Vai al contenuto

Renault Megane Bioéthanol E85


Messaggi Raccomandati:

Inviato

101006_meganebioetanolo_2bi.gif

101006_meganebioetanolo_1big.gif

L'aveva annunciato, che avrebbe presentato una gamma di veicoli a bioetanolo. E la Renault ha mantenuto la promessa, mettendo a disposizione dei ministri francesi all'Industria, Thierry Breton, e all'Agricoltura, Dominique Bussereau, una "Mégane 1.6 16V" alimentata con questo carburante, che dovrebbe essere in vendita entro sei mesi. Contemporaneamente i due ministri hanno anche inaugurato la prima stazione francese di rifornimento di bioetanolo.

Renault ne ha sponsorizzato l'apertura perché crede che questo sia il combustibile del futuro e perché vuole far debuttare una vasta gamma di veicoli a bioetanolo entro tre anni. L'obiettivo è quello di avere il 50% delle auto a benzina circolanti in Europa capaci di muoversi anche con biofuel.

da 4r.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Era ora, finalmente anche in Europa. Da quello che ne so in Brasile una gran percentuale di auto vengono vendute con la doppia alimentazione benzina e alcool (Flex). Magneti Marelli credo abbia presentato da poco un sistema tetrafuel che funziona con 4 miscele diverse di carburante senza problemi.

Il bioetanolo è energia verde al 100% giusto? ... viene prodotto con canna da zucchero o altri vegetali quindi il bilancio di co2 immesse dovrebbe essere 0.

Speriamo arrivi presto in Italia, mi sembra una valida alternativa alle fonti fossili

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.