Vai al contenuto

previsione vendite Alfa 2004-2008.......


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

.....uno dei motivi che Alfa non e' cresciuta negli anni passati era la rete di distribuzione.........Alfa fino al 2006 raddopiera la sua rete estera(.......e poi nel 2007-8 aprirano e sara' completata la rete nordamericana...........

Io spero che finalmente queste benedette reti distributive (non solo alfa ma anche fiat e lancia) vengano prima estese e poi migliorate qualitativamente, io lo ritengo primario (insieme all'ampliamento della gamma) x il rilancio del gruppo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

2002 200.000

2003 230.000

2004 250.000

2005 300.000(158/Giulia 5-6/2005)

2006 350.000(148/Giulietta 5/2006)

2007 450.000(le 50.000 in USA e Canada)

2008 500.000(le 100.000 in USA e Canada)

impossibile.....sarebbe bello ma è impossibile

basti pensare che come taurus stesso dice ..... il bebutto della 158 comporterà l'uscita della 156 e 166 insieme...

ma non è solo questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......

mpossibile.....sarebbe bello ma è impossibile

basti pensare che come taurus stesso dice ..... il bebutto della 158 comporterà l'uscita della 156 e 166 insieme...

ma non è solo questo

Link al commento
Condividi su altri Social

......
mpossibile.....sarebbe bello ma è impossibile

basti pensare che come taurus stesso dice ..... il bebutto della 158 comporterà l'uscita della 156 e 166 insieme...

ma non è solo questo

Guarda che ti sbagli fabvio...........io direi l'opposto per il 2005 anno d'uscita 156 e 166 e produzione famiglia 158 300.000 e' anche un numero pessimista se pensi che fino alla fine 2005 sara' completata al 80% la nuova rete estera e poi che 158 avra' una produzione a regime di 200.000 vetture contro le abituali 100/110.000 in media della 156 con il record di 130.000 nel 2000.....166 non vende oltre 20.000 auto l'anno per cui anche se escono due vetture la vettura che entra in produzione ha una produzione molto superiore.......

p.s. per Fulvio la GTWagon/Sportwagon e' la nota garnde cross over Alfa............

Giulietta Spider e' un modello per il 2009...............

Per la TZ3 ho gia' parlato........e' una concept non approvata che vedremo il prossimo mese...........fortemente voluta da Bandiera e Zagato.........

158 Cross Over e' una versione Cross Country della 158 Sportwagon non ancora approvata.........

Villadeste e' la Coupe' derivata dal pianale Luxury delle ammiraglie Alfa............

Ci sono anche altri ma parleremo un altra volta..........

Link al commento
Condividi su altri Social

...e ci dici che AR avrà concessionari "dedicati", mi spieghi perchè a roma negli ultimi 2 anni ci sono stati diversi "matrimoni" fra rivenditori dei tre marchi del gruppo??? Ci sono diverse aree (dove prima era presente un concessionario monomarca) che accolgono gli showroom e l'assistenza di AR/Fiat/Lancia.

Inoltre, colgo l'occasione per sottolineare che il più importante punto vendita del gruppo Fiat nella capitale, a viale manzoni (sono andato a vedere la Panda per mia madre, visto che lavoro nei pressi), continua ad essere popolato di venditori del tutto incopetenti, ignari delle promozioni in corso (pubblicizzate con intere pagine sui maggiori quotidiani), con la Panda relegata in un angolo senza nessuna brochure disponibile e nessuno pronto a rispondere alle domande dei clienti... e poi la venditrice è riuscita anche a dirmi che "i nostri prodotti non sono più (scarsi) come una volta.... ci hanno portato a Cassino a vedere le linee della Stilo... e mi sono convinta a vendere la mia GOlf...".

Se poi ci si sposta nel grande spazio dell'usato, allora la situazione è ancora peggiore... ho girato per un quarto d'ora senza riuscire a trovare nessuno!!

C'è da lavorare,caro Taurus... se non fossi un tifoso delle aute italiane, non tornerei più in quel concessionario... che poi è la Filiale di Roma...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...e ci dici che AR avrà concessionari "dedicati", mi spieghi perchè a roma negli ultimi 2 anni ci sono stati diversi "matrimoni" fra rivenditori dei tre marchi del gruppo??? Ci sono diverse aree (dove prima era presente un concessionario monomarca) che accolgono gli showroom e l'assistenza di AR/Fiat/Lancia.

Inoltre, colgo l'occasione per sottolineare che il più importante punto vendita del gruppo Fiat nella capitale, a viale manzoni (sono andato a vedere la Panda per mia madre, visto che lavoro nei pressi), continua ad essere popolato di venditori del tutto incopetenti, ignari delle promozioni in corso (pubblicizzate con intere pagine sui maggiori quotidiani), con la Panda relegata in un angolo senza nessuna brochure disponibile e nessuno pronto a rispondere alle domande dei clienti... e poi la venditrice è riuscita anche a dirmi che "i nostri prodotti non sono più (scarsi) come una volta.... ci hanno portato a Cassino a vedere le linee della Stilo... e mi sono convinta a vendere la mia GOlf...".

Se poi ci si sposta nel grande spazio dell'usato, allora la situazione è ancora peggiore... ho girato per un quarto d'ora senza riuscire a trovare nessuno!!

C'è da lavorare,caro Taurus... se non fossi un tifoso delle aute italiane, non tornerei più in quel concessionario... che poi è la Filiale di Roma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....Guarda da una parte ti do ragione e ti invito a mandare una emali al customer care della Fiat Auto.......molte volte siamo stati penalizzati dalla rete.......

Dall'altra parte se vedi in Europa si fa una divisione del marchio Alfa e spariscono piano piano i concessionari trimarca.......i concessionari Alfa Romeo al livello mondiale fino alla fine del 2006 saranno raddopiati come numero di outlet dagli 900 di oggi a 1700........per arrivare agli 2000+ del 2007/8.....con l'appertura degli outlet nordamericani.......

Il numero degli outlet italiano rimarra quasi stabile anche se ci sara' una divisione dove oggi ci sono concessionarie trimarca........ci saranno nuovi standard di stile e di arredamento imposte dal nuovo contratto la ricerca dello stile per le concessionarie si e' fatta attraverso la supervisione del centro stile Alfa....

Ci sara' un grossissimo investimento sulla formazione dei venditori........

Fiat Auto ha previsto per il periodo 2003-2007 una spesa di ben 3,3mld di euro per i nuovi prodotti e servizi Alfa Romeo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Guarda da una parte ti do ragione e ti invito a mandare una emali al customer care della Fiat Auto.......molte volte siamo stati penalizzati dalla rete.......

Dall'altra parte se vedi in Europa si fa una divisione del marchio Alfa e spariscono piano piano i concessionari trimarca.......i concessionari Alfa Romeo al livello mondiale fino alla fine del 2006 saranno raddopiati come numero di outlet dagli 900 di oggi a 1700........per arrivare agli 2000+ del 2007/8.....con l'appertura degli outlet nordamericani.......

Il numero degli outlet italiano rimarra quasi stabile anche se ci sara' una divisione dove oggi ci sono concessionarie trimarca........ci saranno nuovi standard di stile e di arredamento imposte dal nuovo contratto la ricerca dello stile per le concessionarie si e' fatta attraverso la supervisione del centro stile Alfa....

Ci sara' un grossissimo investimento sulla formazione dei venditori........

Fiat Auto ha previsto per il periodo 2003-2007 una spesa di ben 3,3mld di euro per i nuovi prodotti e servizi Alfa Romeo.........

Bè allora fate qualcosa...qui a 5 km dove lavoro a inizio anno hanno aperta uno show-room di una conce alfa....un lato dello stabile è occupato da un negozio di bici ormai storico, al centro ci sono gli scooter e di fianco alla zona alfa con solo una piccola divisioria i porter e gli ape.....diciamo che nn fa grande immagine alle auto col biscone soprattutto trandossi di uno show-room(anche se secondo me nn è degno del nome..) recentissimo.

Intanto a poki km di distanza la RS porsche di Torino si è aperta la sua bella succursale....

I

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.