Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali 195/45 HR 16


__P

Domanda

Vorrei montare sulla mia ypsilon dei pneuamtici invernali... spulciando in rete ho trovato su un sito di vendite on-line questi tre... (premetto che nn li acquisterei da li, ma da un un gommista... il fatto è che vorrei che mi propinasse qualche porcata) secondo le vostre conoscenze che mi consigliate, tenendo presente che d'inverno frequento molto le alpi?

Goodyear 195/45 HR 16 Ultra Grip GW-3 80H

goodyear-gw3-xl.jpg

Pirelli 195/45 HR 16 W210-SNOWSPORT 84H XL

pirelli-w210sp-xl.jpg

Continental 195/45 TR 16 TS-790 80T

continental-TS790-xl.jpg

Ahn... accetto volentieri anche consigli su altri... e grazie in anticipo :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io sulla mia mx5 ho appena montato i michelin Alpin credo le a2 205/50 r 16 , rispetto alle yokohama estive ho subito notato un aumento del rumore di rotolamento ma questo credo sia del tutto normale ed un peggioramento nei cambi di traiettoria e tenuta laterale , la macchina reagisce più lentamente ...

Comunque queste sono sensazioni mie personali e non certo da professionista ... per la neve vedremo

comunque da anni sono le continental , michelin e goodyear le migliori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho sentito alla radio la pubblicità delle gomme invernali "Audi", che porcata sono? Cercano di spillare soldi ai clienti anche in questo modo?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel test di questo anno del Auto Motor und Sport a vinto il Goodyear ultragrip 7 , lo stesso del anno scorso... e prima vinceva il ultragrip 6 , da quando mi ricordo vinci sempre la Goodyear.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siccome mi appresto anch'io a montare le pirme invernali della mia esistenza, sullo Scenic di servizio, che serva mia moglie per portare il pupo all'asilo oltre che per arrivare in montagna, poi li acchiappo il Suzu 413 e me ne frego della neve :D:D

Voi mi consigliate di montarle sui cerchi delle estive (in lega) o di recuperare 4 cerchi in ferro ?????

Io sarei per la seconda, ma occuperebbero più spazio nel rimessaggio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siccome mi appresto anch'io a montare le pirme invernali della mia esistenza, sullo Scenic di servizio, che serva mia moglie per portare il pupo all'asilo oltre che per arrivare in montagna, poi li acchiappo il Suzu 413 e me ne frego della neve :D:D

Voi mi consigliate di montarle sui cerchi delle estive (in lega) o di recuperare 4 cerchi in ferro ?????

Io sarei per la seconda, ma occuperebbero più spazio nel rimessaggio.

mah, un bel cerchiazzo fa la sua figura...però per me la ruota in ferro è comoda per il montaggio e smontaggio

se compri tutto da un gommista dovrebbe fartelo lui gratis il rimessaggio..informati....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si va beh,

non sto parlando di un Montreal, ma di uno Scenic 2° serie, con tutto il rispetto per l'auto di servizio della figura poco m'importa, è la funzionalità che li mi serve. :wink: :wink:

Oltre tutto il cerchio in ferro in caso (raro con le invernali, lo so) di montaggio catene non avrebbe paura di strisci ecc.

Per contro mentre delle gomme senza cerchio, nei mesi di rimessaggio (7-8 su 12) potrei metterle impiedi in fila sul lato sx di un box, se complete di cerchio devi posizionarle in posizione orizzontale per non deformarle, e lo spazio necessario aumenta :cry: :cry:

Proverò chiedere ad un gommista sel custa un eventuale rmessaggio presso di lui.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio avere set gomme + cerchi

Sia perchè volendo puoi optare per la misura minore, sia perchè monta-smonta-monta-smonta le gomme sullo stesso cerchio l'equilibratura è sempre un pò del menga. E poi non lo puoi fare da solo in casa :roll:

Per lo stivaggio, vendono dei trabiccoli dove infili le gomme in verticale, senza metterle a contatto una con l'altra (devo comprarlo pure io) e così non si deformano (anche se non si deformano nemmeno stando in piedi, non dovendo sopportare il peso della vettura :wink: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Voi mi consigliate di montarle sui cerchi delle estive (in lega) o di recuperare 4 cerchi in ferro ?????

Io sarei per la seconda, ma occuperebbero più spazio nel rimessaggio.

Fedele sostenitore della seconda ipotesi: x me le gomme da neve vanno sui cerchi in lamiera nella misura più piccola disponibile (tra quelle accettabili, eh!)... e soprattutto niente orribili copricerchi after-market! :lol:

(Ma io non ho problemi di spazio: nel garage ci stanno tranquillamente i 3 treni di gomme da neve x le mie "piccole"...)

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oh raga, se vi avanzano cerchi + gomme per la ypsilon, ditemelo che li accatto volentieri..non riesco a trovare niente, di usato decente, in rete..solo roba nuova..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fedele sostenitore della seconda ipotesi: x me le gomme da neve vanno sui cerchi in lamiera nella misura più piccola disponibile (tra quelle accettabili, eh!)... e soprattutto niente orribili copricerchi after-market! :lol:

(Ma io non ho problemi di spazio: nel garage ci stanno tranquillamente i 3 treni di gomme da neve x le mie "piccole"...)

Deciso per i cerchi, concordo che devono rimanere rigorosamente simpaticamente squallidamente neri, niente piatti di plastica che in caso di montaggio catene rompono pure i maroni.

Stivaggio nel Box di mio padre che ha due mensoloni belli robusti per lato e quindi ci stan sdraiati.

Domanda, mi hanno detto che Renault ha lo stesso passo dei bulloni di VW, quindi andrebbero bene anche quelli di golf, non per altro ma ne avrei (forse) recuperati 3 o forse 4 seminuovi (che pidocchio che sto divenendo, tra un po stev mi da la cittadinanza onoraria :mrgreen::mrgreen: )

Qualcuno conferma??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.