Vai al contenuto

Honda Civic '06 (Topic Ufficiale - 2006)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Quando rivedo queste civic e la prelude dell'epoca (vtec 4ws) e anche le legend coupe e berlina (non la penultima ovviamente), non riesco a capire come possa essersi smarrito così il design della marca jap che preferisco.....

veramente incredibile......è una marca completamente votata agli usa.....

Anche la ultima (che cmq è meglio della prec) si vede che è per un ragazzo americano....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando rivedo queste civic e la prelude dell'epoca (vtec 4ws) e anche le legend coupe e berlina (non la penultima ovviamente), non riesco a capire come possa essersi smarrito così il design della marca jap che preferisco.....

veramente incredibile......è una marca completamente votata agli usa.....

Anche la ultima (che cmq è meglio della prec) si vede che è per un ragazzo americano....

quoto... ma d'altronde loro sono l'Alfa Jap :lol: vendono a casa loro, qcosa in UK e poi USA... prezzi alti, margini alti, numeri mai eccessivi. Un okkio al margine sempre prima che alla penetrazione.

Santa filosofia.

Rimane sconcertante l'involuzione del disign (non hanno mai fatto scuola cmq), teso + quasi a stupire che a piacere.

cmq, in realzione alle foto, bene la prima, benissimo la seconda, bocciatissima la terza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah devo vederla dal vivo ma pur con molte forzature, mascherina innanziutto, non la vedo così da buttare sta nuova civic come design.

Cmq a inizi anno 90 honda faceva dei prototipi che come design sarebbero ancor oggi attuali, fra le honda in commercio l'unica con una linea veranente riuscita trovo sia la jazz....cmq in spirito opposto alla civic 91 che era spettacolare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Rimane sconcertante l'involuzione del disign (non hanno mai fatto scuola cmq), teso + quasi a stupire che a piacere.

cmq, in realzione alle foto, bene la prima, benissimo la seconda, bocciatissima la terza...

La penso esattamente come te e devo dire che sono davvero deluso dal peggioramento progressivo del design di casa Honda. La nuova Civic non mi piace proprio, trovo che sia una delle auto più bizzarre degli ultimi anni. Anch'io, come buona parte degli altri a quanto pare, prediligo il modello '92 ma anche quello precedente ('88) non era malaccio.

Posso dire che attualmente, le uniche Honda che mi piacciono sono due modelli non importati in Italia, la Legend e la NSX. Per il resto, trovo tutto abbastanza deludente. Non c'è più traccia di quei modelli dal design gradevole che erano ad esempio la Prelude o anche la Accord del periodo '88-'90.

Direi che al giorno d'oggi, il solo VTEC non mi sembra più sufficiente, come motivazione, per comprare un'Honda...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire che attualmente, le uniche Honda che mi piacciono sono due modelli non importati in Italia, la Legend e la NSX. Per il resto, trovo tutto abbastanza deludente. ..

La nsx è in fase di funerale in questi mesi e la sostituta arriverà nel 2008, a me la legend non è che mi strapiace....(è ancora troppo usa)

mi pare che qualche segnale di ripresa sul fronte design si è visto a tokyo con la futura accord 2008 (non ricordo il nome) ..è ancora un 'pò troppo audi, però mi pare più europea della accord di oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

La nsx è in fase di funerale in questi mesi e la sostituta arriverà nel 2008, a me la legend non è che mi strapiace....(è ancora troppo usa)

mi pare che qualche segnale di ripresa sul fronte design si è visto a tokyo con la futura accord 2008 (non ricordo il nome) ..è ancora un 'pò troppo audi, però mi pare più europea della accord di oggi

Bè l'attuale alcuni la giudicano troppo alfa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,su....che la ek....nn e' da buttare via ne 3p ne coupe'.....anche perche' e' molto probabile,che diventi la mia prossima macchina,quindi ne dovete parlare bene:-)))))))))

Per adesso,dorme tranquilla in un garage...in attesa che le cose si sistemino...e che la guarnizione della testata della mia punto,parta definitivamente,insieme alla frizione...e direi che per l'anno nuovo....siamo a posto.....:-))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Bella la Civic del 92, specie con cerchi di diametro e disegno adeguato. Bella la CRX dello stesso periodo (di ispirazione Fiat X1\9? Un pò come la MR2 di Toyota di fine anni 80?) e la CRX di fine anni 80 (di ispirazione Alfa Junior Zagato?). Cassonetti le altre, specie quelle uscite dopo. Mentre mi pare che come meccanica siano sempre migliorate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.