con la coda tronca e meno spazio per gli interni. Però bisogna anche riconoscere che in questo momento Alfa non può realmente competere con Porsche. Compito che peraltro dovrebbe essere affidato a Maserati (Ferrari secondo me è un pò più su).

Perfavore Quattro...siamo un po seri...non sei per niente obiettivo..

Prima e' la 159 che volutamente deriva dalla Brera e non l'opposto...per questo se ricordi sono state rilasciate prima le foto di Brera produzione e poi di 159..poi in comune nel frontale hanno solamente i parafanghi e i fari anteriori e all'interno la plancia e l'ultima con diversi rivestimenti..ma certo che tu quando parli di vetture italiane vedi tutto come un bicchiere mezzo vuoto ti manca l'obiettivita;...invece di complimentare alfa che e' stata brava ed ha derivato la sua media 4p da un coupe'...dici l'inverso e quello non corrisponde al vero..

Alfa Brera ha una imagine di prodotto secondo le inchieste fatte da celebre agenzia migliore di cayman/boxster al pari della slk nel segmento..l'imagine di boxster/cayman non e' cosi' forte come gli altri modelli porsche...e se fanno concorrenza vetture come slk tt e 3coupe/z4 alle boxster/cayman e' ridicolo dire l';inverso per Brera..cerca di essere un po di piu' obiettivo ed informarti meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus prenditi 10 secondi in piu per leggere ciò che scrivo, specialmente le premesse così ti chiarisci una attimo le idee e , con tutto il rispetto, eviti di scrivere cazzate. se in molti forum della rete (non sto ad elencarteli ma parlo di forum grossi con migliaia di accessi al giorno tipo 4R) l'approccio è quello che ti ho descritto, E CHE IO NON CONDIVIDO AFFATTO, che cosa ci possa fare?

scusa ma è ovvio che la Brera V6 sarà la piu venduta fino all'arrivo della V6 JTDm Q4.......ma mi parrebbe strano il contrario.

a me dell'immagine di Porsche frega un cazzo.....vedo solo che (come Maserati o Aston Martin o Lamborghini) non ha bisogno di montare un diesel per vendere.......e questo basta e avanza per metterla su un altro piano.

certo che brera è piu bella di cayman ma se torni a leggere quel che ti ho scritto io non ho parlato di approccio mentale al singolo modello, ma al marchio............e l'ho anche specificato.

ciao

Non mi interessa cio' che scrivano i soliti venditori e proprietari di concessionarie tedesche in italia in giro per la rete che passano per utenti comuni...io parlo seriamente obiettivamente...

Boxster/cayman ha una imagine debole...perde rispetto anche a modelli dalla imagine debole come la Z4...imagina accanto ad una vettura come Brera che e' valutata da tutti nel settore come un 5/5...

Porsche non c'entra un H con i costruttori luxury che citi e' un marchio premium...e porche ha due modelli 911 e boxster/cayman che hanno un forte carryover l'una dell'altra e uno in JV che ha il 90% carryover dalla Touareg non mi pare una gamma esemplare...poi si vendono si grazie alla ottima imagine di 911 e Cayenne...ma boxster.cayman non ha una altrettanto buona immagine...mentre brera la ha..la verita; e' che molti la temono la brera e per quello scrivono per invidia quelle stronzate su forum italiani..che leggi poi solo su forum italiani tra l'altro..e sono sempre i soliti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.