Vai al contenuto

Le prossime Alfa GTA e GTAm "Autodelta" !


Imothep

Messaggi Raccomandati:

No Ciccio io non ho la sciarpetta al collo tu hai le pezze spesso sugli occhi.

Anche io critico alcune cose di fiat ( stilo va rifatta , thesis non convince, lybra va ristilizzata ) ma mi astengo da un pedante e continuo sarcasmo fatto a volte di critiche fuori luogo.

La gtam sara` realta` a Bologna.

Perche` allora certe battute ?

Perchè in un ambiente dove si riesce a giustificare qualunque errore con capriole incredibili (l' ultima che ho sentito era sulla produzione Stilo sotto le aspettatvie, giustificata come se fosse il loro reale obiettivo...) ci vuole un po' di contraltare, non trovi?

Io la GTAm l' ho vista a Bologna lo scorso anno, e so bene che la volevano produrre in serie, ma dicevano anche che con quel motore avrebbero fatto la 166 GTA. Ora tale proposito è svanito, tanto per cominciare. Ciò a cui veramente non credo se non vedo, è la famigerata (ed eccellente) accoppiata tra trazione integrale e 3.2 280 CV sulle 156 e 147 GTA in primavera. Se fosse vero starò in concessionaria ogni giorno! già le GTA le adoravo in veste TA (provata la 156 a Monza grazie ad Alfa Romeo, entusiasmante), figuriamoci cosa potrebbe venire fuori. Semplicemente non mi voglio illudere. :o

..che e' gia' molto quello che svelo.......guarda che quando io parlavo del restyling della Lybra era previsto...se poi successivamente c'e stato un ripensamento della casa ed e' preferito investire altrove e' tutta un'altra cosa........... mica faccio la telecronaca degli avvenimenti in Fiat Auto....

Ohh finalmente ammetti che non c'è più speranza. Neanche i multijet arriveranno? certo che sono riusciti a investire su auto ormai alla frutta come Spider e GTV, non mi sembrava una operazione così drammatica rinfrescare la Lybra. Pazienza, vorrà dire che mio padre comprerà altro.

:x

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente trovo che l'operazione GTA di 147 e 156 sia l'ennesima cavolata di Fiat, scusate ma non per riprendere il sarcasmo di ciccio, come ci sta in strada una trazione anteriore con ben 300cv????!!!!!!!!

vorrei proprio sapere che regolazioni di assetto hanno adottato e che impianto asr le hanno messo, bho, sarebbe stato più logico far scaricare quella immane potenza alla più efficace ed efficente trazione integrale, secondo me fiat con alfa sta sbagliando ancora una volta e quello di preocastinare ancora la ti e sopratutto la tp la trovo la classica "zappa sui piedi", e intanto bmw vi ringrazia, certo perchè chi ama la guida sportiva non si rivolge certo alla 156 gta, dai su siamo logici, già la gta era un pochino impacciata nello scaricare 250cv figuriamoci con 300, mha, non so dove arriveremo. ecco perchè è dal 1992 che non acquisto alfa romeo, alfista si ma non stupido, perdonatemi lo sfogo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..versioni GTAm Autodelta portano in strada la esperienza di Alfa Romeo nel campionato europeo ST utilizzano un nuovo differenziale viscoso a controllo elettronico hanno la carreggiata posteriore allargata e montanto ruote da 19'.

Se avevi un pizzico di attenzione in piu' Ciccio........avrei visto prima che io sempre dicevo che la possibile 166GTA sarebbe seguente alla 166restyling e piu' recentemente che si e' deciso invece di una 166GTA, visto che non avrebbe una sportiva segmento E con soli 300cv......di proppore a partire dalla prossima primavera una 166 3.6V624v con il motore della GTAm depotenziato da 280-290cv.......nello stesso periodo sara' presentata anche la Thesis con lo stesso motore in versione da 270-280cv.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..che e' gia' molto quello che svelo.......guarda che quando io parlavo del restyling della Lybra era previsto...se poi successivamente c'e stato un ripensamento della casa ed e' preferito investire altrove e' tutta un'altra cosa........... mica faccio la telecronaca degli avvenimenti in Fiat Auto.... :evil::lol:

Della serie: Lybra, mettiamoci una pietra sopra. Che riposi in pace!

L'avevo capito da un pezzo, e come avevo già detto Lybra era destinata a morire come è già toccato ad altri modelli del gruppo Fiat in questi anni ! E' una politica che veramente non capisco !

Link al commento
Condividi su altri Social

..che e' gia' molto quello che svelo.......guarda che quando io parlavo del restyling della Lybra era previsto...se poi successivamente c'e stato un ripensamento della casa ed e' preferito investire altrove e' tutta un'altra cosa........... mica faccio la telecronaca degli avvenimenti in Fiat Auto.... :evil::lol:

Della serie: Lybra, mettiamoci una pietra sopra. Che riposi in pace!

L'avevo capito da un pezzo, e come avevo già detto Lybra era destinata a morire come è già toccato ad altri modelli del gruppo Fiat in questi anni ! E' una politica che veramente non capisco !

I soldi non sono infiniti ed è inutile, forse, sforzarsi di far correre un cavallo zoppo. Meglio concentrarci, a malincuore, su qualche nuovo puledro. La domanda è questa, meglio tenere in scuderia un cavallo zoppo, che fa sfigurare la scuderia stessa, ma che le fa fare almeno la presenza, o uscire dalle corse per un certo periodo, per tornarci quando i puledri si saranno fatti purosangue?

Link al commento
Condividi su altri Social

..versioni GTAm Autodelta portano in strada la esperienza di Alfa Romeo nel campionato europeo ST utilizzano un nuovo differenziale viscoso a controllo elettronico hanno la carreggiata posteriore allargata e montanto ruote da 19'.

Se avevi un pizzico di attenzione in piu' Ciccio........avrei visto prima che io sempre dicevo che la possibile 166GTA sarebbe seguente alla 166restyling e piu' recentemente che si e' deciso invece di una 166GTA, visto che non avrebbe una sportiva segmento E con soli 300cv......di proppore a partire dalla prossima primavera una 166 3.6V624v con il motore della GTAm depotenziato da 280-290cv.......nello stesso periodo sara' presentata anche la Thesis con lo stesso motore in versione da 270-280cv.......

Non concordo con te Taurus sul differenziale viscoso a controllo elettronico.

Questa tecnologia (anche molto sofistica) è una soluzione artificiale perchè non riparte la coppia ma la riduco.

La vera soluzione è una Trazione Integrale con 3 differenziali (Torsen/Ferguson)

Quindi, le versione GTA con 280 cv/300 cv 2RM sono proprio una eresia per UNA autentica vettura sportiva e efficiente.....

Comunque GTA + Trazione Integrale : questo è una scelta ottima !!!!

PS : ok per la tua risposta sulle consegne delle versione GTA e "GTAm AutoDelta"

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.