Vai al contenuto
  • 0

Problema freni 147

ffpo147

Domanda

Inviato

Houna 147 del 2001. A ottobre 2005 ho sostituito i dischi anteriori e le pastiglie. A Aprile-Maggio il volante ha iniziato a vibrare in frenata, soprattutto alle alte velocità. Per scrupolo ho fatto riequilibrare i cerchi, ma non è servito a niente. Ho portato dunque l'auto dal mio meccanico Alfa di fiducia, che mi ha spiegato che probabilmente ho surriscaldato i dischi e si sono deformati. Mi ha fatto tornire i dischi, ma non ha ritenuto necessario sostituire le pastiglie, e le vibrazioni sono scomparse. Per poi ricomparire a settembre-ottobre! Premesso che non credo di avere avuto, soprattutto dopo la tornitura, uno stile di guida aggressivo, cosa ne pensate? E cosa mi consigliate di fare per evitare di dover tornire i dischi ogni 6 mesi???

Grazie!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
consiglio:cambiate sempre dischi e pastiglie insieme,perche nel caso in cui cambiate solo le pastiglie,e queste vibrano o fischiano,non vi verrà riconosciuta la garanzia!!purtroppo le case la pensano così!!

Però chissà come è che quando devono pagare LORO ti cambiano solo i dischi e preferiscono cambiare (o meglio, cercare di farti pagare poi ti incazzi e allora non paghi) una marea di dischi invece di darti dischi e UNA serie di pastiglie.

Per cui semmai per il riconoscimento della garanzia........ vedete di rompergli le balle per avere i lavori BEN FATTI. E da che mondo è mondo semmai è quando cambi i dischi che metti le pasticche nuove, non viceversa. Se le case devono fregare il cliente per vendere dei dischi son problemi loro.