Vai al contenuto

Marcore e FAssino


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

OK vedremo!!!

Secondo te quindi la "satira" di certi anche se chiaramente influenzata dalle proprie tendenze politiche e' normale e non e' un problema?

Per curiosita mi sapresti dire quali sono quelli che fanno satira in tv che hanno espresso pereferenze per il cdx? Visto che c'e' un dominio mediatico in corso trovare nomi a riguardo non dovrebbe essere difficile ;-)

il problema della satira è quando non si la può esercitare.

la preferisco, e dovrebbe essere diretta, verso il potere e i suoi rappresentanti di qualsiasi colore e tendenza o verso personaggi influenti.

questione di gusti, ma tu hai mai visto uno di dx che fa ridere (volontariamente intendo :D ) ?

dicono il bagaglino & co.

per loro, quella che fanno, è satira.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la satira è geneticamente di sinistra, il satirico sta dalla parte del pubblico, del popolo. A meno che non ci sia un pubblico di soli imprenditori... ma a quel punto abbiamo berlusconi che racconta le barzellette ai suoi convegni

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Santoro si e' sputtanato... e l'ha presa in quel posto. In un certo senso ha dato una mano a chi non lo voleva... Ma cio' non vuol dire che non abbia piu' il diritto di fare il giornalista. Se Fede lo fa perche' Santoro no?

si, ma dove sta scritto che Santoro, giornalista di parte e con la tessera di partito, il giornalista debba farlo per forza in rai. ci sono altre tv e ci sono tanti giornali. la smetta di frignare e di spacciarsi per vittima. perche, se vittima è, lo è di se stesso e di un sistema di cui lui fa parte a pieno diritto

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma dove sta scritto che Santoro, giornalista di parte e con la tessera di partito, il giornalista debba farlo per forza in rai. ci sono altre tv e ci sono tanti giornali. la smetta di frignare e di spacciarsi per vittima. perche, se vittima è, lo è di se stesso e di un sistema di cui lui fa parte a pieno diritto

Vittima forse e scrivo forse lo è diventato, ma inizialmente è stato lui ad essere il carnefice ed è proprio per il suo comportamento e quello dei suoi amici che la gente ha votato centro destra nel 2001.

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ognuno fa la satira a chi gli pare, i comici non sono nè giornalisti nè politici nè pubblici ufficiali, la loro lealtà la dimostrano a chi gli pare. Questa polemica la trovo del tutto inutile.

Piccolo ot, marcorè è bravissimo quando fa Gasparri :lol:

io trovo che in certi "satiri" (Paolo Rossi che recita Pericle o Sabina Guzzanti) il confine tra satira e propaganda politica sia inesistente. e credo che la propaganda debba essere fatta nei posti ad essa indicati. a me, abbonato rai, sentire Paolo Rossi parafrase pericle per dire che in italia c'è la dittatura, non fa ridere ma casomai incazzare. libero di dire quel che vuole il sig. Rossi o chi per lui ma credo che il rispetto verso tutti gli ascoltatori, di dx o sx, berlusconiano o non, sia dovuto. invece sembra che esista certa gente, generalmente di sx, cui sia riconosciuto di dire e fare quel che vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma dove sta scritto che Santoro, giornalista di parte e con la tessera di partito, il giornalista debba farlo per forza in rai. ci sono altre tv e ci sono tanti giornali. la smetta di frignare e di spacciarsi per vittima. perche, se vittima è, lo è di se stesso e di un sistema di cui lui fa parte a pieno diritto

Santoro deve fare il giornalista in Rai perche' e' li che lo faceva prima di essere licenziato. Avendo fatto ricorso contro la Rai per essere stato licenziato senza giusto motivo, e avendolo vinto, Santoro ha quindi diritto a condurre un programma nelle stesse condizioni in cui lavorava prima. E questo non perche' lo decido io oppure perche' e' parte del programma dell'Unione... ma semplicemente perche' c'e' una sentenza di un tribunale che lo dice.

Che poi chi possiede le altre televisioni di cui parli (La7 esclusa) sia la stessa persona ad aver chiesto il licenziamento di Santoro, questo e' un altro discorso...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi chi possiede le altre televisioni di cui parli (La7 esclusa) sia la stessa persona ad aver chiesto il licenziamento di Santoro, questo e' un altro discorso...

Ok ma quando stà persona è stata votata ed ha stravinto le elezioni queste cose già si sapevano, quindi perchè farne un problema oggi?

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

io trovo che in certi "satiri" (Paolo Rossi che recita Pericle o Sabina Guzzanti) il confine tra satira e propaganda politica sia inesistente. e credo che la propaganda debba essere fatta nei posti ad essa indicati. a me, abbonato rai, sentire Paolo Rossi parafrase pericle per dire che in italia c'è la dittatura, non fa ridere ma casomai incazzare. libero di dire quel che vuole il sig. Rossi o chi per lui ma credo che il rispetto verso tutti gli ascoltatori, di dx o sx, berlusconiano o non, sia dovuto. invece sembra che esista certa gente, generalmente di sx, cui sia riconosciuto di dire e fare quel che vuole.

Purtroppo, da che in Italia vige un sistema televisivo di tipo commerciale, il "rispetto" non e' il principale criterio nella definizione della programmazione.

I dati di ascolto sono cio' che conta. E questo vale sia per le cosce di fuori a tutte le ore, sia il Pericle di Rossi. Se Rossi lo ha fatto e' probabilmente perche' puo' contare su un nutrito numero di teleascoltatori che lo seguono. Alla fine nessuno ti obbliga a guardarlo (Altra cosa invece sarebbe ritrovarti Rossi su tutti i canali a tutte le ore. Ma non e' certo il caso di Rossi.)

Ti faccio comunque notare che il diritto a dire "cio' che si vuole" (nei limiti e nel rispetto della legge) e' sancito dalla Costituzione e' vale per tutti. Paolo Rossi e cittadini di destra inclusi.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma quando stà persona è stata votata ed ha stravinto le elezioni queste cose già si sapevano, quindi perchè farne un problema oggi?

Cos'e' che gia' si sapeva? Che Santoro sarebbe stato linceziato? O che Berlusconi avesse le TV? Non capisco cosa intendi.

La seconda cosa di fatto non e' un problema solo di oggi. E' un problema oggi come lo era allora.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ognuno fa la satira a chi gli pare, i comici non sono nè giornalisti nè politici nè pubblici ufficiali, la loro lealtà la dimostrano a chi gli pare. Questa polemica la trovo del tutto inutile.

Vanno in televisione e potenzialmente possono inflenzare la politica.

Vanno bene solo certe polemiche vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.