Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

... ma cavolo, tira dai 3000 ai 6000 giri con una spinta che nessun aspirato 4L 2.0 litri attualmente possiede. E anche quando si sta tirando, difficilmente si va a chiedere un'allungo superiore ai 6500 giri....

E butto giù una provocazione.

Se il 2.2 JTS fosse stato montato su una 156, scendendo sotto gli 8" nello 0 - 100 km/h.....siamo sicuri che sarebbe stato criticato ugualmente?

Se questo motore avrebe il stemma Bmw sopra sarebe un exempio di tecnologia eh inovazione, mah 'e un motore Alfa questo é il problema...

Se o capito bene il 3.2 jts sara portatto a 280cv nei proxime anni, mah come fanno a togliere tutti questi cv? uniair?

Non sento piu nessuno parlare del 1.9jts turbo?? morto prima di nascere?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Scusami Desmo ma mi ero dimenticato di risponderti.

Attualmente la massima evoluzione dei nostri turbidiesel gira a 1400 bar. Non fa eccezione neanche il 2.4 Mjet 200cv.

...quindi girando a 200 bar in più, le controindicazioni (leggi necessità di maggiore pulizia dell'inietore da particelle esterne), sono iirisorie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami Desmo ma mi ero dimenticato di risponderti.

Attualmente la massima evoluzione dei nostri turbidiesel gira a 1400 bar. Non fa eccezione neanche il 2.4 Mjet 200cv.

tutti i Multijet con il filtro DPF hanno rigorosamente 1600 bar di pressione rail. il 1.3 75cv della Punto ha ancora il vecchio sistema con 1400 bar (aggiornamento in arrivo per 06/2006)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i nuovi iniettori assolutamente si. Che ribadisco, non sono pizo.

Comunque attualmente si stanno studiando in laboratorio soluzioni di CR di quarta generazione con pressioni tra i 1900 e i 2000 bar.

Per quanto riguarda i Mjet con DPF, sono ancora a 1400 bar.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, pure il Dobló Restyling gira con la pressione CR "aggiornata" ... la formula è semplice: turbina GV + DPF (EURO 4) = 1600 bar e fino a 5 iniezioni/ciclo

edit: altro esempio per il 1910cm³@1600 bar: http://www.fiatautopress.com/index.php?method=news&action=zoom&id=20041220313592269ec77c8a76a6bf56bfeb2148b11818681&id_subsection=

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo.

ma non mi bastano i 250cv.

il vecchio 5cil della Coupè quanti ne aveva? mi pare 220, con 15 anni di differenza e il 10% di cubatura in meno...

ce ne vogliono almeno 270. almeno 6 netti sullo scatto per Brera e violenza nell'erogazione... proprio per distinguersi dal 3.2.

Deve essere RABBIOSO.

Si si e si ora basta un'alfa deve essere incazzatissima e darle di santa regione alle altre

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.